[BGY/LIME Bergamo Orio Al Serio] 07/08/07 Prima volta a BGY

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessandrogentili
FL 150
FL 150

[BGY/LIME Bergamo Orio Al Serio] 07/08/07 Prima volta a BGY

Messaggio da alessandrogentili »

Spedizione a Orio per trovare qualche spotting point carino
Il tempo era nuvoloso, e le foto ne risentono. Spero di non aver esagerato con maschera di contrasto e saturazione :oops:

Come al solito non limitatevi a dirmi belle... Massacratemi, ditemi pure che fanno schifo :D o meglio, ditemi come migliorare... non mi offendo

PRIMO SPOTTING POINT
A nord della pista, si raggiunge con le strade che si trovano sulle mappe online.
C'è una montagnetta alta un paio di metri che permette di sovrastare abbastanza la rete

737 Ryanair (il primo di una lunga serie)
Immagine

A320 MyAir (appena candeggiato :lol: )
Immagine

A320 MyAir con i colori normali
Immagine

MD-83 EuroAir
Immagine

Boeing 757 DHL in decollo
Immagine

Saab 2000 Darwin
Immagine

767 Star Air
La foto fa schifo ma era dall'altra parte della pista.
Stanno smontando la vecchia torre?
Immagine

SECONDO SPOTTING POINT
A est della pista, purtroppo è in un terreno di una ditta privata, ma non essendoci nessuno, sono entrato :lol:. C'è un terrapieno alto 4/5 metri da cui si sovrasta la pista.
E' proprio 50 metri a sud della testata, si raggiunge dalla strada che passa a est della pista (quella da cui si vedono i piloni in cemento su cui ci sono le luci di fondo pista), entrando nella strada di una falegnameria.

737 Ryanair
Immagine

A320 MyAir
Immagine

TERZO SPOTTING POINT
Parcheggio lungo una strada che costeggia il sud della pista. Difficile fotografare da qui, ma forse ci sono altri punti in zona che non ho visto.
La luce scarseggia, si gioca col panning...

A320 Brussels Airlines
Immagine

Boeing 737 Air Berlin
Immagine

QUARTO SPOTTING POINT
Sopra ai parcheggi dell'aeroporto
E' l'ora del cavalletto :lol: sono qui apposta...

737 Ryanair (mentre avvia i motori)
Immagine

737 Ryanair... e la città alta
Immagine

737 Ryanair, si prepara per il take-off
Immagine

e.... giù flap/slat 8)
Immagine

CRJ 900 MyAir ready to taxi
Immagine

Boeing 757 DHL (CORREZIONE: Airbus A300)
La foto fa schifo :lol:, ho sfruttato i 30 secondi in cui il cancello della zona cargo era aperto. Mi sono messo praticamente davanti alla Polizia col cavalletto, sperando in... " vuoi scattare qualche foto da dentro " :lol:
Immagine

737 Ryanair... e la città alta (again)
Immagine

E per finire il nuovo acquisto di MyAir :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Mi raccomando le critiche costruttive, grazie

Ciao
Ale
Ultima modifica di alessandrogentili il 19 agosto 2007, 15:27, modificato 2 volte in totale.
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Ti offendi se ti dico che....

Sono meravigliose?? :lol::lol:
Pauuuraaa eh?? :lol:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: [BGY/LIME Orio Al Serio] 07/08/07 - Prima volta a BGY

Messaggio da Fede »

alessandrogentili ha scritto: E per finire il nuovo acquisto di MyAir :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Io queste panda le ho viste in un concessionario Fiat a Vicenza pronte per essere consegnate! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

alessandrogentili ha scritto: Come al solito non limitatevi a dirmi belle... Massacratemi, ditemi pure che fanno schifo :D o meglio, ditemi come migliorare... non mi offendo
...e come faccio a non dire belle??? Sono magnifiche! :D

Al massimo l'unico difetto che ho trovato sono quei puntini che saltano sempre fuori nelle foto a lunga esposizione, non ho ancora capito cosa sono (rumore?). :lol:

Potresti spiegarmi meglio dove si trova il primo spotting-point? Non l'avevo mai visto prima.
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

le panda ne ho vista una proprio ieri sera a zero branco in provincia di treviso
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bellissime....ma il DHL della foto notturna non è un A300?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Molto belle, anche a BGY c'è un traffico interessante :D
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

molto belle soprattutto il primo spotting point e quelle di notte

ps. la my air dove opera con la panda :lol: :lol:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Bellissimo servizio fotografico.

Una domanda: quale è la distanza massima che si può coprire in volo con la Panda My Air? :lol: :lol: :lol:
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

@beluga: si hai ragione, è che nel pomeriggio avevo confuso da dietro un 757 per un A300, per cui ho ricambiato :lol: :lol:

la panda myair ha un range di 300nm, ma generalmente si limita alla tratta "Casa dipendete MyAir -> Amante per una sveltina 8) " per non farsi beccare con la macchina personale ;)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Complimenti per le foto, davvero molto belle.

P.S.= La My Air ha anche la Smart marchiata come la Panda, mah.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Challenger3 ha scritto:Al massimo l'unico difetto che ho trovato sono quei puntini che saltano sempre fuori nelle foto a lunga esposizione, non ho ancora capito cosa sono (rumore?). :lol:
Se ti riferisci alla leggera puntinatura che c'è nelle parti scure, si è rumore di fondo. In alcune non ho fatto passare il "noise reduction" della macchina fotografica per velocizzare gli scatti... E' un effetto che si produce anche sulla pellicola ad ISO alti...
Sul sito della nikon (nital.it) c'era una approfondimento sui vari tipi di rumore. Quello provocato dalla sensibilità alta e quello provocato da lunghe esposizioni.
Challenger3 ha scritto:Potresti spiegarmi meglio dove si trova il primo spotting-point? Non l'avevo mai visto prima.
Appena riesco creo una mappa con tutti e quattro gli spotting point così rimane disponibile per tutti...

Ciao
Ale
alessandrogentili
FL 150
FL 150

collaudatore ha scritto:P.S.= La My Air ha anche la Smart marchiata come la Panda, mah.
Si vede a sinistra della foto pubblicata ;)
Vai tranquillo che i dirigenti avranno anche qlc macchinone, quelli però non sono marchiati MyAir :lol:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Ecco la descrizione per gli spotting point 1 e 2...

@challenger: se qualche volta vuoi fare un salto fammi sapere, volendo anche in settimana dopo le 16.30/17.00

Spotting point 1
Usciti dall'autostrada a Bergamo, si prosegue sulla superstrada verso Orio Al Serio, Seriate, Grassobbio, ... Dopo circa 1-2 km si prende l'uscita grassobbio. Appena usciti c'è una rotonda, si gira a sinistra seguendo per Bergamo, alla seconda rotonda si va dritto seguendo ancora per Bergamo. Ad un certo punto la strada curva a destra allontanandosi dalla pista, ma sulla sinistra c'è un ponte, salire sul ponte e seguire la strada. Arrivati a bordo pista c'è un cancello, li vicino c'è un guard-rail dal quale sui possono fare foto, ma seguendo la strada sterrata ci sono delle montagnette più alte.

Strada
Immagine

Spotting point 2
Usciti dalla superstrada (grassobbio) alla prima rotonda si va a destra. Si passa vicini alla testata della 23 (si vedono i piloni che ospitano le luci di fondo pista).
Un centinaio di metri più avanti, c'è una via sulla destra che sembra un parcheggio. Si va in fondo alla via, se l'ultimo cancello è aperto ci si può arrampicare sul terrapieno... (penso che il cancello non venga mai chiuso a chiave, quindi :lol: )

Vista d'insieme
Immagine

Spero sia stato chiaro

ciao
ale
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Grazie mille per le indicazioni!

Io sono in vacanza fino a inizio settembre, quindi per un po' niente spotting!
Quando torno però vado sicuramente e LIN
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da spotter 77 »

come spotting point n2 ,puoi andare ancora avanti 100m e sulla tua destra vi e strada asfaltata che porta in un piazzale , li il rullaggio curva leggermente.
chi va piano va sano e lontano
Rispondi