Volo su Pilatus Porter PC-6 I-CAKE

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gabrioconforti
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gabrioconforti »

Questo pilota che fa le parole crociate deve essere bravissimo.

Ho volato sul Pilatus con HERMANN GEIGER ,da Sion,quaranta anni fa,e lui non riusciva a farle.

Si partiva da Sion e o si atterrava con gli sci su Verbier o si facevano i lanci sul suo ghiacciaio.

Ho poi fatto una cinquantina di lanci col il suo successore,ma neanche lui.

A titolo puramente informativo,il Pilatus avrebbe potuto decollando, da Sion,
lanciare i primi paracadutisti da 2000 piedi e quindi nei limiti di sicurezza,in fondo alla pista in fase di decollo.

Lo stesso aereo,attrezzato con ossigeno individuale ha portato un mio amico
Cioci Mirzan,a
30.ooo piedi per fare il record italiano di caduta libera,sempre a Sion
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

MarcoAER ha scritto:Spiegatemi come mantieni la separazione in vfr a 9000 ft/min (sempre che sia vera sta cosa).
Come si mantiene la separazione in vfr a 9000ft/min? Semplice: "Romagna c'è traffico?" "No..." ......e giù.... loro hanno il radar,se c'e qualcuno avvisano sempre e uno sta in occhio.....se non c'è nessuno cosa stiamo a prenderci in giro a scendere in 10 minuti.... pensa che gli danno addirittura informazioni di traffico per..attività acrobatica a ravenna!!! quando è lui stesso che si coordina con l'altro traffico...!
Se tutti i pilatus e aerei vari che lanciano i parà scendono a ratei così ripidi vuol dire che si può fare e che la macchina regge...sennò avrebbero gia smesso da tempo (o farebbero discese meno ripide perlomeno)...

Per MS: guarda non mi viene davvero in mente chi sei,oggi pomeriggio sono in aeroporto...se mi vedi fermami!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
MS_RE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MS_RE »

Conosco il Pilota in questione, e posso garantire che trattasi di una persona molto preparata oltre che educatissima ; personalmente eviterei di esprimere giudizi lapidari nei sui confronti

Confermo che esiste un’ottima coordinazione con l’attività acrobatica, a prescindere dal radar di Romagna.

Per I-AINC : torno a Ravenna sabato prossimo
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

MS_RE ha scritto:Conosco il Pilota in questione, e posso garantire che trattasi di una persona molto preparata oltre che educatissima ; personalmente eviterei di esprimere giudizi lapidari nei sui confronti

Confermo che esiste un’ottima coordinazione con l’attività acrobatica, a prescindere dal radar di Romagna.

Per I-AINC : torno a Ravenna sabato prossimo
Roger.. tanto nel weekend in aeroporto ci sono sempre.... Se non ci siamo noi giovani a far funzionare l'aeroporto!!...FORZA CHE C'E DA RIVERNICIARE LA PISTA!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi