Dovevo recarmi alle 16.30 in aeroporto a Ravenna per fare 4 chiacchere con un mio amico che doveva andar in volo...Ieri (e tutt'ora

Vado dal baracchino,pago,mi metto il paracadute (non si sa mai...

Scendiamo e dopo 40 min ripartiamo per FL150!!..... In rullaggio scopro che il mio telefono dopo 2 foto decide di non andare piu...

In salita a circa 3000ft il momento ECCEZIONALE: Il pilota del pilatus (per altro una persona simpaticissima e con grande esperienza benchè giovane a cui rompo le scatole tutti i week end perchè gli faccio fonia in aeroporto

Io nel frattempo mi gusto la salita....davvero un panorama fantastico...... Sempre in salita il pilota mi ha spiegato dettagliatamente il funzionamento degli strumenti di volo e del motore in cabina....lezione degna di TYPE RATING

La tensione sale.....FL130.....FL140......FL148 chiamata ai paracadutisti che aprono il portone.....FL 150...
Tutti si lanciano e...............GIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COL MUSO VERSO IL SUOLO.....!!!!!!!!! che emozione UNICA!!!!
Dò un occhiata al variometro....il fondo scala era a 6000ft/min....la lancetta era ovviamente a fondo scala...discesa stimata tra 8000 e 10000ft/min!!!!!!!!!!!!
La discesa me la sono fatta tutta di braccia visto che mi tenevo stretto alla plancia degli strumenti x non finire contro l'abitacolo!! Le cinture le avevo solo se ero voltato indietro...quindi non le avevo...
Atterraggio a fine pista (in 100metri scarsi)...liberiamo...e via

Davvero una bella esperienza.....!! Posto qui la foto dell'aereo in questione e anche le mie 2 foto che sono riuscito a fare....chiedo scusa x la qualità ma i 2MP del telefono fan quel che possono....
CIAOOO