Volo Catania-Dubai (Livingstone - A321)
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 24 luglio 2007, 13:13
Volo Catania-Dubai (Livingstone - A321)
Ho saputo che il volo Catania-Dubai viene operato da un A321 Livingstone
mi chiedevo se questo tipo di aeromobile ha autonomia sufficiente a coprire la rotta oppure parte con un carico limitato.
grazie.
n.d. staff: titolo topic sistemato per agevolare la lettura (Stephen Dedalus)
mi chiedevo se questo tipo di aeromobile ha autonomia sufficiente a coprire la rotta oppure parte con un carico limitato.
grazie.
n.d. staff: titolo topic sistemato per agevolare la lettura (Stephen Dedalus)
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS
- aviatore73
- 02000 ft
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
- Località: Rome
Vi aspetto abraccia aperte nel desertono, schedulano il volo in modo tale da farlo precipitare nel deserto arabico... certo che ha abbastanza autonomia



Anzi Ale 18, se puoi imbarcati a digiuno, aiuterai il velivolo a decollare
Ciao
Staff: corretto il quote mancante (Bacione)
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Scusate, ma mi sembra che Ale18 abbia posto correttamente la domanda. Ha chiesto se l'A321 ha di suo autonomia sufficiente oppure se partiva con un carico limitato per aumentare l'autonomia. Non ha mai messo in dubbio che il velivolo fosse adeguato per coprire la tratta prevista.
Quindi, sarebbe gradito ricevere informazioni su questi parametri e su eventuali particolarità. Grazie.
Sposto in Flight Operations.
Quindi, sarebbe gradito ricevere informazioni su questi parametri e su eventuali particolarità. Grazie.
Sposto in Flight Operations.
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Hai ragione Bacione!
Tornando seri quindi l'autonomia dell'A321 è di 2300nm montando i CFM-56 che credo monti la Livingston. La rotta Catania - Dubai seguendo aerovie standard è di circa 2229nm.
Molto molto stretto. O c'è qualcosa che non va nei miei dati oppure devono partire a carico ridotto, come i 777-200ER della British che coprono la Londra - Sydney
Fonte: airliners.net e routefinder
Tornando seri quindi l'autonomia dell'A321 è di 2300nm montando i CFM-56 che credo monti la Livingston. La rotta Catania - Dubai seguendo aerovie standard è di circa 2229nm.

Fonte: airliners.net e routefinder
Prendo dal sito Airbus:
The A321 accommodates 185 passengers in a two-class configuration over a range of up to 3,000nm/5,550km, and up to 220 passengers in a high-density configuration. It can be powered by CFM56-5 or IAE V2500 engines.
Addirittura sarebbe in grado di "saltare" l'Atlantico (vedere grafica del sito linkato)
The A321 accommodates 185 passengers in a two-class configuration over a range of up to 3,000nm/5,550km, and up to 220 passengers in a high-density configuration. It can be powered by CFM56-5 or IAE V2500 engines.
Addirittura sarebbe in grado di "saltare" l'Atlantico (vedere grafica del sito linkato)

- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA