Voli Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- leomovistar
- 00500 ft
- Contatta:
Voli Meridiana
Un salutone a tutti! Mi chiedevo se c'era qualcuno in grado di dirmi a grandi linee su quali citta' si vola venendo da Parigi CDG appena prima delle alpi franco-italiane (tra l'altro c'e' un lago a forma di giglio appena prima delle alpi francesi ma che lago e'?) e dopo fino a Linate? Il volo l'ho fatto con Meridiana sul mitico MD 82, che nel rientro carrelli sembra che ci sia qualcuno che prenda a martellate l'aereo.... P.S. A me e' sembrato di riconoscere tra l'altro anche Torino con relativa pista di Caselle vicinissima al Po... Grazie ancora a tutti!!!
- Galaxy
- FL 400
Allora... poco prima della Svizzera, volando ancora in Francia, si PUO' (non garantisco.... a volte si passa di lì altre no) passare su Dijon, dove c'è una radioassistenza molto usata sulla direttiva europea nord-sud...
Ciò che non mi convince è l'arrivo per LINATE passando da ovest, da Torino... Normalmente si arriva dalla Svizzera, entrando su ODINA, nord-ovest di Saronno... per procedere ODINA - SRN - vettori per il sottovento sinistro 36 LIML (ex 36R)... Normalmente l'arrivo via TOP è usato per gli aerei su Malpensa...
Ciao
Federico
Ciò che non mi convince è l'arrivo per LINATE passando da ovest, da Torino... Normalmente si arriva dalla Svizzera, entrando su ODINA, nord-ovest di Saronno... per procedere ODINA - SRN - vettori per il sottovento sinistro 36 LIML (ex 36R)... Normalmente l'arrivo via TOP è usato per gli aerei su Malpensa...
Ciao
Federico
- leomovistar
- 00500 ft
- Contatta:
Voli Meridiana
Ma noi verso la fine abbiamo fatto una gran virata a sinistra quindi siamo arrivati dalla direzione di Pavia peraltro riconosciuta dal senso di atterraggio della pista stessa... non penso di essere passato dalla Svizzera comunque...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ciao Luca, benvenuto. Alcune indicazioni:
- posta le tue domande nell'area adeguata, eventualmente apri un topic tutto tuo;
- perchè non passi nell'area check-in per presentarti?
- non è possibile dire a che velocità decolla un'aereo, nel senso che le variabili in gioco sono molte (tipo di aereo, peso al decollo, temperatura dell'aria, altezza dell'aeroporto sul livello del mare...)
- posta le tue domande nell'area adeguata, eventualmente apri un topic tutto tuo;
- perchè non passi nell'area check-in per presentarti?
- non è possibile dire a che velocità decolla un'aereo, nel senso che le variabili in gioco sono molte (tipo di aereo, peso al decollo, temperatura dell'aria, altezza dell'aeroporto sul livello del mare...)