ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????
grazie 1000 a chi mi sa dare una risposta....
ciao
Liquidi a bordo dall'Italia agli USA
Moderatore: Staff md80.it
- Sissi
- 05000 ft
Re: Liquidi a bordo dall'Italia agli USA
Sono tornato in usa la settimana scorsa, ma mi pare non ci fossero novita` in proposito. Anzi mi e` sembrato che il livello di sicurezza fosse sceso un pochino rispetto a qualche mese fa (aeroporto di monaco). Se poi alitalia, motu proprio, vuole rendere un po' piu` difficile la vita ai passeggeri, non lo so, gli usa non hanno cambiato le regole.Sissi ha scritto:ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????
E ovviamente in aereo niente lenti a contatto

Buon viaggio! Vieni anche sulla costa ovest?
- Sissi
- 05000 ft
Re: Liquidi a bordo dall'Italia agli USA
N757GF ha scritto:Sono tornato in usa la settimana scorsa, ma mi pare non ci fossero novita` in proposito. Anzi mi e` sembrato che il livello di sicurezza fosse sceso un pochino rispetto a qualche mese fa (aeroporto di monaco). Se poi alitalia, motu proprio, vuole rendere un po' piu` difficile la vita ai passeggeri, non lo so, gli usa non hanno cambiato le regole.Sissi ha scritto:ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????
E ovviamente in aereo niente lenti a contatto
Buon viaggio! Vieni anche sulla costa ovest?
ciao, grazie, ieri comunque ho chiamato il call center di Alitalia e mi hanno detto che non è cambiato nulla....quindi il sacchettino coi liquidi si può portare. Niente lenti a contatto, mi servono per altro, comunque è vero, meglio non metterle in aereo nei viaggi lunghi.
Non vado sulla costa ovest, ma poi proseguo...fino alla Polinesia....
ciao
Ah, ok... è un fatto soggettivo.Per viaggi lunghi si sta per parecchio tempo in una atmosfera molto secca e gli occhi con le lenti a contatto patiscono: meglio gli occhiali .