Liquidi a bordo dall'Italia agli USA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Liquidi a bordo dall'Italia agli USA

Messaggio da Sissi »

ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????

grazie 1000 a chi mi sa dare una risposta....

ciao
Ospite

Re: Liquidi a bordo dall'Italia agli USA

Messaggio da Ospite »

Sissi ha scritto:ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????
Sono tornato in usa la settimana scorsa, ma mi pare non ci fossero novita` in proposito. Anzi mi e` sembrato che il livello di sicurezza fosse sceso un pochino rispetto a qualche mese fa (aeroporto di monaco). Se poi alitalia, motu proprio, vuole rendere un po' piu` difficile la vita ai passeggeri, non lo so, gli usa non hanno cambiato le regole.

E ovviamente in aereo niente lenti a contatto :)

Buon viaggio! Vieni anche sulla costa ovest?
hirundo

Messaggio da hirundo »

E ovviamente in aereo niente lenti a contatto
Ovviamente? (Questa mi è nuova... :roll:)
Ospite

Messaggio da Ospite »

hirundo ha scritto:
E ovviamente in aereo niente lenti a contatto
Ovviamente? (Questa mi è nuova... :roll:)
Per viaggi lunghi si sta per parecchio tempo in una atmosfera molto secca e gli occhi con le lenti a contatto patiscono: meglio gli occhiali :).
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: Liquidi a bordo dall'Italia agli USA

Messaggio da Sissi »

N757GF ha scritto:
Sissi ha scritto:ciao, mercoledì prossimo vado a NY con Alitalia, e mi è arrivata voce che non si possono più portare negli USA i sacchettini coi liquidi....vi risulta? Io devo ASSOLUTAMENTE portarmi dei medicinali liquidi (colliri) in cabina con me, come posso fare? aiuto!!!! chiamo l'Alitalia? Ma al call center lo sapranno o dove devo chiamare????
Sono tornato in usa la settimana scorsa, ma mi pare non ci fossero novita` in proposito. Anzi mi e` sembrato che il livello di sicurezza fosse sceso un pochino rispetto a qualche mese fa (aeroporto di monaco). Se poi alitalia, motu proprio, vuole rendere un po' piu` difficile la vita ai passeggeri, non lo so, gli usa non hanno cambiato le regole.

E ovviamente in aereo niente lenti a contatto :)

Buon viaggio! Vieni anche sulla costa ovest?

ciao, grazie, ieri comunque ho chiamato il call center di Alitalia e mi hanno detto che non è cambiato nulla....quindi il sacchettino coi liquidi si può portare. Niente lenti a contatto, mi servono per altro, comunque è vero, meglio non metterle in aereo nei viaggi lunghi.
Non vado sulla costa ovest, ma poi proseguo...fino alla Polinesia....

ciao
hirundo

Messaggio da hirundo »

Per viaggi lunghi si sta per parecchio tempo in una atmosfera molto secca e gli occhi con le lenti a contatto patiscono: meglio gli occhiali .
Ah, ok... è un fatto soggettivo. :wink: Io le ho sempre portate in volo senza problemi, con l'unico accorgimento di usare lenti giornaliere, più confortevoli, ed eventualmente tenendo a disposizione del lubrificante (i flaconi sono minuscoli, stanno tranquillamente nel sacchettino). Gli occhiali invece non li reggo per più di un paio d'ore... Piuttosto, bisogna evitare di mandarle in stiva perchè i liquidi hanno un intervallo di temperature di conservazione molto ristretto, per alcuni soltanto 15-30°, quindi potrebbero rovinarsi.
Rispondi