Gestione di un volo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Gestione di un volo

Messaggio da Stephen Dedalus »

A chi è curioso di sapere, a grandi linee, come gli enti ATC gestiscono un volo-tipo, consiglio questo video simpatico che ho trovato per caso sul sito dell'ENAV.

http://www.enav.it/Enav/static/it/Servi ... accia.html

Ciao!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissimo :D
KRIKKO 90
00500 ft
00500 ft

Messaggio da KRIKKO 90 »

molto interessante.......
Ciao
Alessandro

[align=center]sguoz sguoz[/align]
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Re: Gestione di un volo

Messaggio da MiticoJumbo »

Stephen Dedalus ha scritto:A chi è curioso di sapere, a grandi linee, come gli enti ATC gestiscono un volo-tipo, consiglio questo video simpatico che ho trovato per caso sul sito dell'ENAV.

http://www.enav.it/Enav/static/it/Servi ... accia.html

Ciao!

Leo
ottima iniziativa postarlo =D>
video davvero interessante, mi ha ricordato le esercitazioni di traffico aereo a scuola...tanti tanti anni fa :crybaby:
grazie.
sarebbe molto utile come ausilio a chi ha paura di volare per spiegare quanta cura ed assistenza c'è dietro ogni volo.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Bello! Quando l'aveva postato Pasquale mi ero ripromesso di guardarlo, ma non l'ho fatto sino ad oggi! Molto molto interessante, grazie! :D
Darkshine
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Darkshine »

molto molto fatto bene...
complimenti per il link..
qualcuno sa come si potrebbe scaricare direttamente il file???? tnx
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Una domanda per i piloti o per chi ha esperienze in tal senso...

Quante volte nella vostra vita avete sentito usare una fraseologia così standard per tutta la durata del volo nelle comunicazioni con l'ATC?
No perchè le poche volte che provo a capire qualcosa da liveatc non mi sembrano rispettare queste regole...
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

Veramente interressante ! tenendo presente che l'inglese mi sembra parlato da italiani e quindi comprensibile .... non oso pensare agli sleng !!!!! :thumbright:
qualcuno sa come si può far eper scaricare il file ?
ciao
max
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

europe21 ha scritto:qualcuno sa come si può far eper scaricare il file ?
http://www.enav.it/Enav/static/it/Servi ... faccia.swf

tasto destro-> salva oggetto con nome :)
Rispondi