Variato l'avvicinamento a Ciampino?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Variato l'avvicinamento a Ciampino?

Messaggio da aviation »

Da diverse settimane ho notato dalla mia abitazione che gli aerei in atterraggio verso Ciampino hanno una rotta diversa. Prima avevano una traiettoria, per indenderci, più verso l'acquedotto dell'Appio Claudio. Ora sono più vicini alla Tuscolana. Cosa cambia rispetto a prima (almeno dalla mia abitazione)? Molto più rumore. Possibile che l'avvicinamento verso un'aeroporto possa cambiare? Le motivazioni?
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

OT: cosa farei per avere la casa sull'avvicinamento... (anche se già adesso gli aerei mi passano sopra qnd iniziano la procedura per Alghero (arrivando dal MINKA))
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

...per aiutarvi, vi allego questo capture da Google Earth. La linea rossa è la vecchia rotta. Quella verde la nuova (in linea di massima rispetto alla posizione del mio balcone di casa). Forse la rotta varia tra estate e inverno??? Bohhh...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

fino ad un annetto fa eseguivano una procedura VOR, ora dovrebbe essere stato riattivato l'ILS di Ciampino ( distrutto da un "lungo"per acquaplanning di un citation nel 2001 mi pare)
Rispondi