http://www.mytech.it/mytech/news/artico ... 6013059525
ma è possibile e i piloti non bevono?
Astronauti ubricathi!?
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
- FL 500
credo sia la solita vena scandalistica dei giornalisti oggi. Non è assolutamente possibile che una cosa del genere succeda, anche perchè prima di salire a bordo dello shuttle devi rimanre una settimana in quarantena nei crew quarters dove decidono loro il menù e dove sei costantemente sotto controllo. Alla NASA sono estremamente sicuri di tutto, pensa che ogni volta che mi recavo al Mission Control per vedere e sentire parte della missione, dovevo passare ai raggi.
Inoltre nello spazio è vietato portare alcolici, anche se girano leggende che i russi infilano sempre una bottiglia di Vodka nella soyuz prima di partire
Inoltre nello spazio è vietato portare alcolici, anche se girano leggende che i russi infilano sempre una bottiglia di Vodka nella soyuz prima di partire

- RussianIce
- 01000 ft
-
- 05000 ft
Io non mi stupirei più di tanto se fosse veramente successo, anche se sicuramente le informazioni giornalistiche vanno filtrate opportunamente. Anche in aviazione ci sono diversi casi di piloti ubriachi fradici, in barba a qualsiasi legge. Ricordo il caso dell'astronauta che dopo il rientro fece un lungo viaggio in macchina (con il pannolone!) per ammazzare la rivale in amore con mazze da baseball e altri arnesi sul bagagliaio. Col tempo mi sono convinto che a qualsiasi livello si resta pur sempre uomini. Certo che notizie come questa, ammesso che sia vera, non fanno sicuramente bene a quella che dovrebbe essere in un certo senso la punta dell'aviazione, o magari era solo un altro esperimento!
ciao!
ciao!