London 27-30 giugno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

London 27-30 giugno

Messaggio da wing05 »

** posto alcune foto tratte dal mio viaggio inizio luglio in Inghilterra,un breve e movimentato soggiorno. Alcune saranno viste e riviste, ma d'altra parte certi luoghi sono "tappa obbligata ", pazientate :) **

Tra i ritardi accumulati in partenza e quelli per i go around su Londra sono arrivato in Hotel con solo 5 ore di ritardo sullo stimato, non c'è male come inizio.
La sistemazione era un B&B in zona 2 dalle parti di Hammersmith; non eccessivamente lontano dalla metropolitana. circa 10 minuti a piedi.
gli edifici della zona dalle parti di Shepherd Bush rd.
Immagine

Il giorno dopo, colazione, zaino in spalla e via a spasso per la metropoli.
buon mattino decido di spostarmi a piedi, poi userò bus e metro, tutto sarà deciso dalle condizioni meteo, le previsioni sono pessime, alcune zone dell' Inghilterra sono alluvionate :( :lol:

Immagine
questo lungo vialone alberato Holland Park avenue, conduce alla zona "bene" si arriva fino a Kensington;
dopo Notting Hill gate a dx una strada privata, ad accesso controllato, paralella al palazzo reale di Kensington Palace, (ex residenza dei Principi di Galles ) ospita numerose rappresentanze diplomatiche, l'unica dove vige il divieto tassativo di riprese audio-video di quella Israeliana.. :roll:
Immagine

Immagine

- Attraversando in diagonale Kensington Garden arrivo al
Immagine
Albert Memorial, eretto di fronte all' Royal Albert Hall.
Immagine

Immagine

una delle uscite da Hyde Park corner
Immagine
Westminster
Immagine

- nei pressi di Victoria Stn due attempati ed eccentrici personaggi
Immagine

- Sede di Scotland Yard, ovvie ragioni di logica consigliano di non soffermarsi a scattare :D
Immagine

l'elegantone alla mia destra, non è esattamenete un corazziere ... :lol:
Immagine
il cancello d'ingresso a Downing st. il change over è di ieri, .. l'inquilino è cambiato...Immagine

- un edificio abbastanza noto ...al pari dei suoi inquilini --il vessillo indica che la Signora è in casa, sta passsando l'aspirapolvere e nn mi può ricevere :lol: magari dopo la chiamo :cell_ring:
Immagine

- festival di fiori e colori di fronte a Buckingham Palace
Immagine
Immagine

ore 12 il famoso cambio della guardia
Immagine
Immagine
Il Parlamento
Immagine
soggettiva del Tower Bridge e l'Ammiragliato
Immagine
Immagine

.. tra Canary Wharf la DLR station e la cittadina di Greenwich:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il Planetario sulla collina dell osservatorio
Immagine
-L'ingresso al National Maritime Museum solo quello vale una visita; speravo di trovare il Sea Harrier nel parco ..all' ingresso ma è stato rimosso da qualche mese.
Immagine
Immagine
Immagine

Tornati in centro il pomeriggio finalmente con il sole (ignari del caos nel frattempo successo) allarme attentati :roll: con alcune linee di metropolita funzionanti con percorso ridotto,
altre congestionate come si vede
Immagine
-scendendo da Picadilly lungo Regent street è presente il circus dei media di mezzo mondo per le dirette in corso fin dalla notte precedente.
Immagine
- tecnici al lavoro nel van regia della bbc
Immagine
- strade usualmente molto trafficate ...sono quasi deserte, Regent str.

-grandi magazzini evaquati, la zona dei teatri transennata ed off limits
Immagine
Immagine
- in zona Soho una strada piena di negozi di strumenti e tutto quanto vi gira intorno :roll: sappiamo che l'amico Leo ..ha il liutaio personale e predilige le acustiche ma se cambiasse idea ...sà dove andare a far spesa :lol: :lol:
Immagine

La serata.. a Trafalgar square un concerto per il Canada day
l'ambasciata canadese è a due passi :laughing3: :laughing3:
Immagine
Immagine

mi sorprende l' agente in servizio molto "friendly" (notare l'adesivo) immaginereste una cosa simile da noi ? :book: ....oltraggio, vilipendio, scomunica ecc... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Chinatown
Immagine
Theatreland
Immagine

Benny night & day
Immagine
Immagine
in utilitaria a fare shopping
Immagine

spero vi siano piaciute bye
Ultima modifica di wing05 il 5 agosto 2007, 0:10, modificato 12 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Thx!

(tu sei alto, ma la guardia era proprio piccolina.... altro che i nostri Granatieri)
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

mamma mia .... forse abbagliata da Praga avevo dimenticato quanto è bella Londra!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Che bella Londra, mette voglia di andarci...
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

caspita... sembra che regni pulizia ed ordine... proprio come nelle nostre grandi citta'!
Ospite

Messaggio da Ospite »

stefanojoy ha scritto:caspita... sembra che regni pulizia ed ordine... proprio come nelle nostre grandi citta'!
giusto.... guarda che arcobaleno di colori meravigliosi 8)

Immagine
stefanojoy

Annalisa ha scritto:
stefanojoy ha scritto:caspita... sembra che regni pulizia ed ordine... proprio come nelle nostre grandi citta'!
giusto.... guarda che arcobaleno di colori meravigliosi 8)

Immagine

Santo Cielo.... :cry:
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

- non so dove tu abbia trovato cumuli di rifiuti, magari hai frequentato luoghi meno turistici, dove l'interesse a far vedere tuto perfetto è minore. :? come in ogni città dove le periferie sono un pò abbandonate.
un annotazione x dire, mentre era in corso la serata Canadese a Trafalgar, durante il concerto c'erano addetti che pulivano e levavano quel poco che c'era in terra.
- invece dopo la chiusura dei negozi nella zona commerciale, accatastano i rifiuti in strada (ho preso paura) ma al mio ritorno dopo 1/2 ora era tutto rimosso ed era in corso il lavaggio della strada.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
stefanojoy

invece a milano l'amsa dopo le nottate sui navigli raccoglie i rifiuti e quelli che non restano li' li accatastano e li buttano dentro ai navigli.... riempiendo i navigli di pattume.... scena vista con i miei occhi....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie per le foto... Ho appena acquistato un biglietto BA Bologna-Gatwick per fine settembre! :)
Rispondi