ricordo a tutti che il velivolo A300-600ST Satic al secolo Beluga vola da prototipo non ha Airworthiness.....
il Beluga puó trasportare elementi strutturali Airbus grazie ad appositi supporti appositamente disegnati per interfacciarsi tra il carico pagante (ala, sezione di fusoliera, flap, vtp, htp ect) e la struttura del velivolo
oggi ho visto il beluga in volo
Moderatore: Staff md80.it
Permettimi di dissentire. Sebbene possa sembrare strano, qui su Atripalda, provincia di Avellino, dove abito, deve passare un'aerovia particolare. Dico questo perché io stesso ho avuto l'onore di vedere, proveniente io penso da Roma e diretto verso sud, passarmi sulla capoccia un 747.Galaxy ha scritto:La quota lasciamola stare
E non volava alto. Non potrei dire con esattezza la quota senza buttarla lì, ma era sufficientemente basso affinché io possa aver capito innanzitutto che era un 747, dal di sotto (per la cronaca, sono pronto a giocarmi i gioielli che non era un A340 o un altro quadrigetto), e poi per il fatto che si notavano troppo bene i motori, le ali e la fusoliera. L'unico motivo per il quale non so se era un 744 o una versione precedente è che ero sotto all'aereo e non potevo vedere nella giusta prospettiva le ali ne ovviamente la gobba.
Si vedeva troppo chiaro, insomma.
Si, un po può essere imputato alla giornata tersa (ma anche seconda, o prima

Non mi azzardo a date ipotesi di quota, ma era basso abbastanza per me credere a Mike senza problemi, se dice di aver visto e notato il Beluga che volava basso (e anzi mi rosico di non averlo visto anch'io).