Connessione a London Stansted

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Connessione a London Stansted

Messaggio da Stampaus82 »

Ciao a tutti, come vi avevo già detto qualche tempo fa parto per l'Islanda e ho seguito i vostri consigli, Ryan da Ciampino e Iceland Express da Stansted per Keflavik. Mi sono documentato un po' in giro, e dopo che mi è arrivata una mail della Iceland Express mi sono un po' preoccupato... All'andata ho un buco di 3 ore ed oltre tra l'arrivo da Roma e il volo per l'Islanda, ma al ritorno arriverei a Stansted alle 10:55 e il volo per Roma è alle 12:45. Secondo voi posso farcela a ritirare i bagagli e fare nuovamente il check in in tempo? Considerando anche il tempo per i controlli (a proposito, basta la carta d'identità?), ce la posso fare o devo iniziare a preoccuparmi? Grazie a tutti...
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Per la connessione non ti so dire; per quanto riguarda i documenti, se viaggi per turismo per l'Islanda basta la carta d'identità. Ovviamente, valida per l'espatrio (non ci deve essere il timbro "non valida per l'espatrio").
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

L' aeroporto di Stansted, nonostante sia molto trafficato, è piccolo: praticamente sta tutto sotto una grande struttura, con arrivi e partenze sotto lo stesso tetto (ma separate, ovviamente). Salvo ritardi, quindi, non dovresti avere alcun problema per la connessione.
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Stampaus82 »

Ma non devo passare di nuovo i controlli se ritiro il bagaglio (venendo da Keflavik) e rifaccio il check in (Ryan per Ciampino)? Immagino che sia come "uscire" dall'aeoporto e "rientrare"...
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

A Stansted sono arrivato in aeroporto circa 2 ore prima della partenza, e tra ceck in e controlli sono arrivato al gate solo 20 minuti prima della partenza!
Se il tuo primo aereo non ritarda, non dovresti avere problemi!
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

si il bagaglio nn viene etchettato a destinazione finale, perchè sn compagnie point to point, quindi nn responsabili di coincidenze o bag in transito smarriti..
per me il tempo a londra c'è...conta che ryan air apre 2 ore prima e chiude 40' min prima tassativamente...
Rispondi