In teoria dovrebbero essere in 2 al radar più il cambio...quindi in pratica sìDomanda: è possibile richiedere di venir seguiti da un altro controllore, nel caso si manifestino (come qui) gravi problemi di comprensione
ATC argentino
Moderatore: Staff md80.it
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Direi di no...
Uno parla coi piloti, il secondo controlla l'operato del primo e si occupa dei coordinamenti.
Nella remota ipotesi che nel nostro paese accadessero cose simili, suppongo possa intervenire soltanto il secondo, responsabile della postazione insieme al collega...
Echo... Peppino?? Please answer us
Uno parla coi piloti, il secondo controlla l'operato del primo e si occupa dei coordinamenti.
Nella remota ipotesi che nel nostro paese accadessero cose simili, suppongo possa intervenire soltanto il secondo, responsabile della postazione insieme al collega...
Echo... Peppino?? Please answer us

- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
- cidog
- 00500 ft
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59
fossi stato io uno dei piloti avrei proposto a tutti passeggeri un bel linciaggio generale del controllore comunque scadalosoooo che caspita tanta gente si sacrifica per occupare quei posti e poi arriva gente come quella ti frega il posto di lavoro e fa ammazzare almenoun 100aio di persone che schifo
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Il primo si chiama "executive" e impartisce le istruzioni,il secondo è il "planner" che fa i coordinamenti con gli altri settori e suggerisce manovre all'executive...poi c'è il cambio che in periodi di traffico intenso si cambia ogni 20-30 minuti...certo che se l'executive non sa parlare interviene il planner visto che sono entrambi in cuffia...se dovessero "piantarsi" entrambi si fa il cambio e se anche il cambio non parla...meglio che in quel settore non si voliGalaxy ha scritto:Direi di no...
Uno parla coi piloti, il secondo controlla l'operato del primo e si occupa dei coordinamenti.
Nella remota ipotesi che nel nostro paese accadessero cose simili, suppongo possa intervenire soltanto il secondo, responsabile della postazione insieme al collega...
Echo... Peppino?? Please answer us
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- I-BICIO
- FL 150
- Messaggi: 1690
- Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
- Località: Padova (LIPU)
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
il bello è che fra di loro scherzavano pure come se fosse un passatempo
"l'air france era molto serio oggi, ha provato 3 volte ad atterrare......"
pazzesco, veramente pazzesco. Leggevo comunque su un TR di uno su aviazionecivile.it che si receva a Shanghai, prima della discesa è entrato in cockpit e sentiva i due piloti AZ che faticavano a capire quello che veniva detto a loro in inglese maccheronico e agli altri traffici in cinese, in pratica non si capiva niente.
"l'air france era molto serio oggi, ha provato 3 volte ad atterrare......"
pazzesco, veramente pazzesco. Leggevo comunque su un TR di uno su aviazionecivile.it che si receva a Shanghai, prima della discesa è entrato in cockpit e sentiva i due piloti AZ che faticavano a capire quello che veniva detto a loro in inglese maccheronico e agli altri traffici in cinese, in pratica non si capiva niente.
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Questi video sono uno SCANDALO!!! Ma stiamo scherzando? Un conto se fosse stata una bella giornata di sole....e si diceva che l'ILS funzionava ma in realtà era fuori uso.... Qui stava piovendo e con nubi basse!!! E l'aereo che aveva gia molte ore di volo alle spalle era senza carburante!!!! E i controllori che fanno? NON RISPONDONO????
senza parole....per non parlare dell'altro video....."ah un missile ci ha quasi sfiorati.." "vi ha preso?" "No.." "ah ok...va bene" VA BENE UN c***o!!!!!




Mattia - Learjet 45 driver
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
- wing05
- 10000 ft
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
- Località: LIDT