JFK, bagagli e controlli

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AndreaGerano
01000 ft
01000 ft

JFK, bagagli e controlli

Messaggio da AndreaGerano »

Secondo voi, dovendo toccare il JFk solo come scalo, devo ritirare il bagaglio o proseguirà "DA SOLO" verso l'aereo successivo? Vi chiedo ciò perchè questa mattina né a Delta né ad Alitalia (che operano i voli)mi hanno saputo rispondere.
Ancora...quanto sono rigidi i controlli visto che toccherò il suolo statunitense?
Grazie.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

L'immigration è la prima esperienza dell'America: armati di pazienza e fatti una bella coda di un'ora se va bene.
Ospite

Re: JFK, bagagli e controlli

Messaggio da Ospite »

AndreaGerano ha scritto:Secondo voi, dovendo toccare il JFk solo come scalo, devo ritirare il bagaglio o proseguirà "DA SOLO" verso l'aereo successivo? Vi chiedo ciò perchè questa mattina né a Delta né ad Alitalia (che operano i voli)mi hanno saputo rispondere.
Ancora...quanto sono rigidi i controlli visto che toccherò il suolo statunitense?
Dipende da dove prosegui. Se prosegui per una destinazione usa, devi passare per l'immigrazione, ritirare i tuoi bagagli, passare la dogana e poi dare i bagagli per il successivo reimbarco: quest'ultima operazione senza coda. I bagagli ti vengono gia` consegnati con l'etichetta per la destinazione finale, ma devi comunque ritirarli al primo punto di entrata negli usa.

Se invece prosegui per una destinazione extra usa, e` possibile che all'arrivo vi mettano in una stanza di transito da cui non potete uscire, e in tal caso eviti un po' di code.
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Io arrivo con Us Airways a Filadelfia per cambiare aereo e proseguire fino a Los Angeles.
Mi tocca quindi armarmi di pazienza??
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

bha, io qnd sono andato in america, sia ad atlanta (con Delta) che al JFK (con KLM) non ho fatto fila più di tanto all'immigrazione... 15-20 minuti massimo, ma neanche pure...
clay
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da clay »

philadelphia non è affollatissimo come aeroporto in genere.
solo che fanno qualche controllo in più ( inlcuso un extra security check).
Ti verrà chiesta la carta di imbarco ed il passaporto più volte.
Per il resto è un bell'aeroporto, anche se il lay over è lungo non ti annoierai
Ospite

Messaggio da Ospite »

Daniele77 ha scritto:Io arrivo con Us Airways a Filadelfia per cambiare aereo e proseguire fino a Los Angeles.
Mi tocca quindi armarmi di pazienza??
Non conosco l'aeroporto di filadelfia, come ti hanno detto non e` molto affollato, quindi dovresti cavartela agevolmente.

Quando vieni a los angeles?
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

il 1°agosto
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
AndreaGerano
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AndreaGerano »

Devo proseguire per Toronto.
Rispondi