Si puo' spottare su Google Earth ?
Gironzolando tra aeroporti europei sono capitato su Friedrichshafen, in Germania. Che aereo è quello che sta presumibilmente atterrando sulla 24?
Pensavo un DO328 o un Fokker 50, ma le piante alari non vanno. (il primo poi ha l'impennaggio a T...).
Forse è un mezzo più vecchio?
DC3 anche per me. Sposto su "discussioni generiche", visto che la spotting area è dedicate solo a foto scattate personalmente, o info relative allo spotting.
E' lungo 20m circa con apertura alere di circa 29. Le dimensioni coinciderebbero e anche la forma dell'ombra del cockpit che si vede sulla pista, ma il DC3 non ha l'ala più a freccia sul bordo d'uscita?
Comunque sarebbe divertente sapere che qualche DC3 circola anche in Europa.
Quoto anch'io per il DC3....le ali e lo stabilizzatore di coda così stondati,i motori sulle ali (a metà dell'ala) fan pensare a quello...magari era un volo turistico...in giro ne fan ancora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Mama o Tante pari sono!!!! Strano che per un aereo sia stato "scelto" un nomignolo al femminile: di solito di un buon aereo, robusto e affidabile, si dice che è un "buon padre di famiglia"!
Se passate andate a vedere il museo Zeppelin che è interessate.
OT: Organizzano ancora i voli in dirigibile? Qualche anno fa mi sembrava facessero dei giri turistici sul lago di costanza, ma a prezzi proibitivi
Fabrizio
Grazie DG! Mi piacerebbe fare un giretto! Certo però che i voli non sono proprio economici!
Fabrizio
Il dirigibile e la mongolfiera sono i due mezzi che si sollevano dal suolo sui quali non salirò mai. Vanno troppo piano e non mi fido di ciò che va troppo piano in aria e troppo veloce in acqua (motoscafi, aquascooter).
E' un'attività interessante quella di fare spotting su Google Earth...
Magari lo sapete già... io l'ho scoperto da me...
Guardate cosa c'è in decollo da Francoforte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxx ha scritto:Mama o Tante pari sono!!!! Strano che per un aereo sia stato "scelto" un nomignolo al femminile: di solito di un buon aereo, robusto e affidabile, si dice che è un "buon padre di famiglia"!
In inglese e in tedesco gli aerei sono femminili (tranne in tedesco gli airbus che sono maschili). In tedesco potrebbe essere perche' si prende il genere dalla parola Maschine, mentre in inglese e` un omaggio alla loro bellezza . Il 747 non e` il re del cielo, ma la regina del cielo