Piloti e passeggeri che hanno paura di volare

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Piloti e passeggeri che hanno paura di volare

Messaggio da cinzy »

Ciao a tutti!!! Vorrei sapere se a qualche pilota è successo di dover "tranquillizzare" un passeggero particolarmente spaventato dal viaggio in aereo, particolarmente agitato e, in caso affermativo, come ha affrontato la situazione. Naturalmente non parlo di "semplici" ansiosi, ma di gente che esprime la paura con reazioni molto forti. Grazie come sempre per la disponibilità!!! (Scusate se vi riempio di domande... :oops: )
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Il pilota pilota!

:P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

più probabile che l'arduo compito sia toccato a qualche assistente :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Infatti di solito il compito di tranquillizzare e mettere a proprio agio eventuali passeggeri timorosi spetta agli assistenti di volo. Penso però che in caso di situazioni particolarmente gravi, con reazioni particolarmente forti o addirittura malori causati dalla paura, il comandante, come responsabile del volo e dell'equipaggio, sia informato di quello che accade in cabina e prenda le opportune decisioni.

Paolo
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

pensavo ci fosse un "addestramento particolare" anche in questo senso. Grazie a tutti!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

cinzy ha scritto:pensavo ci fosse un "addestramento particolare" anche in questo senso. Grazie a tutti!!
Beh, gli assistenti di volo sono addestrati anche per far fronte a questa evenienza, tutt'altro che remota.

Paolo
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

E non deve essere semplice!!! :D
MR
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MR »

"Se non sta tranquillo dico al pilota di tirare la leva per aprire una botola sotto il suo sedile..."
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

MR ha scritto:"Se non sta tranquillo dico al pilota di tirare la leva per aprire una botola sotto il suo sedile..."
:lol: :lol: :lol:
Rispondi