Ciao a tutti. Per la prima volta posto un po di foto. Queste sono della spottata di ieri.
Perdonate il fatto che le foto non siano eccellenti (ho una compatta Canon IXUS 430 con zoom ottico da 3x) ma ho fatto del mio meglio.
Entro breve spero di poter comprare una macchina migliore, magari provando ad entrare nel mondo delle reflex.
Ad ogni modo spero piacciano, potete anche insultarmi volendo
belle!!! bravo!!! scusa l'ignoranza ma che differenza c'e tra una macchina fotografica normale ed una reflex???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
ras78 ha scritto:Belle
Il British però è un A320 motorizzato IAE.
Ah ecco!Al momento di postare non riuscivo più a capire se era un 20 o un 21!!
blusky ha scritto:
belle!!! bravo!!! scusa l'ignoranza ma che differenza c'e tra una macchina fotografica normale ed una reflex???
Eh, non sono cosi esperto da potertelo spiegare con parole chiare, è un po complicatino!!innanzitutto Reflex sta per Single Lens Reflex, in realtà qui parliamo di Digital Single Lens Reflex, cioè al posto della pellicola c'è un sensore. Se chiedi sul forum qui in Spotters Area sicuramente qualcuno ti risponde, ma secondo me basta che usi la funzione "cerca" e vedrai che qcs trovi. Comunque ti rimando a Wikipedia se hai voglia di leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Single_Lens_Reflex
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
ale94 ha scritto:belle, ma quel 80 az non mi sembra new livery, o sbaglio?
Si raga scusate, ho fatto confusione, quello in atterraggio non è new livery, solo quello in taxing. Pardon
I-BICIO ha scritto:In altre parole, oltre a quelle usate da Casio, dicesi Digital Reflex, quel tipo fotocamera digitale che purtroppo non posso ancora permettermi!
Non temere!!Sono nella tua stessa situazione........
Belle le foto, il tramonto è l'ora migliore...
La fotocamera "reflex", sia a pellicola che con sensore CCD, è quella che permette di vedere nel mirino ottico l'immagine reale formata dall'obiettivo.
In praticha, prima della pellicola o CCD, c'è uno specchio inclinato di 45° che rinvia all'oculare l'immagine catturata dall'ottica. Nel momento dello scatto lo specchio si alza e la luce, attraverso l'otturatore, arriva alla pellicola o CCD.
Il vantaggio fondamentale, essenziale, delle reflex è che si vede realmente ciò che si inquadra. Anche nelle macchine digitali si può vedere sul monitorino ciò che si inquadra, ma personalmente sconsiglio di utilizzare il monitorino, perché essendo un LCD è troppo sensibile agli spostamenti dell'occhio, rendendo immagini chiare o scure a seconsa di come lo si guarda, per non parlare poi se è illuminato dal sole.
Nelle foto di aerei con tecnica digitale occorre assolutamente una macchina che catturi l'immagine nel momento effettivo in cui si preme lo scatto: le macchie digitali "piccole" (io ho una piccola Kodak affiancata da una vecchia Minolta a pellicola) catturano l'immagine anche 1 secondo dopo che si è premuto il tasto! Vuol dire che avrò la foto dell'aereo già a terra, se lo volevo a filo della pista, oppure se voglio catturare un riflesso del sole nell'immagine se ne sarà già andato...
Diciamo che con la compatta per fare le foto della fumata in landing per esempio bisogna premere leggermente per farla mettere a fuoco e poi riuscire a beccare il momento esatto. Con un po di allenamento ci si riesce.
Per riconoscere il modello esatto tra 319, 320 e 321 guarda le porte e le uscite d'emergenza sulle ali:
319, 2 porte + 1 uscita emergenza
320, 2 porte + 2 uscite emergenza
321, 4 porte
Attenzione perchè ci sono in giro anche i 319 con 2 uscite d'emergenza perchè hanno un numero di posti "alto", ma questi li riconosci sapendo chi ce li ha oppure se hai l'occhio per valutare la lunghezza.
Un esempio è Easyjet (319 con due porte di emergenza)
C'è anche il 318, non l'ho mai visto dal vivo, ma si dovrebbe riconoscere perchè è veramente corto.