Tempo libero dei piloti e...

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Flory

Messaggio da Flory »

alainvolo ha scritto:
aurum ha scritto:
marko29 ha scritto:guarda che io sono seriamente intenzionato a diventare pilota e conosco almeno in parte i sacrifici che ciò comporta...non cpisco perchè vengo qua a fare delle domande e mi viene detto di fare il dentista.
questo forum dovrebbe essere fatto per grantire l'informazione ai ragazzi che al giorno d'oggi hanno questo sogno e questa passine.
Oggi come oggi non lo consiglierei a mio figlio. :roll:
Comunque se proprio hai molta passione cerca almeno di non finire in mano ai tanti pirati che oggi affollano i cieli italiani.
Auguri! :wink:

.....ma i pirati hanno l'uncino e la benda all'occhio?

ALAIN C.
Certamente si, se sono pirati dell'aria...e per animale domestico hanno un coccodrillo con la sveglietta nello stomaco... :D
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SOLE LUNA »

marko29 ha scritto:vuoi per caso dirmi 1 altro mestiere che devo fare o preferisci lasciare lo spazio a chi intende rispondere alle mie domande senza trattarmi come uno scemotto?
ciao!
sono sicura che nessuno ti tratta come scemotto e non devi ne abbatterti ne arrabiarti...se vuoi fare il pilota non devi pensare agli spostamenti, anche se e' normale pensarci...ma non deve essere un problema ...
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

nella vita, qualsiasi cosa tu faccia, puoi avere fortuna o meno... se decidi di fare il dentista e sei fortunato (oltre che bravo) aprirai uno studio sotto casa ed altri tre sparsi per la città, viaggerai tanto e sarai felice...ma potrebbe non andare così...
se decidi di fare il pilota è molto probabile tu debba lasciare la tua città e trasferirti in quella che ti assegnano come base (scegliere non è per tutti facile)...ma potresti esser fortunato e non doverlo fare.

In ogni caso, se decidi di diventare pilota, inizia a dimenticare di rientrare a casa per cena, vedere spesso gli amici ed ...ahimè la ragazza :)
concentrati sugli altri 10.000 aspetti fantastici di questo lavoro, primo tra tutti volare...
ciau
Cassandra
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

grazie... queste credo che siano delle risposte sincere ed esaudienti..
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
iceman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceman »

marcopolo ha scritto:
E' come dire che se uno è autista di autobus pubblici di una città, la società gli regala un abbonamento annuale... E così via...

Mi pare il minimo...
Andiamoci piano..un pilota è giusto che possa andare a casa senza pagare,tenedno conto delle condizioni in cui lavora e di una certa disponibilità; un autista di autobus, con tutto il rispetto, può anche pagarsi il viaggio da casa a lavoro come fa un qualsiasi operaio.(Senza voler innescare polemiche ci tenevo a evidenziare la differenza).

Un applauso ai piloti e a tutti i sacrifici che fanno per seguire la loro passione; operazione che non molti sono in grado di fare.
E' certo, lo Stato Italiano permette di far viaggiare sugli autobus decine e decine di persone a scrocco e poi obbliga i dipendenti a pagare il biglietto
ma..................
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
Rispondi