ATC argentino

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Domanda: è possibile richiedere di venir seguiti da un altro controllore, nel caso si manifestino (come qui) gravi problemi di comprensione
In teoria dovrebbero essere in 2 al radar più il cambio...quindi in pratica sì
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Direi di no...

Uno parla coi piloti, il secondo controlla l'operato del primo e si occupa dei coordinamenti.

Nella remota ipotesi che nel nostro paese accadessero cose simili, suppongo possa intervenire soltanto il secondo, responsabile della postazione insieme al collega...

Echo... Peppino?? Please answer us :)
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier »

pippo682 ha scritto:Mica sempre i militari ti dicono cosa stanno facendo!
Scrivano un NOTAM!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio »

Pazzesco, veramente pazzesco, sui cieli di una delle più grandi capitali del Sudamerica...

Il pilota Air France non sa se ridere o piangere, quello Lufthansa lascia perdere proprio: "Avete qualche informazione a riguardo ? No ? Vabbè, ciao..."

Incredibile.
Avatar utente
cidog
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59

Messaggio da cidog »

Scrivano un NOTAM!
..QUOTO!
vabè tanto per loro un'aereo in più o in meno che cambia?!assurdo.
Il pilota Air France non sa se ridere o piangere
verissimo..
quello Lufthansa lascia perdere proprio
..ma in effetti meglio perderci che straperderci!
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Ospite

Messaggio da Ospite »

fossi stato io uno dei piloti avrei proposto a tutti passeggeri un bel linciaggio generale del controllore comunque scadalosoooo che caspita tanta gente si sacrifica per occupare quei posti e poi arriva gente come quella ti frega il posto di lavoro e fa ammazzare almenoun 100aio di persone che schifo
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Galaxy ha scritto:Direi di no...

Uno parla coi piloti, il secondo controlla l'operato del primo e si occupa dei coordinamenti.

Nella remota ipotesi che nel nostro paese accadessero cose simili, suppongo possa intervenire soltanto il secondo, responsabile della postazione insieme al collega...

Echo... Peppino?? Please answer us :)
Il primo si chiama "executive" e impartisce le istruzioni,il secondo è il "planner" che fa i coordinamenti con gli altri settori e suggerisce manovre all'executive...poi c'è il cambio che in periodi di traffico intenso si cambia ogni 20-30 minuti...certo che se l'executive non sa parlare interviene il planner visto che sono entrambi in cuffia...se dovessero "piantarsi" entrambi si fa il cambio e se anche il cambio non parla...meglio che in quel settore non si voli
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO »

Io sono ancora senza parole... :shock: :shock:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

il bello è che fra di loro scherzavano pure come se fosse un passatempo
"l'air france era molto serio oggi, ha provato 3 volte ad atterrare......"
pazzesco, veramente pazzesco. Leggevo comunque su un TR di uno su aviazionecivile.it che si receva a Shanghai, prima della discesa è entrato in cockpit e sentiva i due piloti AZ che faticavano a capire quello che veniva detto a loro in inglese maccheronico e agli altri traffici in cinese, in pratica non si capiva niente.
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC »

Questi video sono uno SCANDALO!!! Ma stiamo scherzando? Un conto se fosse stata una bella giornata di sole....e si diceva che l'ILS funzionava ma in realtà era fuori uso.... Qui stava piovendo e con nubi basse!!! E l'aereo che aveva gia molte ore di volo alle spalle era senza carburante!!!! E i controllori che fanno? NON RISPONDONO???? :evil: :evil: :evil: senza parole....per non parlare dell'altro video....."ah un missile ci ha quasi sfiorati.." "vi ha preso?" "No.." "ah ok...va bene" VA BENE UN c***o!!!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb »

:)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 »

questo video è a dir poco allucinante



insomma non dobbiamo chiederci il perchè di certi incidenti in quell'area.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi