Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
vorrei conoscere il parere di chi ha potuto viaggiare con la compagnia aerea Easyjet visto che ho prenotato viaggio Napoli-Berlino a/r.
So che è inutile chiederlo ma a livello di piloti e sicurezza come siamo messi?
N.B Volerò per la prima volta su Airbus...che emozione
Dunque,in fatto di sicurezza stai tranquillissimo...so che Eretiko ne sa sicuramente più di me perchè è proprio lui che si occupa della manutenzione a Malpensa anche per quanto riguarda gli A319 Easyjet.A settembre volerò ancora con loro per andare a Lisbona...Per i miei viaggi in Europa ho sempre optato per le low cost:Ryanair,Skyeurope,ect...e mi sono sempre trovato benissimo ma darei un punticino in più proprio a Easyjet per la qualità del viaggio in generale.
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Ottima compagnia con personale qualificatissimo...a proposito visto che il tuo sarà un Napoli - Berlino a/r guardati questo video di un atterraggio a Napoli Capodichino A319 EasyJet proveniente proprio da Berlino.. ottimo atterraggio (anche se non tiro tanto per l'Airbus)
Ho viaggiato due volte con Easyjet:
Tratta: Milano Linate- London Stansted (e ritorno).
Aeromobile: Credo B733
Non dispongo di molti dati per confrontare EasyJet con altre compagnie low-cost. Posso solo dirti che il servizio offerto dalla compagnia è stato ottimo: assistenti di volo cordiali e preparati (anche alle richieste espresse non proprio con un inglese impeccabile) ed ottimi piloti.
Unica pecca: aerei molto sporchi (entrambi gli aeromobili)...ma...si tratta ormai di storia.
Credo che i loro A319 siano di molto superiori ai "vecchi" B733, almeno per quanto riguarda la pulizia.
Ti auguro un buon volo,
Ciao
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
Ho volato una sola volta sulla tratta Ciampino-Lione. Il volo è stato normalissimo, come tutte le altre compagnie. Assistenti di volo gentili e professionali, aereo pulito (era un 319), decollo e atterraggio normalissimi. Mi ricordo una volta recentemente che con un airbus siamo saliti abbastanza ripidi, più del solito ma non mi ricordo neanche se era EasjJet o altro ma doveva essere proprio Easyjet.
Al chek-in c'era una coda abbastanza abbondante e mancavano solo 50 minuti al decollo. Ad un certo punto hanno fatto passare davanti quelli del volo per Lyone lasciando indietro quelloi dei voli successivi (giusto)
Io avevo l'imbarco prioritario, e qualche tempo dopo il volo, ma saranno state almeno tre settimane, ricevo una telefonata sul cellulare di una della EasyJet che mi chiede se l'imbarco prioritario era stato effettuato regolarmente o avevo riscontrato dei problemi organizzativi.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Ho fatto un solo volo con Easyjet: Londra Luton-Torino Caselle operato però con 737-700.
Nonostante abbia volato sull'aereo più "vecchio" di tutta l'attuale flotta (G-EZJA), ho trovato aereo pulito ed il volo è stato perfetto!
Vai tranquillo
pippo682 ha scritto:Certo però che una cosa che non va, secondo me, cè:
la livrea degli aerei!
Dici? A me mette allegria. IMHO è in linea con lo spirito giovane e anticonformista della compagnia
Non ci vedo quei colori su un wide boby, ma su un piccolo 319-320 ci stanno bene
Ultima modifica di marcoferrario il 12 luglio 2007, 12:52, modificato 2 volte in totale.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
ho una connessione lentissima a casa!!! ora sono in romania!!! vedo se posso da qui!!! mi spiegate come si fa???
Ho fatto alcuni voli sulla tratta Nizza - Parigi e Nizza - Londra LGW con EasyJet prima con il B737-700 e poi con A319 e devo dire che mi sono trovato sempre bene e sono anche abbastanza puntuali...per ricordo ho comprato anche il modellino dell' A319 che vendono a bordo!!
Tornato ieri sera dalla mia prima vacanza con Easy. Confermo: aerei puliti, personale simpatico, costi imbattibili.
Pensate che all'andata abbiamo fatto due ore di ritardo perchè l'aereo che ci doveva portare, in fase di atterraggio, ha fatto un birdstrike. Quindi l'AYAK (Eretiko????) ha aperto il motore, l'ha pulito e controllato con il boroscopio. Dopo un giretto per testare il motore siamo partiti
marcoferrario ha scritto:Tornato ieri sera dalla mia prima vacanza con Easy. Confermo: aerei puliti, personale simpatico, costi imbattibili.
Pensate che all'andata abbiamo fatto due ore di ritardo perchè l'aereo che ci doveva portare, in fase di atterraggio, ha fatto un birdstrike. Quindi l'AYAK (Eretiko????) ha aperto il motore, l'ha pulito e controllato con il boroscopio. Dopo un giretto per testare il motore siamo partiti
Cacchiarola ma quanti ne capitano di sti bird strike ???
marcoferrario ha scritto:Mi pare che adesso arrivi il nono 319 di base a MXP. Caspita hanno esaurito le piazzole!!!!!
Adesso sono 7, ma si parla di 10 entro fine 2007!!!
La cosa certa è che arriverà l'ottavo A319 di MXP in ottobre. Non male se si pensa che a marzo dell'anno scorso c'erano solo tre aerei ed ora EZY è la seconda compagnia per numero di pax da MXP!!!
Che ne pensi Eretiko?
Ciao