Voli Meridiana

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Voli Meridiana

Messaggio da leomovistar »

Un salutone a tutti! Mi chiedevo se c'era qualcuno in grado di dirmi a grandi linee su quali citta' si vola venendo da Parigi CDG appena prima delle alpi franco-italiane (tra l'altro c'e' un lago a forma di giglio appena prima delle alpi francesi ma che lago e'?) e dopo fino a Linate? Il volo l'ho fatto con Meridiana sul mitico MD 82, che nel rientro carrelli sembra che ci sia qualcuno che prenda a martellate l'aereo.... P.S. A me e' sembrato di riconoscere tra l'altro anche Torino con relativa pista di Caselle vicinissima al Po... Grazie ancora a tutti!!!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Allora... poco prima della Svizzera, volando ancora in Francia, si PUO' (non garantisco.... a volte si passa di lì altre no) passare su Dijon, dove c'è una radioassistenza molto usata sulla direttiva europea nord-sud...
Ciò che non mi convince è l'arrivo per LINATE passando da ovest, da Torino... Normalmente si arriva dalla Svizzera, entrando su ODINA, nord-ovest di Saronno... per procedere ODINA - SRN - vettori per il sottovento sinistro 36 LIML (ex 36R)... Normalmente l'arrivo via TOP è usato per gli aerei su Malpensa...

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Voli Meridiana

Messaggio da leomovistar »

Ma noi verso la fine abbiamo fatto una gran virata a sinistra quindi siamo arrivati dalla direzione di Pavia peraltro riconosciuta dal senso di atterraggio della pista stessa... non penso di essere passato dalla Svizzera comunque...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Infatti con la virata sulla sinistra sarai passato sopra Torino...
Federico
Immagine
Immagine
krissi
Rullaggio
Rullaggio

Volo

Messaggio da krissi »

:D ciao a tutti... sono un nuovo utente del forum... piacere mi chiamo luca... ho una domanda... ma a che velocita decolla un aereo??? premetto che non sono ne pilota ne nulla... solo curiosita... ciao e grazie... luca
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ciao Luca, benvenuto. Alcune indicazioni:

- posta le tue domande nell'area adeguata, eventualmente apri un topic tutto tuo;
- perchè non passi nell'area check-in per presentarti?
- non è possibile dire a che velocità decolla un'aereo, nel senso che le variabili in gioco sono molte (tipo di aereo, peso al decollo, temperatura dell'aria, altezza dell'aeroporto sul livello del mare...)
Rispondi