ATC argentino
Moderatore: Staff md80.it
- Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
ATC argentino
Ultima modifica di Lesier il 11 luglio 2007, 2:42, modificato 1 volta in totale.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Che vegogna assoluta!
In galera!
In galera!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
Ma il 2° video????
Un razzo porco cane, un razzo!
Per il controllore poi sembrava si parlasse di anatre: "Bye", fa lui..
Su Pprune molti piloti si lamentano dell'atc sud-americano ma in particolar modo di quello spagnolo, ritenuto alla stregua di quello cinese e coreano (non specificano se del nord o del sud) e il peggiore d'Europa.
Pensate che ho letto su un topic che un pilota in Cina ha dovuto eseguire un vettoramento di 90° mentre era stabilizzato sul loc e nel sentiero da un bel pò. Motivo? Booooooooh!! Probabilmente (parere personale) colpa di un bel traffico in probabile conflitto.
Addirittura, si vocifera che l'atc coreano (non si sa se nord o sud) s'inceppi di continuo e sbagli nel dire i NUMERI nei livelli, prue.. semplicemente perché non se li ricorda.
Cavoli, secondo me dovrebbero rispolverare qualche tortura medievale.
Un razzo porco cane, un razzo!
Per il controllore poi sembrava si parlasse di anatre: "Bye", fa lui..
Su Pprune molti piloti si lamentano dell'atc sud-americano ma in particolar modo di quello spagnolo, ritenuto alla stregua di quello cinese e coreano (non specificano se del nord o del sud) e il peggiore d'Europa.
Pensate che ho letto su un topic che un pilota in Cina ha dovuto eseguire un vettoramento di 90° mentre era stabilizzato sul loc e nel sentiero da un bel pò. Motivo? Booooooooh!! Probabilmente (parere personale) colpa di un bel traffico in probabile conflitto.
Addirittura, si vocifera che l'atc coreano (non si sa se nord o sud) s'inceppi di continuo e sbagli nel dire i NUMERI nei livelli, prue.. semplicemente perché non se li ricorda.
Cavoli, secondo me dovrebbero rispolverare qualche tortura medievale.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
- Giulio88
- FL 200
- Messaggi: 2402
- Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
- Località: Roma
boh, io non ho parole, sono incredulo. Non gli farei fare i controllori manco su IVAO.Un razzo porco cane, un razzo!
Per il controllore poi sembrava si parlasse di anatre: "Bye", fa lui..
Su Pprune molti piloti si lamentano dell'atc sud-americano ma in particolar modo di quello spagnolo, ritenuto alla stregua di quello cinese e coreano (non specificano se del nord o del sud) e il peggiore d'Europa.
Pensate che ho letto su un topic che un pilota in Cina ha dovuto eseguire un vettoramento di 90° mentre era stabilizzato sul loc e nel sentiero da un bel pò. Motivo? Booooooooh!! Probabilmente (parere personale) colpa di un bel traffico in probabile conflitto.
Addirittura, si vocifera che l'atc coreano (non si sa se nord o sud) s'inceppi di continuo e sbagli nel dire i NUMERI nei livelli, prue.. semplicemente perché non se li ricorda.
PPL (A)
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
E' questo il punto, gravissimo, di un ATC che non parla inglese e dice ad un aereo che l'ILS va quando non è vero.Giulio88 ha scritto:e non di giocare con la vita di centinaia di pax.
E' assurdo e al limite della tentata strage, per quanto mi riguarda.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Su IVAO parlano TUTTI inglese CERTAMENTE meglio di quell'idiota e di quei teppisti che l'hanno messo al radar.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
- cidog
- 00500 ft
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59
e l'altro volo che si vede passare un missile balistico vicino e invece il controllore lo nega..dice ad un aereo che l'ILS va quando non è vero
e non lo sò..popolo di Vatsim fatevi sentire..Su IVAO parlano TUTTI inglese

[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Jacopo ha scritto:Parlando di simulazione è nettamente meglio di vatsimGalaxy ha scritto:Mah...Jacopo ha scritto:Su IVAO sì.....

...di nuovo... sul forum non si parla di simulazione!
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Lesier
- Banned user
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
- Località: da verificare (ignota)
Siccome con qulache amico sud americano ho imparato abbastanza spagnolo, posso dire che sul video il documentarista (sorpresa sorpresona: ex pilota... della serie "..ho imparato a conoscere i miei polli") parla del fatto che l'ILS (ormai per pista 35 rotto) venisse collaudato direttamente in traffico reale, che una volta un aereo argentino riporto una posizione (vera) sfalsata di ben 5-6 gradi rispetto a quella del radar (errata) e cosa ben più grave, che il tutto al posto di essere risolto dalle autorità (Aeronautica Militare Argentina) è coperto addirittura dalle stesse, poiché non si vuole comprare il radar secondario e quindi lavorare in un procedurale fatto malissimissimo, con aerei allo stesso FL.
Ciliegina sulla torta: ha dato dei "cog*oni" in diretta a tutti i controllori in questione, quest'uomo dovrebbe essere fatto capo dell'ente civile aeronautico argentino.
Ciliegina sulla torta: ha dato dei "cog*oni" in diretta a tutti i controllori in questione, quest'uomo dovrebbe essere fatto capo dell'ente civile aeronautico argentino.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Si, ma se per disgrazia il missile centrava l'aereo al posto di sfilarlo a 17 NM - come invece è successo - , come la mettevamo? I militari se ne lavavano comodamente le mani?pippo682 ha scritto:Mica sempre i militari ti dicono cosa stanno facendo!
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Intendevo dire che in questo caso il controllore civile poteva veramente essere all'oscuro di tutto, e quindi l'unica cosa che poteva rispondere era quella. Al più avrebbe potuto dire, ma magari lo ha fatto ugualmente senza dirlo, che avrebbe analizzato l'accaduto e fatto un rapporto su quanto successo.
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN