ATC argentino

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

ATC argentino

Messaggio da Lesier »

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E

UNO VERO SCHIFO


PARTE 1

PARTE 2
Ultima modifica di Lesier il 11 luglio 2007, 2:42, modificato 1 volta in totale.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

:shock:

io dopo essere atterrato sarei andato a menare il controllore!! e poi, ma solo poi, avrei compilato un report negativo :cussing:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :x
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Che vegogna assoluta!

In galera!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 »

Incredibile.. davvero scandaloso! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

scandaloso che gente del genere possa essere messa in una sala di controllo, il rapporto era minimo se non una denuncia.
Peggio di quello che è successo a mio padre una volta con i T-38... molto peggio..
Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben »

Sembra impossibile cavolo...noi ci voliamo in quei cieli...fa paura
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Scandaloso, scandaloso!!! Che schifo...
PPL (A)
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

In Italia è richiesto almeno il livello 4 di inglese
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Jacopo ha scritto:In Italia è richiesto almeno il livello 4 di inglese
Cos'è il livello 4?

Basta passare la prova di inglese nelle selezioni ENAV, no? :roll:
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier »

Ma il 2° video????

Un razzo porco cane, un razzo!

Per il controllore poi sembrava si parlasse di anatre: "Bye", fa lui..

Su Pprune molti piloti si lamentano dell'atc sud-americano ma in particolar modo di quello spagnolo, ritenuto alla stregua di quello cinese e coreano (non specificano se del nord o del sud) e il peggiore d'Europa.

Pensate che ho letto su un topic che un pilota in Cina ha dovuto eseguire un vettoramento di 90° mentre era stabilizzato sul loc e nel sentiero da un bel pò. Motivo? Booooooooh!! Probabilmente (parere personale) colpa di un bel traffico in probabile conflitto.

Addirittura, si vocifera che l'atc coreano (non si sa se nord o sud) s'inceppi di continuo e sbagli nel dire i NUMERI nei livelli, prue.. semplicemente perché non se li ricorda.

Cavoli, secondo me dovrebbero rispolverare qualche tortura medievale.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier »

A questo punto preferirei farmi controllare da un tipo così:

[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Un razzo porco cane, un razzo!

Per il controllore poi sembrava si parlasse di anatre: "Bye", fa lui..

Su Pprune molti piloti si lamentano dell'atc sud-americano ma in particolar modo di quello spagnolo, ritenuto alla stregua di quello cinese e coreano (non specificano se del nord o del sud) e il peggiore d'Europa.

Pensate che ho letto su un topic che un pilota in Cina ha dovuto eseguire un vettoramento di 90° mentre era stabilizzato sul loc e nel sentiero da un bel pò. Motivo? Booooooooh!! Probabilmente (parere personale) colpa di un bel traffico in probabile conflitto.

Addirittura, si vocifera che l'atc coreano (non si sa se nord o sud) s'inceppi di continuo e sbagli nel dire i NUMERI nei livelli, prue.. semplicemente perché non se li ricorda.
boh, io non ho parole, sono incredulo. Non gli farei fare i controllori manco su IVAO.
PPL (A)
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Giulio88 ha scritto:Non gli farei fare i controllori manco su IVAO.
Perché secondo te su IVAO non fanno cose del genere? :lol:
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Non gli farei fare i controllori manco su IVAO.
Io neanche su VATSIM!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

da questo punto di vista in IVAO sono più professionali :lol:
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Perché secondo te su IVAO non fanno cose del genere?
era tanto per dirne uno. :) Però almeno loro hanno il buon senso di stare davanti al computer e non di giocare con la vita di centinaia di pax.
PPL (A)
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Luke3 ha scritto:da questo punto di vista in IVAO sono più professionali :lol:
Luca quoto e straquoto!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Messaggio da Hartmann »

Doveva menargli il comandante e tutte le persone a bordo.

H
Avatar utente
cidog
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59

Messaggio da cidog »

Sembra quasi un gioco;...il controllore non sapeva che dire allora si stava zitto...e come dice il presentatore "è successo nel 2005..e non negli anni 90"...

ASSURDO!
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Giulio88 ha scritto:e non di giocare con la vita di centinaia di pax.
E' questo il punto, gravissimo, di un ATC che non parla inglese e dice ad un aereo che l'ILS va quando non è vero.

E' assurdo e al limite della tentata strage, per quanto mi riguarda.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Su IVAO parlano TUTTI inglese CERTAMENTE meglio di quell'idiota e di quei teppisti che l'hanno messo al radar.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Slowly ha scritto:Su IVAO parlano TUTTI inglese CERTAMENTE meglio di quell'idiota e di quei teppisti che l'hanno messo al radar.
Su IVAO sì..... 8)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Jacopo ha scritto:Su IVAO sì..... 8)
Mah...

Immagine
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
cidog
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59

Messaggio da cidog »

dice ad un aereo che l'ILS va quando non è vero
e l'altro volo che si vede passare un missile balistico vicino e invece il controllore lo nega..
Su IVAO parlano TUTTI inglese
e non lo sò..popolo di Vatsim fatevi sentire.. :D anche noi di Vatsim abbiamo personale ATC all'avanguardia..e rispettivamente piloti in gamba..
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Galaxy ha scritto:
Jacopo ha scritto:Su IVAO sì..... 8)
Mah...

Immagine
Parlando di simulazione è nettamente meglio di vatsim
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Jacopo ha scritto:
Galaxy ha scritto:
Jacopo ha scritto:Su IVAO sì..... 8)
Mah...

Immagine
Parlando di simulazione è nettamente meglio di vatsim

Immagine

...di nuovo... sul forum non si parla di simulazione!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Mi scuso :oops:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier »

Siccome con qulache amico sud americano ho imparato abbastanza spagnolo, posso dire che sul video il documentarista (sorpresa sorpresona: ex pilota... della serie "..ho imparato a conoscere i miei polli") parla del fatto che l'ILS (ormai per pista 35 rotto) venisse collaudato direttamente in traffico reale, che una volta un aereo argentino riporto una posizione (vera) sfalsata di ben 5-6 gradi rispetto a quella del radar (errata) e cosa ben più grave, che il tutto al posto di essere risolto dalle autorità (Aeronautica Militare Argentina) è coperto addirittura dalle stesse, poiché non si vuole comprare il radar secondario e quindi lavorare in un procedurale fatto malissimissimo, con aerei allo stesso FL.

Ciliegina sulla torta: ha dato dei "cog*oni" in diretta a tutti i controllori in questione, quest'uomo dovrebbe essere fatto capo dell'ente civile aeronautico argentino.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

e l'altro volo che si vede passare un missile balistico vicino e invece il controllore lo nega..
Non è che lo nega, dice di non essere a conoscenza del fatto.
Avatar utente
cidog
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59

Messaggio da cidog »

dice di non essere a conoscenza del fatto
e ti sembra poco :D ...
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mica sempre i militari ti dicono cosa stanno facendo!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

pippo682 ha scritto:Mica sempre i militari ti dicono cosa stanno facendo!
Si, ma se per disgrazia il missile centrava l'aereo al posto di sfilarlo a 17 NM - come invece è successo - , come la mettevamo? I militari se ne lavavano comodamente le mani?
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Intendevo dire che in questo caso il controllore civile poteva veramente essere all'oscuro di tutto, e quindi l'unica cosa che poteva rispondere era quella. Al più avrebbe potuto dire, ma magari lo ha fatto ugualmente senza dirlo, che avrebbe analizzato l'accaduto e fatto un rapporto su quanto successo.
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario »

Secondo me non è colpa del controllore, ma di chi l'ha messo su quella sedia senza accertarsi che sapesse fare il suo lavoro.
Domanda: è possibile richiedere di venir seguiti da un altro controllore, nel caso si manifestino (come qui) gravi problemi di comprensione?
Marco
Paragliding flyer
Rispondi