intercettazione a bassa velocità

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sonny
05000 ft
05000 ft

intercettazione a bassa velocità

Messaggio da Sonny »

Che tipo di aerei si usano per fare intercettazioni su velivoli a bassa velocità, tipo un Cessna oppure elicotteri?
Un 339 andrebbe bene?
E la procedura di intercettazione è la stessa che per obiettivi normali, come un aereo di linea?
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

Per gli Slow-Movers SE NON SBAGLIO vengono impiegati anche gli mb-339....se non sbaglio!?!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".

Richard Bach - Niente per caso
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Si` non sbagli.
La slow-movers interception e` anche compito del 15mo che la effettua con gli HH3F Combat SAR
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

E' previsto anche l'impiego di AMX per questo genere di missioni.... anche se non mi risulta siano mai stati impegnati in uno scramble....
veltro15
01000 ft
01000 ft

Messaggio da veltro15 »

amx, 339 e hh3f vengono usati per le slow mover intercepts in caso di operazioni particolari (tipo G8 o altri vertici importanti per esempio) ma non per il normale servizio d'allarme, di competenza solo di F16 e ora anche EF2000
Luca
[hr]

Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

veltro15 ha scritto:e ora anche EF2000
ma quanto sei contento Luca...sharing the load finally
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

Personalmente sono stato intercettato assieme ai mie colleghi da un Eurofighter sui cieli di Grosseto. Nota che ero su un A-109 Power,ti immagini la faccia :shock: ? Ci è sfilato in ala destra lentamente,con aerofreno estratto,visto che eravamo sui 150 nodi,per poi dare "Full A/B
" e sparire tra le nuvole..Io sono uno che parla parecchio,e rimasi circa un oretta senza dire nulla..La cosa carina è che i miei colleghi ai posti davanti erano in comunicazione con l'ATC quindi sapevano che di lì a poco sarebbe comparso sto uccellaccio,quello che c'è rimasto peggio sono stato appunto io che mi stavo guardando distrattamente il panorama,quando a un certo punto è sbucato sto bestio....
Ciao
Ale
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Rispondi