Push back
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Push back
Mercoledì sera il 737 che doveva riportarmi a Milano era parcheggiato al gate A2 del molo nazionale di Fiumicino. Quindi, al parcheggio aveva la pista sul lato destro. Uscendo dal parcheggio, il trattore lo ha spinto e girato dal lato opposto alla pista, lasciandolo con la pista alle spalle e la prua verso l'aerostazione: poi lui ha acceso i motori e si è girato. Perchè il push back si fa così?
-
- Banned user
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 15 settembre 2006, 12:17
- Località: Roma
Aere
Ciao siccome a Fiumicino anno rifatto la viabilità interna dei mezzi in movimento(macchine,trattorini etc.,) è stato spinto in quel modo onde evitare che quando accende i motori tutti possano enalare i gas dell'aereo
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Re: Push back
Da quella posizione puo' essere effettuato solo cosi' dato che non c'e lo spazio per spingerlo con la prua verso il raccordo NG(verso la pista) come accade ad esempio dall'A8.Maxx ha scritto:Mercoledì sera il 737 che doveva riportarmi a Milano era parcheggiato al gate A2 del molo nazionale di Fiumicino. Quindi, al parcheggio aveva la pista sul lato destro. Uscendo dal parcheggio, il trattore lo ha spinto e girato dal lato opposto alla pista, lasciandolo con la pista alle spalle e la prua verso l'aerostazione: poi lui ha acceso i motori e si è girato. Perchè il push back si fa così?
Ciao