avete notizie in merito?
lo avete mai utilizzato?
Ha senso metterlo sulla fusoliera?
meglio le suferfici alari!? upper and lower!
vantaggi e svantaggi?
thanks in advance!
ciao
Gore-Skyflex
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Gore-Skyflex
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Se ne usa a tonnellate sul 737, in particolare per la sugillature dei compatimenti cargo, tra i pannelli inferiori del pavimento e in alcune zone all'interno del pilone motore (wet area).
E' un prodotto commerciale che si usa parecchio in ambito aerospaziale.
Dipende anche dal tipo di prodotto. In alcuni casi , su alcuni velivoli militari che adottano i serbatoi autostagnanti , in film simile viene applicato per proteggere le "saponette" dall'attrito con la chiodature e i pannelli d'ispezione.
Credo che anche Airbus utilizzi lo stesso prodotto come fa la Boeing.
Saluti
Steve
E' un prodotto commerciale che si usa parecchio in ambito aerospaziale.
Dipende anche dal tipo di prodotto. In alcuni casi , su alcuni velivoli militari che adottano i serbatoi autostagnanti , in film simile viene applicato per proteggere le "saponette" dall'attrito con la chiodature e i pannelli d'ispezione.
Credo che anche Airbus utilizzi lo stesso prodotto come fa la Boeing.
Saluti
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grazie ragazzi!
ps
parlo di applicazioni NATO, vorrei sapere/capire se é una scelta politica oppure no, se esiste qualcosa di simile prodotto da altri...
per quanto riguarda lápplicazione airbus ho notato che questo viene usato solo per l´horizontal tail plane. Per boeing ho trovato delle service letter su my boeing fleet che aprono all´utilizzo dello stesso per il floor del 757; in piú embraer sta preparando un service bullettin per il wind shield....
tutti gli aerei Nato lo utilizzano, per l'awacs tutte le aperture su ala lower and upper surface, vtp e htp (per le nacelle non mi é ancora chiaro) lo prevedono tranne il 707TCA...
ps
parlo di applicazioni NATO, vorrei sapere/capire se é una scelta politica oppure no, se esiste qualcosa di simile prodotto da altri...
per quanto riguarda lápplicazione airbus ho notato che questo viene usato solo per l´horizontal tail plane. Per boeing ho trovato delle service letter su my boeing fleet che aprono all´utilizzo dello stesso per il floor del 757; in piú embraer sta preparando un service bullettin per il wind shield....
tutti gli aerei Nato lo utilizzano, per l'awacs tutte le aperture su ala lower and upper surface, vtp e htp (per le nacelle non mi é ancora chiaro) lo prevedono tranne il 707TCA...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Per quello che riguarda la mia esperienza di manutenzione a livello di Base o Depot di velivoli militari, ho sempre considerato il fatto che determinati prodotti sono sempre originati d e suggeriti dal costruttore. Ignoro se la loro scelta sia effettuata per ragioni di convenienza, praticità , politica o soltanto perchè il prodotto ha delle caratteristiche specifiche.
In manutenzione si può soltanto fare delle considerazioni riguardo la praticità d'uso, la reperibilità e lo stato di usura che un prodotto possiede.
Prodotti simili allo Skyflex vengono utilizzati sui bordi d'attacco dell'AMX e dell'F-16 , con funzione antiabrasione. Altre applicazioni sinceramente non ne conosco, se quelle che ti ho già elencato nel post precedente.
Saluti
Steve
In manutenzione si può soltanto fare delle considerazioni riguardo la praticità d'uso, la reperibilità e lo stato di usura che un prodotto possiede.
Prodotti simili allo Skyflex vengono utilizzati sui bordi d'attacco dell'AMX e dell'F-16 , con funzione antiabrasione. Altre applicazioni sinceramente non ne conosco, se quelle che ti ho già elencato nel post precedente.
Saluti
Steve
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