I posti in prima classe sono più comodi?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

siete mai stati in business o in 1 classe?

si, mi è piaciuto
13
36%
no, ma vorrei andarci
20
56%
no, e non ci tengo neanche
3
8%
si, ma non mi è piaciuto
0
Nessun voto
 
Voti totali: 36

frolli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 maggio 2007, 22:15
Località: Busto Arsizio

I posti in prima classe sono più comodi?

Messaggio da frolli »

siete mai stati seduti in poltrone extra lusso?????????
aspetto risposte

frolli


[Titolo modificato perchè troppo generico - MiamiVice]
frolli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 maggio 2007, 22:15
Località: Busto Arsizio

simpatiche faccette per aspettare risposte

Messaggio da frolli »

:arrow: :idea: :?: :!: :wink: :roll: :twisted: :evil: :cry: :oops: :P :x :lol: 8) :? :shock: :o :( :) :D

[schild=12 fontcolor=EE82EE shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]frolli[/schild]
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Si sono stato seduto su una poltrona extra lusso ;)

Però preferisco la stiva dei bagagli...sai, fa molto cool :lol:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: comodi o no???????

Messaggio da Flyfree »

frolli ha scritto:siete mai stati seduti in poltrone extra lusso?????????
aspetto risposte

frolli
ci sto pensando :roll:
ciao! :lol:
Ultima modifica di Flyfree il 15 giugno 2007, 17:47, modificato 1 volta in totale.
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Beh, non ti sarà piaciuto ma almeno hai speso più che in business! (Ti ho beccato Sal - più veloce della luce) :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Per ben due volte ho volato su un Md80 Alitalia allestito in due classi e ho viaggiato sulla comodissima poltrona (poltrona Capri se non erro), molto confortevole :D
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) »

Io l'ultima volta che ho viaggiato in prima classe,è stato su 2 voli della Swiss circa 3 anni fa :P
MXP-ZRH operato con BAe 146 (troppo corto per assaporare l'ebbrezza della business) e ZRH-WAW operato con ERJ-145 (anche questo troppo corto per essere gustato a dovere :D)
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

deltagolf ha scritto:Beh, non ti sarà piaciuto ma almeno hai speso più che in business! (Ti ho beccato Sal - più veloce della luce) :D
quello che ricordo è un volo con sgabello, pessimo atterraggio!! :lol:
Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 »

Ricordo con molto piacere quella volta in cui pur avendo un biglietto economy Londra Roma con AZ mi hanno assegnato un posto in business sull'A300, che adesso non è più in flotta, bellissimo!!!!
Sull'md80 anche io ho viaggiato più volte sui posti business nelle tratte nazionali, molto confortevole!!! Altro che low cost con configurazione da sardine in scatola.
Avatar utente
senior
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02

Messaggio da senior »

Io nel 2000 feci un volo Roma-Rio de Janeiro in classe Magnifica sul 767 Alitalia. Bè non era certo extralusso e non c'erano i monitor personali però i sedili erano molto comodi. In compenso il ritorno in economy sul 747 pieno zeppo è stato un incubo!!!
Avatar utente
senior
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02

Messaggio da senior »

...ho viaggiato più recentemente in magnifica anche sul 777 e mi è sembrata migliore..
Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 »

AZ055B-) ha scritto:Io l'ultima volta che ho viaggiato in prima classe,è stato su 2 voli della Swiss circa 3 anni fa :P
MXP-ZRH operato con BAe 146 (troppo corto per assaporare l'ebbrezza della business) e ZRH-WAW operato con ERJ-145 (anche questo troppo corto per essere gustato a dovere :D)
Io l'anno scorso sul jumbolino della Swiss ero seduto dietro alla business :mrgreen: Che dire...stessi sedili, ma prima di partire mi rodeva un po' vedere il businessman bere acqua, vino e succo di frutta :twisted:
Immagine
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi »

ciao, io ho viaggiato alla fila 5 di un MD80 Alitalia, e anche se era in classe unica la poltrona era grandissima, della ex prima classe, molto comoda,...ci ho ronfato un'oretta tra Roma e Milano....nonostante il rumore dei motori...
L'anno scorso avevo un posto in prima classe, ma ci hanno cambiato l'aereo e la compagnia che è venuta a prenderci non aveva aerei a due classi, risultato: ero davanti, su un sedile "normale" ma con pasti da prima classe...scomodo il sedile ma ottima la cucina!

ciao
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

io ho viaggiato nelle prime file di MD80, A319, A320 ed A321 acquistando regolare biglietto economy, ma ritrovandomi nella buisness :shock: (sarà per la freccia alata?). Davvero comodi i sedili, per un volo a medio/corto raggio su tratta europea sono ottimi.
Invece in Buisness su 777 AZ, CO ed AF, quest'ultima anche su A340, e sul flipperone non ne valeva molto la pensa, apparte il sedile più largo e il servizio migliore la legroom era poca. Invece sui 777 è empre stato ottimo, specialmente la Magnifica e la Buisness/First di Continentnal.
Aleksander
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 giugno 2006, 8:41

Messaggio da Aleksander »

Ciao!!!
Ho viaggiato sulla nuova Espace Premiere dell'Air France!!!
Davvero una favola! Le compagnie che hanno ancora la First,oltre che la business, fanno notare e assaporare la differenza a chi viaggia in first.

Le poltrone sono letti e se vuoi qualcosa eccoti subito servito!!!
Avatar utente
Alexmxp
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 maggio 2007, 12:40
Località: Venezia

Messaggio da Alexmxp »

Una volta con Alitalia in Magnifica sul B777, stupendo ma da quel che ho sentito da alcuni miei amici che hanno volato British Airways, la sua business class è favolosa praticamente un hotel volante :| .Per il resto ho provato l'economy AZ del Boeing 747-200 abbastanza scomoda, la business di America West Airlines e l'economy del B767.
[font=Times New Roman]Alessandro[/font]

Immagine
Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE »

io ho volato sul 777 della KLM in world business class (su KLM non esiste la first ma la business l'hanno migliorata) dicevo... ho fatto malpensa-amsterdam su un 737-400 KLM e i sedili business erano uguali all'economy cambiava solo il servizio a bordo, poi ho fatto amsterdam-toronto sul 777 KLM ragazzi è un sogno...

da un sedile all'altro c'è più di 1 m

i sedili diventano letti e hanno anche il vibromassaggio

mega schermo lcd personale con telecomando con centinaia di canali

se si ruota il telecomando si usa come joypad per giocare ai videogame

e ancora girando il telecomando diventa pure telefono (con carta di credito)

ovviamente servizio ottimo, menù alla carta,vini alla carta, aperitivi e regale merenda, e in fine omaggio di KLM una tipica casettina in ceramica.

e aggiungo assistenti di volo.... veramente belle gnocche!!!
ragazzi un sogno non volevo più scendere!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 »

Ho votato No, ma in effetti il 29 dicembre scorso ho volato sulla FCO-REG nelle poltrone di Business con un biglietto di economy... larghissime, e sicuramente molto comode!
Immagine
Avatar utente
I-DISA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
Località: Roma

Messaggio da I-DISA »

Sono stato in business sui voli europei e in J/F sul long haul. E' bello mette di buon umore, rilassa soprattutto su lungo raggio dove il volo è più stressante.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder »

Mai stato in Business, però suppongo si stia meglio su un volo da nove e passa ore, visto che di solito ho le ginocchia in bocca :lol:
Rispondi