A380
Moderatore: Staff md80.it
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- 00500 ft
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A380
Ho spesso letto su questo sito che il 747 non è più molto usato dalle compagnie europee perché difficile riempirlo (già da un po' di anni). Ho addirittura letto che molte compagnie lo tengono più per immagine che per convenienza effettiva. La mia curiosità è: ma se già non si riempe il 747 si riempirà l'A380 ancora più grande? Consideriamo che si afferma sempre di più la filosofia "punto a punto" di cui la Boeing si è fatta paladina e che reclamizza sul suo sito, tra l'altro, come mezzo per ridurre l'inquinamento. Se ognuno avrà un volo diretto dalla sua città, perché mai dovrebbe sopportare lunghi e fastidiosi spostamenti (con i problemi connessi), per raggiungere un hub?
- araial14
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Ciao.
Beh,747 come "immagine"mica tanto! La lufthansa ne ha ordinati 20 della nuova serie (anche per sopperire al ritardo delle consegne del 380) e nella sua flotta ne ha già una trentina della serie 400...ne ha un numero rilevantissimo anche la BA.
Sai,compagnie del genere credo che un pò di conti se li siano pur fatti
Beh,747 come "immagine"mica tanto! La lufthansa ne ha ordinati 20 della nuova serie (anche per sopperire al ritardo delle consegne del 380) e nella sua flotta ne ha già una trentina della serie 400...ne ha un numero rilevantissimo anche la BA.
Sai,compagnie del genere credo che un pò di conti se li siano pur fatti

- Galaxy
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salve ...è vero che 7 voli non sono un valido metro di paragone ma ipotizzando che questi 7 voli siano stati effettuati in momenti diversi magari con qualche mese o anno di distanza non è nemmeno credibile che propio e solo quando sono stati effettuati l economy era piena....non sò se mi spiego ma in sintesi voglio dire che se ogni volta a distanza di tempo l aereo era sempre pieno ..bhe non può essere un caso bensi una prassi;in effetti anche io ho volato spesso con il 747 e l economy è sempre stata piena anche perchè,presumo, con il gran numero di pax che può imbarcare un aereo dl genere permette alle compagnie di effettuare tariffe un pò più basse ..credo ....le compagnie europee come Lufthansa però tanto economiche non sono dove utilizzano il 747 mentre per mia personal esperienza ho trovato allettanti i prezzi di BA ciao
basta secondo me aumentare i posti in economy .... e poi secondo me con l ingresso di questo veivolo invece di far decollare due 747 (o 777 vedete voi...) si fa partire un solo A380... questa è una mia impressione non so però quanto sia realistica....già non si riempe il 747 si riempirà l'A380 ancora più grande?
- I-DISA
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Verissimo che il 747 può incombere in problemi di sovracapacità. E' una storia vera e vecchia quanto lui (38 anni!). Infatti in Boeing a suo tempo lanciarono la versione mixed per poter bilanciare la sovracapacità pax con un carico merci.
Tuttavia i velivoli da 400 e più posti tornano molto utili a compagnie che hanno una certa facilità ad hubbizzare, e che quindi possono contare di ampissimi bacini di passeggeri.
Non è un caso che in europa le flotte consistenti di aerei di 400 e più posti le abbiano LH,AF,BA, KL. Non è un caso che puntino su aerei sui 300 posto compagnie come AZ, IB, Swiss, Austrian...
Tuttavia i velivoli da 400 e più posti tornano molto utili a compagnie che hanno una certa facilità ad hubbizzare, e che quindi possono contare di ampissimi bacini di passeggeri.
Non è un caso che in europa le flotte consistenti di aerei di 400 e più posti le abbiano LH,AF,BA, KL. Non è un caso che puntino su aerei sui 300 posto compagnie come AZ, IB, Swiss, Austrian...
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Bafio
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Qualche anno fa, quando Boeing ed Airbus pensavano alla costruzione di un nuovo velivolo per il lungo raggio, presero due vie differenti: Boeing puntò al punto a punto col 787, Airbus all' hub-to-hub col 380, ed entrambi ovviamente pensavano di avere in mano la carta vincente. Il mercato poi sta determinando e determinerà chi aveva ragione.
è una vera e propria guerra ....Qualche anno fa, quando Boeing ed Airbus pensavano alla costruzione di un nuovo velivolo per il lungo raggio, presero due vie differenti: Boeing puntò al punto a punto col 787, Airbus all' hub-to-hub col 380, ed entrambi ovviamente pensavano di avere in mano la carta vincente. Il mercato poi sta determinando e determinerà chi aveva ragione.