Controlli pre decollo
Moderatore: Staff md80.it
- Daniele77
- 10000 ft
Controlli pre decollo
Buona sera a tutti,
mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio, che un aereo prima di decollare viene controllato oltre che dai piloti (check-list) anche da tecnici e ingegneri di terra.
Se fosse cosi, sarei curioso di capire la differenza tra i controlli dei tecnici e quelli dei piloti...
Nel caso, questa è una procedura standard per tutte le compagnie aeree od ognuna ha la propria?
E che mi dite di Az?
grazie per le risposte
mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio, che un aereo prima di decollare viene controllato oltre che dai piloti (check-list) anche da tecnici e ingegneri di terra.
Se fosse cosi, sarei curioso di capire la differenza tra i controlli dei tecnici e quelli dei piloti...
Nel caso, questa è una procedura standard per tutte le compagnie aeree od ognuna ha la propria?
E che mi dite di Az?
grazie per le risposte
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- Giulio88
- FL 200
Credo anche che prima di ogni giornata di volo il comandante faccia un walk around attorno all'aeroplano per verificare personalmente il suo stato.mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio, che un aereo prima di decollare viene controllato oltre che dai piloti (check-list) anche da tecnici e ingegneri di terra.
PPL (A)
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
mah... su CPt e F/O dipende dalle compagnie... ma il giro esterno si fa ogni volo... e non 1 al giorno...Giulio88 ha scritto:Credo anche che prima di ogni giornata di volo il comandante faccia un walk around attorno all'aeroplano per verificare personalmente il suo stato.mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio, che un aereo prima di decollare viene controllato oltre che dai piloti (check-list) anche da tecnici e ingegneri di terra.

ciao
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Ben
- 05000 ft
- Daniele77
- 10000 ft
Qualche tempo fa ero con un collega in Germania e, prima del volo, dal gate (spettacolo i gate con le vetrate sulla pista) abbiamo visto il pilota fare il giro dell'aereo (un CRJ 100 di Lufthansa). Il mio collega si è allarmato: "Che è successo?" e io "Non ti preoccupare, il controllo è fatto apposta per NON fare succedere nulla
"...

Ultima modifica di Ospite il 30 giugno 2007, 14:48, modificato 1 volta in totale.
- Daniele77
- 10000 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta: