EasyJet: impressioni e pareri

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

EasyJet: impressioni e pareri

Messaggio da lucax1x »

Salve a tutti,

vorrei conoscere il parere di chi ha potuto viaggiare con la compagnia aerea Easyjet visto che ho prenotato viaggio Napoli-Berlino a/r.
So che è inutile chiederlo ma a livello di piloti e sicurezza come siamo messi?

N.B Volerò per la prima volta su Airbus...che emozione :D

Grazie in anticipo e un saluto a tutti

[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
stefano7
00500 ft
00500 ft

Messaggio da stefano7 »

Dunque,in fatto di sicurezza stai tranquillissimo...so che Eretiko ne sa sicuramente più di me perchè è proprio lui che si occupa della manutenzione a Malpensa anche per quanto riguarda gli A319 Easyjet.A settembre volerò ancora con loro per andare a Lisbona...Per i miei viaggi in Europa ho sempre optato per le low cost:Ryanair,Skyeurope,ect...e mi sono sempre trovato benissimo ma darei un punticino in più proprio a Easyjet per la qualità del viaggio in generale.
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Ottima compagnia...la mia low fare preferita :thumbright:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Io ci ho volato solo una volta Milano- Palermo e ritorno; nessun problema e AVV simpatiche e gentili!!

ciao e buon viaggio
cidog
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cidog »

Ottima compagnia con personale qualificatissimo...a proposito visto che il tuo sarà un Napoli - Berlino a/r guardati questo video di un atterraggio a Napoli Capodichino A319 EasyJet proveniente proprio da Berlino.. ottimo atterraggio (anche se non tiro tanto per l'Airbus)
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Ospite

Messaggio da Ospite »

Come ti è già stato detto dagli altri amici del forum, confermo: vai più che tranquillo :wink:

Paolo
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Ho volato con Easy nella tratta Paris-Milano ottimo volo, la ritengo la miglior compagnia low cost Europea.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da IlFiliPlus »

Ho viaggiato due volte con Easyjet:
Tratta: Milano Linate- London Stansted (e ritorno).
Aeromobile: Credo B733

Non dispongo di molti dati per confrontare EasyJet con altre compagnie low-cost. Posso solo dirti che il servizio offerto dalla compagnia è stato ottimo: assistenti di volo cordiali e preparati (anche alle richieste espresse non proprio con un inglese impeccabile) ed ottimi piloti.
Unica pecca: aerei molto sporchi (entrambi gli aeromobili)...ma...si tratta ormai di storia.
Credo che i loro A319 siano di molto superiori ai "vecchi" B733, almeno per quanto riguarda la pulizia.

Ti auguro un buon volo,

Ciao :wink:
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ho volato una sola volta sulla tratta Ciampino-Lione. Il volo è stato normalissimo, come tutte le altre compagnie. Assistenti di volo gentili e professionali, aereo pulito (era un 319), decollo e atterraggio normalissimi. Mi ricordo una volta recentemente che con un airbus siamo saliti abbastanza ripidi, più del solito ma non mi ricordo neanche se era EasjJet o altro ma doveva essere proprio Easyjet.

Al chek-in c'era una coda abbastanza abbondante e mancavano solo 50 minuti al decollo. Ad un certo punto hanno fatto passare davanti quelli del volo per Lyone lasciando indietro quelloi dei voli successivi (giusto)

Io avevo l'imbarco prioritario, e qualche tempo dopo il volo, ma saranno state almeno tre settimane, ricevo una telefonata sul cellulare di una della EasyJet che mi chiede se l'imbarco prioritario era stato effettuato regolarmente o avevo riscontrato dei problemi organizzativi.
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Ho fatto numerosi voli con Easyjet, niente per cui lamentarmi ;)
lucax1x

easyjet

Messaggio da lucax1x »

grazie 1000 per i pareri e le ottime notizie
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

hostess ed ambiente rilassato e professional!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

Ho fatto un solo volo con Easyjet: Londra Luton-Torino Caselle operato però con 737-700.
Nonostante abbia volato sull'aereo più "vecchio" di tutta l'attuale flotta (G-EZJA), ho trovato aereo pulito ed il volo è stato perfetto!
Vai tranquillo :wink:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Certo però che una cosa che non va, secondo me, cè:

la livrea degli aerei! :lol:
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Qualcuno di voi è riuscito a scroccare un giretto in cockpit con Ezy?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

pippo682 ha scritto:Certo però che una cosa che non va, secondo me, cè:

la livrea degli aerei! :lol:
Dici? A me mette allegria. IMHO è in linea con lo spirito giovane e anticonformista della compagnia :wink:
Non ci vedo quei colori su un wide boby, ma su un piccolo 319-320 ci stanno bene :wink:
Ultima modifica di marcoferrario il 12 luglio 2007, 12:52, modificato 2 volte in totale.
Marco
Paragliding flyer
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

ras78 ha scritto:Qualcuno di voi è riuscito a scroccare un giretto in cockpit con Ezy?
Domani viaggio con loro verso Berlino e ho preparato una logbook (l*******o) accattivante. 8)
Ti farò sapere!

Staff: moderiamo il linguaggio.... (Pippo682)
Marco
Paragliding flyer
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft

Re: EasyJet: impressioni e pareri

Messaggio da SOLE LUNA »

So che è inutile chiederlo ma a livello di piloti e sicurezza come siamo messi?

ciao! vai tranquillo...
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

io ho scroccato una sbirciata al cockpit!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
lucax1x

easyjet

Messaggio da lucax1x »

blusky ha scritto:io ho scroccato una sbirciata al cockpit!!!

POTEVI FARE UNA FOTO PERO'....
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

fatte!!!

Immagine Immagine
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

blusky ha scritto:fatte!!!
ma...non le posti cosi ne beneficiamo tutti ???

ciao
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

ho una connessione lentissima a casa!!! ora sono in romania!!! vedo se posso da qui!!! mi spiegate come si fa???

Immagine Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

:wink:
ras78 ha scritto:Qualcuno di voi è riuscito a scroccare un giretto in cockpit con Ezy?
io
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Eretiko ha scritto::wink:
io
Raccomandato :twisted:

Ciao
massimo
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Eretiko ha scritto::wink:
io
C'è mafia anche in aviazione :D
Marco
Paragliding flyer
skyman75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da skyman75 »

Ho fatto alcuni voli sulla tratta Nizza - Parigi e Nizza - Londra LGW con EasyJet prima con il B737-700 e poi con A319 e devo dire che mi sono trovato sempre bene e sono anche abbastanza puntuali...per ricordo ho comprato anche il modellino dell' A319 che vendono a bordo!!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

alla fine mi ricordavo male!!! era ryan!!!

Immagine Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Tornato ieri sera dalla mia prima vacanza con Easy. Confermo: aerei puliti, personale simpatico, costi imbattibili.
Pensate che all'andata abbiamo fatto due ore di ritardo perchè l'aereo che ci doveva portare, in fase di atterraggio, ha fatto un birdstrike. Quindi l'AYAK (Eretiko????) ha aperto il motore, l'ha pulito e controllato con il boroscopio. Dopo un giretto per testare il motore siamo partiti :wink:
Marco
Paragliding flyer
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

marcoferrario ha scritto:Tornato ieri sera dalla mia prima vacanza con Easy. Confermo: aerei puliti, personale simpatico, costi imbattibili.
Pensate che all'andata abbiamo fatto due ore di ritardo perchè l'aereo che ci doveva portare, in fase di atterraggio, ha fatto un birdstrike. Quindi l'AYAK (Eretiko????) ha aperto il motore, l'ha pulito e controllato con il boroscopio. Dopo un giretto per testare il motore siamo partiti :wink:
Cacchiarola ma quanti ne capitano di sti bird strike ???
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Aspettavo giusto di sentire Francesco :wink:
Marco
Paragliding flyer
Ospite

Messaggio da Ospite »

marcoferrario ha scritto:Aspettavo giusto di sentire Francesco :wink:
Vai stra tranquillo

Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Mi pare che adesso arrivi il nono 319 di base a MXP. Caspita hanno esaurito le piazzole!!!!!
Marco
Paragliding flyer
Ospite

Messaggio da Ospite »

marcoferrario ha scritto:Mi pare che adesso arrivi il nono 319 di base a MXP. Caspita hanno esaurito le piazzole!!!!!
Adesso sono 7, ma si parla di 10 entro fine 2007!!!
dudi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dudi »

Eretiko ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Mi pare che adesso arrivi il nono 319 di base a MXP. Caspita hanno esaurito le piazzole!!!!!
Adesso sono 7, ma si parla di 10 entro fine 2007!!!
La cosa certa è che arriverà l'ottavo A319 di MXP in ottobre. Non male se si pensa che a marzo dell'anno scorso c'erano solo tre aerei ed ora EZY è la seconda compagnia per numero di pax da MXP!!!
Che ne pensi Eretiko?
Ciao
Rispondi