Flight dispatcher

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

Flight dispatcher

Messaggio da raoul80 »

Ragazzi l'altro ieri ho contattato il lindenmergh insitute di Milano e mi hanno detto che nn ho alcuna possibilità per fare il CTA in quanto nn ho uno dei diploma che in genere richiedono( ma un ho un diploma di ragioneria e dei corsi di formazione professionale in ambito informatico). Per questo ho iniziato a interesarmi di questo profilo professionale chi mi puo' dare delucidazioni in merito?

Grazie
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Prova a fare una ricerca nel forum, ne abbiamo già parlato.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

MiamiVice ha scritto:Prova a fare una ricerca nel forum, ne abbiamo già parlato.
Ho trovato informazioni generali.. c'è qualcuno che puo' darmi info piu' specifiche?
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Dipende cosa vorresti sapere ;)
David
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Raga un po di tempo fa mi sono rivolto al istituto Lindenmbergh di Milano e mia hanno proposto un corso come flight dispatcher per la modica cifra di 1800 euro per un corso di un paio di mesi. Ma la cosa stranissima che mi ha detto è che loro hanno un loro ex corsista in air one come dispatcher.. Com'è possibile dato che in precedenza ho letto sul forum che questa compagnia nn ha un figura del genere?
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

in quanto nn ho uno dei diploma che in genere richiedono
che diplomi richiedono?
PPL (A)
A330-200
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330-200 »

ciao...
credo il diploma di perito aeronautico, sia d'obbligo...

Lavoro in compagnia aerea presso un altro ramo, sono ragioniere.
Ho recentemente fatto colloqui presso un paio di compagnie nazionali... purtroppo richiedono quest titolo...
Infatti sto correndo ai ripari... dopo l'estate m'iscriverò in qualche istituto x ottenere la qualifica.

una curiosità... riusciresti a darmi il link della scuola di milano?
Ospite

Re: Flight dispatcher

Messaggio da Ospite »

raoul80 ha scritto:Ragazzi l'altro ieri ho contattato il lindenmergh insitute di Milano e mi hanno detto che nn ho alcuna possibilità per fare il CTA in quanto nn ho uno dei diploma che in genere richiedono( ma un ho un diploma di ragioneria e dei corsi di formazione professionale in ambito informatico). Per questo ho iniziato a interesarmi di questo profilo professionale chi mi puo' dare delucidazioni in merito?
I titoli richiesti dall'enav per accedere ai corsi di controllore cambiano ad ogni sessione. Ad esempio in un concorso (dove e` entrato l'amico che mi ha dato le informazioni) c'erano liceo classico, scientifico, alcuni istituti tecnici, oppure laurea in ingegneria, fisica o matematica. La volta dopo era sparito il liceo classico :)
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

N757GF ha scritto:
raoul80 ha scritto:Ragazzi l'altro ieri ho contattato il lindenmergh insitute di Milano e mi hanno detto che nn ho alcuna possibilità per fare il CTA in quanto nn ho uno dei diploma che in genere richiedono( ma un ho un diploma di ragioneria e dei corsi di formazione professionale in ambito informatico). Per questo ho iniziato a interesarmi di questo profilo professionale chi mi puo' dare delucidazioni in merito?
I titoli richiesti dall'enav per accedere ai corsi di controllore cambiano ad ogni sessione. Ad esempio in un concorso (dove e` entrato l'amico che mi ha dato le informazioni) c'erano liceo classico, scientifico, alcuni istituti tecnici, oppure laurea in ingegneria, fisica o matematica. La volta dopo era sparito il liceo classico :)
C'era anche il tecnico commerciale?
Ospite

Messaggio da Ospite »

raoul80 ha scritto:
N757GF ha scritto:
C'era anche il tecnico commerciale?
No, niente ragionieri o tecnico commerciale :(. Pero`, come dicevo prima, i requisiti cambiano ad ogni concorso.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

A330-200 ha scritto:ciao...
credo il diploma di perito aeronautico, sia d'obbligo...

Lavoro in compagnia aerea presso un altro ramo, sono ragioniere.
Ho recentemente fatto colloqui presso un paio di compagnie nazionali... purtroppo richiedono quest titolo...
Infatti sto correndo ai ripari... dopo l'estate m'iscriverò in qualche istituto x ottenere la qualifica.

una curiosità... riusciresti a darmi il link della scuola di milano?
Certo.. eccolo.. http://www.lindberghfs.com/

In quale compagnia lavori?
simo.lipx
00500 ft
00500 ft

domandona

Messaggio da simo.lipx »

domanda di bassa lega .

avete info riguardo il salario medio di un f.dispatcher in Italia ?
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Ho letto sul forum che in Italia sono le compagnie a formare i flight dispatchers.. Cio' corrisponde alla realtà?
Rispondi