Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
I-FORD ha scritto:
ogni liner DEVE poter proseguire il decollo anche con un motore in avaria, ne consegue che un bimotore ha normalmente a disposizione, in decollo, il doppio della potenza minima necessaria per volare, un trimotore il 50% in più, un quadrimotore il 33% in più
Questo significa (lo chiedo per mia ignoranza in materia) che se al decollo su un quadrimotore si piantassero 3 motori (ipotesi assurda, lo so, la mia è solo una domanda accademica) l'aereo non riuscirebbe a decollare?
Mi piacerebbe infatti sapere qual è il numero "minimo" di motori con cui un quadri riesce a decollare...Ben sapendo che per quanto la sfiga abbia 10/10 di vista non si pianteranno MAI 3 o 4 motori contemporaneamente in decollo...