transito a fiumicino,perplessità sulla spedizione bagaglio
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
transito a fiumicino,perplessità sulla spedizione bagaglio
ciao a tutti,
in agosto mi recherò a hong kong e tokyo via fco con cx.
parto da vce con il volo air one delle 6.55 che arriva a fco alle 7.55
e successivamente mi imbarcherò sul volo cx delle 12.50 per hkg.
sentendo la cattiva fama di fiumicino sullo smarrimento dei bagagli e considerando il notevole intervallo di tempo sarei intenzionato a non spedire direttamente i bagali da venezia ma a rifare il check-in a roma.
cosa consigliate?
grazie
giovanni
p.s. (viaggio in f, e farò molte foto..)
in agosto mi recherò a hong kong e tokyo via fco con cx.
parto da vce con il volo air one delle 6.55 che arriva a fco alle 7.55
e successivamente mi imbarcherò sul volo cx delle 12.50 per hkg.
sentendo la cattiva fama di fiumicino sullo smarrimento dei bagagli e considerando il notevole intervallo di tempo sarei intenzionato a non spedire direttamente i bagali da venezia ma a rifare il check-in a roma.
cosa consigliate?
grazie
giovanni
p.s. (viaggio in f, e farò molte foto..)
- Sky65
- 00500 ft
Guarda che i ritardi a FCO sono anche nella consegna dei bagagli,ho scritto il altro topic la mia avventura di 2 settimane fa a FCO,arrivavo da Venezia con destinazione Catania, il mio bagaglio come avrai letto è arrivato il giorno dopo, ma al mio collega che si fermava a Roma la valigia è arrivata dopo 1 ora e 30. Io credo sia meglio che tu faccia solo un check in a vce, almeno se ci fossero ritardi in ogni caso la compagnia te lo consegnerà a Hong Kong. Se per ipotesi la valigia a fco non ti arriva che fai??? Chi te la porta a Hong kong?
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Carla
- 02000 ft
è possibile mandare i bagagli a destinazione solo se il biglietto è stato emesso in un'unica prenotazione...
es: io volo con alitalia e poi quantas
se ho comprato i biglietti delle due tratte in un' unica prenotazione posso mandare i bagagli a destinazione finale; se ho due biglietti separati, in teoria bisogna fermare tutto al primo scalo, perchè se smarrisco il bagaglio, nn avrò rimborsi nè da alitalia nè da quantas...
ci possono essere delle eccezioni solo in caso di tempo di transito brevissimo e in caso di vettori in codeshare (es alitalia e delta)...
se hai tanto tempo di transito ferma tt a fco e fatti mettere la PRIORITY sul bagaglio... ciau!
es: io volo con alitalia e poi quantas
se ho comprato i biglietti delle due tratte in un' unica prenotazione posso mandare i bagagli a destinazione finale; se ho due biglietti separati, in teoria bisogna fermare tutto al primo scalo, perchè se smarrisco il bagaglio, nn avrò rimborsi nè da alitalia nè da quantas...
ci possono essere delle eccezioni solo in caso di tempo di transito brevissimo e in caso di vettori in codeshare (es alitalia e delta)...
se hai tanto tempo di transito ferma tt a fco e fatti mettere la PRIORITY sul bagaglio... ciau!