esperienza a miami
Moderatore: Staff md80.it
- simone90
- 00500 ft
esperienza a miami
salve ragazzi, un pò di tempo fa su un 747 lufthansa da francoforte per miami in atterraggio l'aereo, in procinto di toccare la pista, ha ripreso a salire improvvisamente, con i motori che da lievi sussurri sono diventati dei ruggiti. C'è da dire che il tempo era abbastanza brutto, pioveva e c'era molto vento. Una volta risaliti di quota il comandante ha detto qualcosa ai passeggeri di cui ho capito solo "miss landing". Cosa è successo secondo voi?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?
Nei liner in atterraggio automatico a bassa visibilita`, quando si decide il go around vicino alla pista le ruote comunque toccano, ma poi l'aereo riprende a volare: la pressionde del TOGA evita che ci sia la fuoriuscita degli spoiler.pippo682 ha scritto:Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?