esperienza a miami

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
simone90
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 1 maggio 2007, 14:01

esperienza a miami

Messaggio da simone90 »

salve ragazzi, un pò di tempo fa su un 747 lufthansa da francoforte per miami in atterraggio l'aereo, in procinto di toccare la pista, ha ripreso a salire improvvisamente, con i motori che da lievi sussurri sono diventati dei ruggiti. C'è da dire che il tempo era abbastanza brutto, pioveva e c'era molto vento. Una volta risaliti di quota il comandante ha detto qualcosa ai passeggeri di cui ho capito solo "miss landing". Cosa è successo secondo voi?
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Non c'erano le condizioni per l'atterraggio...

Altro giro, altra corsa, altro atterraggio...
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Go-around.
PPL (A)
Avatar utente
simone90
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 1 maggio 2007, 14:01

Messaggio da simone90 »

ma era a 3 metri dalla pista, io anzi credevo fossimo atterrati!!!
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?
Ospite

Messaggio da Ospite »

penso che sia anche dovuto allo spool time dei turbogetti...ci vogliono parecchi secondi per riavere la potenza GA da potenza idle...forse non basterebbe la pista.
Ospite

Messaggio da Ospite »

pippo682 ha scritto:Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?
Nei liner in atterraggio automatico a bassa visibilita`, quando si decide il go around vicino alla pista le ruote comunque toccano, ma poi l'aereo riprende a volare: la pressionde del TOGA evita che ci sia la fuoriuscita degli spoiler.
Rispondi