esperienza a miami
Moderatore: Staff md80.it
- simone90
- 00500 ft

esperienza a miami
salve ragazzi, un pò di tempo fa su un 747 lufthansa da francoforte per miami in atterraggio l'aereo, in procinto di toccare la pista, ha ripreso a salire improvvisamente, con i motori che da lievi sussurri sono diventati dei ruggiti. C'è da dire che il tempo era abbastanza brutto, pioveva e c'era molto vento. Una volta risaliti di quota il comandante ha detto qualcosa ai passeggeri di cui ho capito solo "miss landing". Cosa è successo secondo voi?
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?
-
Ospite
-
Ospite
Nei liner in atterraggio automatico a bassa visibilita`, quando si decide il go around vicino alla pista le ruote comunque toccano, ma poi l'aereo riprende a volare: la pressionde del TOGA evita che ci sia la fuoriuscita degli spoiler.pippo682 ha scritto:Con i monomotori a pistoni la riattacata può essere effettuata anche se le ruote hanno già toccato. L'unico dubbio che ho con i liner a tale proposito è relativo agli spoiler che si attivano automaticamente con il contatto al suolo, rendendo questa cosa impossibile (ovviamente basta escluderli prima di riattaccare...). Qualcuno mi da qualche chiarimento?