cloches
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20 giugno 2007, 16:47
cloches
qualche tempo fa
ho sentito che era in costruzione un moderno aereo (airbus)
dove il classico volantino era stato sostituito da un joystick
risulta a qualcuno ???
ho sentito che era in costruzione un moderno aereo (airbus)
dove il classico volantino era stato sostituito da un joystick
risulta a qualcuno ???
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20 giugno 2007, 16:47
- Fearless flyer
- FL 400
- Messaggi: 4026
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
- Località: Roma - Milano - Catania - Venezia
320 Family effettua il medio raggio.polpettino72 ha scritto:grazie Bafio
se non ricordo male
era un servizio televisivo nel quale parlavano del progetto
di un aereo destinato alle lunghe distanze
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20 giugno 2007, 16:47
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20 giugno 2007, 16:47
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 8:28
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Non deve mica scrivere la divina commedia nel posto di guida....si tratta solo di abitudine. Anche in macchina spesso si guida solo con la sinistra e si tiene la destra sul cambio o sul bracciolo. Ma anche negli aerei "tradizionali" la mano destra spesso è sulle manette o sull'FMC o su altri comandi, quindi immagino non ci sia grossa differenza tra AB e altrikompressor ha scritto:...quello che non riesco a capire è come fa uno che diventa comandante a diveetare anche mancino.

Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
-
- 02000 ft
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
-
- 02000 ft
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
Mi sembra che nella terminologia Airbus i wide bodies siano L'A300, A300 600 e l'a310.perche sono esclusi ? 330 340 e 380 dove li metti?
A330 e A340 sono chiamati long range. L'A380 avrà un altro nome.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
Si, come definizione di wide body ci siamo. Solo che mi pareva di aver letto da qualche parte che Airbus chiamasse a330 e a340 (anche essi wide bodies)long range per distinguerli dai wide bodies a300 a310.
Mi pareva si potesse spiegare così questa affermazione.
Mi pareva si potesse spiegare così questa affermazione.
sono esclusi i wide body ed il beluga
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
Ecco, anche in questo thread si era fatta un pò di confsione. Io non ho le conoscenze per mettere in dubbio le affermazioni di nessuno, voglio anche io capire questa cosa.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13113
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13113
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
double deck
a380
single aisle /tutti fbw
a318
a319
a320
a321
long range /tutti fbw
a330
a340
wide body /comandi tradizionali non fbw airbus
a300
a310
a300600
satic /comandi tradizionali non fbw airbus
beluga
ps tutti i velivoli su citati hanno versione raggio medio, lungo e corto in dipendenza dalla weight version. anche per il 380 é prevista una versione per una linea aerea giapponese short range.
a380
single aisle /tutti fbw
a318
a319
a320
a321
long range /tutti fbw
a330
a340
wide body /comandi tradizionali non fbw airbus
a300
a310
a300600
satic /comandi tradizionali non fbw airbus
beluga
ps tutti i velivoli su citati hanno versione raggio medio, lungo e corto in dipendenza dalla weight version. anche per il 380 é prevista una versione per una linea aerea giapponese short range.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano