Firmato l accordo tra Alenia e Sukhoi

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stev
02000 ft
02000 ft

Firmato l accordo tra Alenia e Sukhoi

Messaggio da stev »

E' stato firmato ieri a Le Bourget tra Alenia Aeronautica e Sukhoi Civil Aircraft Corp l accordo che dà il via al programma Superjet 100 il nuovo aereo regionale realizzato dalle due industrie aerospaziali;l accordo prevede l acquisto da parte di Alenia Aeronautica di una quota del 25% più un azione di SCAC ed una corrispondente partecipazione finanziaria nello sviluppo del nuovo aereo;l accordo è stato subito festeggiato con una commessa da parte di Itali Airline per 10 aerei più 10 opzioni per un totale di 280 milioni di euro ::fonte Q.N.::::::
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

bhe in effetti sono molto perplesso anche io sulle reali future capacità di successo di un aereo che si porterà dietro la nomea di aereo russo ......non capisco la scelta di Alenia soprattutto nel momento in cui anche Bombardier cercava un partner per il lancio dei nuovi C-series.....bhe staremo a vedere
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

secondo me questa cosa contro gli aerei russi è un luogocomune, come può assicurarci il nostro Leo. Il fatto di essere russi non li rende meno sicuri, gli unici problemi che hanno oggi è quello di essere molto datati e con dei cicli di manutenzione che non sono ottimali. Guardate gli ultimi Antonov come l'AN-76, seppur poco famosi non hanno mai avuto problemi. D'altronde anche un 777 appena uscito di fabbrica senza la dovuta manutenzione inizia a diventare "pericoloso". Credo che invece gli aerei russi abbiano molte caratteristiche invidiabili. Secondo me se è un buon aereo riuscirà a vendere nonostante tutti i luogocomuni. E poi è anche italiano :wink:
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Luke3 ha scritto: [...omiss]Credo che invece gli aerei russi abbiano molte caratteristiche invidiabili.[omiss...]
:roll:
ad esempio?
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

Black Magic ha scritto:
Luke3 ha scritto: [...omiss]Credo che invece gli aerei russi abbiano molte caratteristiche invidiabili.[omiss...]
:roll:
ad esempio?
Credo per prima cosa la robustezza della struttura e dei carrelli visto che molti di essi vanno su piste semipreparate, specie della siberia.

Basta confrontare per esempio i carrelli del Tu 154 e del 727 da cui hanno copiato.
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

E' che non sò i passeggeri come reagirebbero a leggere scritto Sukhoi su un aereo dell'Alitalia(o della Itali)...
Eh già, ma credo bisogni scardinare questo luogocomune, e poi se ci mettono affianco la scritta Alenia forse si tranquillizzano un pò :lol:
ad esempio?
Bhe i carrelli come detto da sidew sono una delle prime cose. Basti pensare che su aerei come l'AN-124 ed IL-76 è permesso toccare prima col nose gear, cosa che su un aereo occidentale è inconcepibile. Altra cosa l'aerodinamica è veramente impressionante. Basti pensare che il superjet avrà un'ala che ridurrà del 30% (se non ricordo male) il drag rispetto agli E-jet. E poi l'avionica e i sistemi hanno delle caratteristiche uniche che a volte sono anche molto utili. Basti pensare che l'AN-24 oltre ai suoi 2 motori turboprop ha anche un terzo motorino a reazione dietro che viene usato quando si devono effettuare decolli molto pesanti o quando si ha un problema con uno dei motori normali :wink:
maxsona
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxsona »

beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Scusate se la sparo grossa, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte nel web che il SSJ derivi quasi totalemente dal Dornier-Fairchild 728, progetto abbandonato dopo il fallimento dell'azienda.

eccone una raffigurazione

Avete qualche notizia in merito?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

bhe in effetti la somiglianza è evidente ma non sò se effettivamente abbia ispirati lo SSJ 100;personalmente ritengo il DO- 328 uno degli aerei più belli ed eleganti nella linea ed anche il 728 prometteva bene ...vedremo ciao
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Dopo una breve ricerca, ho trovato la fonte; della "discendenza" del SSJ dal Do-728 l'avevo letto proprio in questo sito, nel seguente tread: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=6615

riporto di seguito la citazione:
FAS ha scritto:
Eretiko ha scritto:
jackiebrown ha scritto:ma sarebbe questo splendore?
Immagine
Scopiazzato spudoratamente all'EMB170 Family!!!
i disegni sono quelli del fairchild dornier 728, non aggiungo altro, a buon intenditore poche parole! I disegni sono stati comprati ad un´asta giudiziaria nel 2002 presso il tribunale di monaco di baviera.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Rispondi