Ciao a tutti...
...giovedì scorso ho volato da Torino a Roma col volo Alitalia AZ1422 Md SUper 80-RICCIONE.
La giornata era stupenda un'afa impressionante e sole cocente, il volo è stato magnifico a parte qualche piccola turbolenza sul mare.
L'atterraggio però è stato da incubo, appena allineati con la pista di Maccarese all'alteza del lago di Bracciano, dopo l'estrazione dei carrelli, il pilota non ha fatto altro che "dondolare" pesantemente le ali e la toccata con la pista è stata veramente dura.
La mia ipotesi considerando il fatto che nn vi era ombra di turbolenza è che ai comandi ci fosse un nuovo pilota che faceva un pò di addestramento.
In fatti mi è parso che i flaps li abbia abbassati un po tardino rispetto all'usuale e poi non riusciva a tenere l'aereo affatto allineato gli spostamenti laterali erano notevoli e addirittura ha toccato terra con ancora le ali che roteavano.
INOLTRE sempre in fase di atterraggio i colpetti di manetta che dava sembravano alquanto nervosi e venivano dati senza una frequenza costante entre di solito il pilota da proprio dei colpettini costanti.
Voi che ne pensate??
Volo AZ1422 Torino-Roma
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Volo AZ1422 Torino-Roma
...la sinfonia del posto 37 k
- Bafio
- 05000 ft
Re: Volo AZ1422 Torino-Roma
AZ non assume da tempo.kompressor ha scritto: La mia ipotesi considerando il fatto che nn vi era ombra di turbolenza è che ai comandi ci fosse un nuovo pilota che faceva un pò di addestramento.
Hai fornito troppi pochi elementi per poter valutare coerentemente.
Penso che non tutti gli atteraggi avvengono perfettamente (che poi bisogna vedere cosa si intende per "atterrare bene o male"), forse, l'unica cosa, dalla tua descrizione si potrebbe pensare ad una componente di vento da contrastare.
Ultima modifica di Ospite il 23 giugno 2007, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Ragazzi scustae, ma non si può ogni volta aprire un nuovo tread e dare delle impressioni (peraltro del tutto discutibili)su come viene condotto o meno l'aereo da un pilota più o meno esperto; si possono fare delle valutazioni e chiedere spiegazioni, ma non esprimere giudizi.
Detto questo è necessaria umiltà da parte di tutti, piloti e non, per capire queste situazioni. In caso contrario considerate il tread già chiuso.
Detto questo è necessaria umiltà da parte di tutti, piloti e non, per capire queste situazioni. In caso contrario considerate il tread già chiuso.