prova d'esame aerotecnica

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Redbaron
Rullaggio
Rullaggio

prova d'esame aerotecnica

Messaggio da Redbaron »

mi sapreste risolvere questo problema? io l'ho fatto ieri alla seconda prova ma confrontandolo con quello corretto dai prof del feltrinelli scopro degli errori che avrei fatto anche se non sono convinto di aver sbagliato.

Durante la picchiata la velocità mi viene = a circa 400 m/s, cosa che per un motoelica è impossibile, io però, come mi ha detto di fare il prof, ho scritto che anche se la V è alta la ritengo plausibile.
Quel prof del feltrinelli invece ha mantenuto in picchiata la stessa velocità che aveva in corretta.....molto strano....

qualcuno mi aiuti ...grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
super33
02000 ft
02000 ft

Re: prova d'esame aerotecnica

Messaggio da super33 »

Redbaron ha scritto:mi sapreste risolvere questo problema? io l'ho fatto ieri alla seconda prova ma confrontandolo con quello corretto dai prof del feltrinelli scopro degli errori che avrei fatto anche se non sono convinto di aver sbagliato.

Durante la picchiata la velocità mi viene = a circa 400 m/s, cosa che per un motoelica è impossibile, io però, come mi ha detto di fare il prof, ho scritto che anche se la V è alta la ritengo plausibile.
Quel prof del feltrinelli invece ha mantenuto in picchiata la stessa velocità che aveva in corretta.....molto strano....

qualcuno mi aiuti ...grazie...
:shock: :shock:
Secondo te andare in supersonico è plausibile :?: :?
Rispondi