Io un paio di volte. Ops siamo off-topic.Sienamonza2 ha scritto:Maicollaudatore ha scritto:Sarebbe un idrovolante se non erro........ mai visto?Alex82 ha scritto:Cosa e' un gommone volante?

Moderatore: Staff md80.it
Bannarmi? xché?, già avevo le mie paure... poi, leggo che fate (scusa, fanno) mettere ai comandi un passeggero... non ho altre parole, bannatemi pure... io, per quanto scortese possa sembrare nella "tana del lupo", non ho offeso nessuno, ho detto solo "tonto a nessuno e a tutti" non penso sia un'offesa, chiedo scusa. Mi hanno chiamato "pazzo"... xché sono rimasto "sconcertato" leggendo che un pax si mette ai comandi... ok. scusate, chiedo venia.miyomo ha scritto:A me personalmente non mi interessa nè chi sei, e nè che cosa fai. Non sei una persona interessante ed i tuoi scritti sono molto noiosi.sergiom ha scritto: a QUESTO PUNTO, credo che chi dice di essere pilota di linea etc... è solo un burlone o un mitomane. Dove sta la professionalità? Dove sta la tua Miyomo? A giudicare dalle risposte... certo era bona... ma allora, invece del volantino, tra le mani ci mettevi qualcos'altro... (scherzo)... io scherzo sempre! Un giorno vi dirò chi sono, OK???
Comunque, se proprio devi dirlo, fallo subito. Magari domani ti bannano...
Facciamo pace?miyomo ha scritto:La differenza è che per fare il pilota di linea devi passare un colloquio con uno psicologo. Per te la vedo dura.... (scherzo, ovviamente)sergiom ha scritto:si... e lo sarei ancora di più se salissi a bordo com miyomo... (scherzo)... tanto, se lo pilota lui... potrei farlo anch'io o no? Non sono un passeggero qualunque, ho esperienza sul F.I.B. (gommone volante)... che differnza fa con un aereo di linea?
Vacci piano...NE BASTANO ANCHE DI MENO, ma il discorso è che: "CERTE FOLLIE, LE METTONO PURE IN RETE..." (mi rivolgo al/ai webmasters di questo sito).
Qualcuno che ha bisogno di una calmata...Un giorno vi dirò chi sono, OK???
E voi ci credete? Io ho volato di recente in cabina e vi assicuro che nessun pilota si sognerebbe mai di far prendere i comandi ad un passeggero per quanto questo possa essere edotto in materia di pilotaggio.sergiom ha scritto:Leggetevi questa... (da volare in cabina)
Friday, 18 February 2005 @ 01:35
Un'emozione grandissima a 26.000 piedi...
Viaggio molto sovente per lavoro. L’unica cosa positiva è che faccio da 2 a 6 tratte settimanali, da passeggero, sul nostro amato. Ormai conosco gli allestimenti, mi basta leggere fuori il nome dell’aereo. ... li ho presi, credo tutti. Leggi Tutto >>> (357 parole)
ByTRN-FCO
E' legale entare in cabina di pilotaggio? Ed è legale "staccare l'autopilota" e far prendere il volantino in mano ad un estraneo e far "delfineggiare" l'aereo ad uno sconosciuto? E chi sono questi piloti pazzi? E di quale compagnia? Questa, penso, sia da QUERELA!!! La prossima volta che volerò porterò con me mia nonna... faranno pilotare anche lei???
Quoto in toto. Grande Maurizio.Gozer ha scritto:I piloti sono esseri umani come tutti gli altri, solo che sono PIU' addestrati e selezionati dei conducenti di treni e autobus, quindi automaticamente commettono MENO c.....e (il tutto normalizzato sui relativi volumi).
Non sono più buoni o più onesti degli altri (o per lo meno non si può provare), ma probabilmente comunque un po' più colti e coscienti della delicatezza del loro lavoro... anche i dottori sono così, ce ne sono tanti coscienziosi e ce ne sono alcuni stupidi, alcuni disonesti e alcuni cattivi, eppure hanno in mano la nostra vita anche più dei piloti, visto che mediamente andiamo da un dottore perché siamo già malati.
Non per questo possiamo non andare più dai dottori, non per queste cose non possiamo più volare... personalmente mi fido molto più di un pilota che di un dottore, ma non sono in grado di confrontare i sistemi di selezione e di "addestramento" con quelli dei medici, quindi la mia può rimanere soltanto una "sensazione personale".
Consideriamo oltretutto che un medico, per una idiozia, può uccidere un solo paziente alla volta, un pilota no![]()
Altrettanto probabilmente un pilota non coscienzioso o cattivo non ha interesse a partecipare ad un forum di discussione sull'aviazione, per cui mi associo al ringraziamento e alla stima per i nostri amici di qui che sicuramente ci danno più di quanto ricevono.
E ai citati colleghi che permettono a qualcuno di vivere i 5 minuti più belli della propria vita, prego di continuare a farlo e di starsi zitti perché è illegale e non bisogna farlo![]()
E' giusto non superare i limiti di velocità (e quindi giusto che ci siano gli autovelox), ma io lo faccio ugualmente perché molto spesso non sono commisurati al reale livello di pericolo della strada (e anche dell'auto con cui si percorre... mi faccio giudice di questa tolleranza, sta alla mia buona fede e alla mia moderazione non fare incidenti e non mettere in pericolo la mia vita e soprattutto quella altrui - incidenti che comunque per la maggior parte si sarebbero ugualmente verificati anche a 20 km/h in meno - e se credo nella mia devo credere anche in quella dei piloti di cui si parla : infatti i guai si verificano per l'errata percezione del controllo che si ha sulla situazione, e questo può avvenire sopra o sotto i limiti di velocità, dentro le regole o fuori dalle regole, tali limiti costituiscono, così come alcune regole un po' troppo rigide in altri campi, una utile indicazione di cui tenere conto e su cui basare i propri calcoli - e di cui accettare le conseguenze, come le multe o peggio).
Poi, signori, io non sono un pilota reale, per cui nessuno per fortuna può querelarmi per le mie idee
Occhio, se vedete qualcuno di insolito in cabina, potrebbe sempre essere il pilota automatico (il pupazzo gonfiabile de L'aereo + pazzo del mondo)
Staccare l'ap e fare una viratina di pochi gradi, non lo chiamerei pilotare.plunio ha scritto:Devo però dire che se fossi un passeggero a bordo di un Super 80 a 26.000 piedi e a oltre 300 nodi, e venissi a sapere che per un breve tragitto l'autopilota è stato disinserito e l'aereo è stato pilotato da un passeggero....
Va bhè dai lascio la parola all'accusa![]()
Personalmente, avrei certamente un po' di invidiaplunio ha scritto:Devo però dire che se fossi un passeggero a bordo di un Super 80 a 26.000 piedi e a oltre 300 nodi, e venissi a sapere che per un breve tragitto l'autopilota è stato disinserito e l'aereo è stato pilotato da un passeggero.... bhè un pochino di cacchettina mi sarebbe venuta...
Una quindicina d'anni fa mio cugino (un pilastro della mia infanzia) si è comprato l'FZ1000 come prima moto, è andato a spararla sull'autostrada proprio vicino a Fiumicino, si sa per certo solo che andava molto molto veloce ma sta di fatto che si è schiantato (probabilmente sarà colpa sua per inesperienza...); in ogni caso io non ce l'ho né con i costruttori di moto (o di autostrade), né con chi se ne occupa o tantomeno le guida... se fosse dimostrato che è stata colpa di un altro automobilista, certamente potrei prendermela con lui, ma così non è. Né ho smesso di fermarmi a guardare una bella moto, pur non avendone mai portata una.plunio ha scritto:Non parlo nè di querele ne di altre esagerazioni simili, però posso capire che una persona non appassionata di volo e per di più con brutti trascorsi alle spalle possa essersi spaventata leggendo la notizia.
La mia frase conclusiva infatti era questa.plunio ha scritto: Sono in completo disaccordo con lui, ma dal lato umano posso capire che una persona, pur sbagliando, possa arrivare a pensare in questo modo.
Chi guida i treni è sottoposto ad una pressione tremenda affinché NASCONDA eventuali problemi, e quando alcuni macchinisti hanno tentato di denunciare il fatto sono stati licenziati. Vedi puntata di Report.Si spera che li abbia chi guida, ma forse meglio ancora è un paio di ciap, buone per tutte le stagioni
Parole sante! In quel caso non si perse tempo a definire gli aerei dell'Itavia delle carrette del cielo e a far fallire la compagnia...chissenefrega, l'importante è salvare capre e cavoli, cioè i rapporti con la Libia da una parte e con gli USA dall'altra, che si attacchino al tram le 81 famiglie!!Slowly";p="24551 ha scritto:Cosa ha fatto di male I-TIGI se non essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato?
E' caduto perchè era insicuro? No, l'hanno abbattuto e hanno coperto tutto.
Come se no nsi vede lo suquarcio nella fusoliera siromposta!