Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...
Dite la vostra...
A mio avviso c'è anche il problema in Italia del fatto che ci sono TROPPI AEROPORTI e spesso mal gestiti...quindi io sarei più per la qualità e per un servizio migliore...
La Spagna, con quasi il doppio del nostro territorio ha la metà degli aeroporti che possediamo noi, gestendo anche un traffico maggiore...
La Francia invece, sembra quasi non avere queste problematiche: i voli low cost sembrano non aver avuto grande espansione come in Italia...protezionismo del governo francese??
Sta di fatto che ogni paese sembra avere la sua realtà...
Ma in Italia, secondo voi, questo fenomeno sta allargando il mercato dell'aviazione civile o invece non giova a nessuno, ma al contrario sta depauperando il settore del trasporto aereo??
HUBS vs Regional Airports
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: HUBS vs Regional Airports
Siamo noi che non sappiamo gestire gli aeroporti regionali...non possono esistere solo HUBS.inflight ha scritto:Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...
Dite la vostra...
A mio avviso c'è anche il problema in Italia del fatto che ci sono TROPPI AEROPORTI e spesso mal gestiti...quindi io sarei più per la qualità e per un servizio migliore...
La Spagna, con quasi il doppio del nostro territorio ha la metà degli aeroporti che possediamo noi, gestendo anche un traffico maggiore...
La Francia invece, sembra quasi non avere queste problematiche: i voli low cost sembrano non aver avuto grande espansione come in Italia...protezionismo del governo francese??
Ma in Italia, secondo voi, questo fenomeno sta allargando il mercato dell'aviazione civile o invece non giova a nessuno, ma al contrario sta depauperando il settore del trasporto aereo??
In USA qualsiasi aeroporto è attrezzato ad accogliere anche passeggeri meglio di molti "HUBS" italiani. Eppure loro ne hanno uno ogni mezzo kilometro.
- simo.lipx
- 00500 ft
no piccoli scali
a questa pero non avevo mai pensato .
chiudiamo ciampino bergamo catania e verona . bella proposta .
il servizio migliorerebbe su roma e milano .
i pax entusiasti di farsi qualche centianaio di km , e il servizio ne guadagnerebbe in celerità/qualità .
anzi spostiamo tutti i voli a FCO . li si lavora a cronometro svizzero .
ma hai mai pensato di lavorare in qualche commerciale ? magari AZ ?
ausfirdesen !
chiudiamo ciampino bergamo catania e verona . bella proposta .
il servizio migliorerebbe su roma e milano .
i pax entusiasti di farsi qualche centianaio di km , e il servizio ne guadagnerebbe in celerità/qualità .
anzi spostiamo tutti i voli a FCO . li si lavora a cronometro svizzero .
ma hai mai pensato di lavorare in qualche commerciale ? magari AZ ?
ausfirdesen !
-
- 02000 ft
Hub sicuramente (si mette il plurale?mica dici computers se usi la prola com lingua italiana), adoro gli aeroporti immensi, mica quello squallore tipo Treviso vecchia aerostazione che smebra un discount...inflight ha scritto:Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...
Dite la vostra...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
A proposito di Treviso, se ti riferisci al passato hai sicuramente ragione, ma ti ricordo che da Marzo 2007 il Canova ha una bellissima nuova aerostazione, che finalmente da dignità a questo aeroporto.Sinuhe ha scritto: Hub sicuramente (si mette il plurale?mica dici computers se usi la prola com lingua italiana), adoro gli aeroporti immensi, mica quello squallore tipo Treviso vecchia aerostazione che smebra un discount...
- giulianofs
- 02000 ft