HUBS vs Regional Airports

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

HUBS vs Regional Airports

Messaggio da inflight »

Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...

Dite la vostra...

A mio avviso c'è anche il problema in Italia del fatto che ci sono TROPPI AEROPORTI e spesso mal gestiti...quindi io sarei più per la qualità e per un servizio migliore...

La Spagna, con quasi il doppio del nostro territorio ha la metà degli aeroporti che possediamo noi, gestendo anche un traffico maggiore...

La Francia invece, sembra quasi non avere queste problematiche: i voli low cost sembrano non aver avuto grande espansione come in Italia...protezionismo del governo francese??

Sta di fatto che ogni paese sembra avere la sua realtà...
Ma in Italia, secondo voi, questo fenomeno sta allargando il mercato dell'aviazione civile o invece non giova a nessuno, ma al contrario sta depauperando il settore del trasporto aereo??
Ospite

Re: HUBS vs Regional Airports

Messaggio da Ospite »

inflight ha scritto:Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...

Dite la vostra...

A mio avviso c'è anche il problema in Italia del fatto che ci sono TROPPI AEROPORTI e spesso mal gestiti...quindi io sarei più per la qualità e per un servizio migliore...

La Spagna, con quasi il doppio del nostro territorio ha la metà degli aeroporti che possediamo noi, gestendo anche un traffico maggiore...

La Francia invece, sembra quasi non avere queste problematiche: i voli low cost sembrano non aver avuto grande espansione come in Italia...protezionismo del governo francese??

Ma in Italia, secondo voi, questo fenomeno sta allargando il mercato dell'aviazione civile o invece non giova a nessuno, ma al contrario sta depauperando il settore del trasporto aereo??
Siamo noi che non sappiamo gestire gli aeroporti regionali...non possono esistere solo HUBS.
In USA qualsiasi aeroporto è attrezzato ad accogliere anche passeggeri meglio di molti "HUBS" italiani. Eppure loro ne hanno uno ogni mezzo kilometro.
simo.lipx
00500 ft
00500 ft

no piccoli scali

Messaggio da simo.lipx »

a questa pero non avevo mai pensato .
chiudiamo ciampino bergamo catania e verona . bella proposta .
il servizio migliorerebbe su roma e milano .
i pax entusiasti di farsi qualche centianaio di km , e il servizio ne guadagnerebbe in celerità/qualità .
anzi spostiamo tutti i voli a FCO . li si lavora a cronometro svizzero .
ma hai mai pensato di lavorare in qualche commerciale ? magari AZ ?

ausfirdesen !
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

inflight ha scritto:Siete a favore dei grandi HUB tipo FCO, (o per esagerare LHR)...o dei piccoli aeroporti e quindi dei collegamenti point to point operati da compagnie low cost...vedi l'emergere negli ultimi anni di aeroporti come BGY, PSA, CIA, AHO, TSF etc...

Dite la vostra...

Hub sicuramente (si mette il plurale?mica dici computers se usi la prola com lingua italiana), adoro gli aeroporti immensi, mica quello squallore tipo Treviso vecchia aerostazione che smebra un discount...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Forse gli aeroporti regionali sono più comodi per i passggeri, ma anch'io adoro gli HUB, mi affascinano proprio.
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

per Sinuhe:

A cosa ti riferisci al fatto del plurale??

Il titolo è in inglese quindi certo che ci va la S :-) !!
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Sinuhe ha scritto: Hub sicuramente (si mette il plurale?mica dici computers se usi la prola com lingua italiana), adoro gli aeroporti immensi, mica quello squallore tipo Treviso vecchia aerostazione che smebra un discount...
A proposito di Treviso, se ti riferisci al passato hai sicuramente ragione, ma ti ricordo che da Marzo 2007 il Canova ha una bellissima nuova aerostazione, che finalmente da dignità a questo aeroporto.
giulianofs
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giulianofs »

I piccoli aereoporti mi affascinano di più forse perchè non c'è tanta confusione
[font=Comic Sans MS]Giuliano [/font]
Immagine
Rispondi