Real Tv.

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Real Tv.

Messaggio da Ospite »

Vi propongo questi 2 link, vi sono dei video di incidenti aerei realmente accaduti abbordabili a tutti, in quanto leggeri:

1° link

2° link
Ospite

Messaggio da Ospite »

Se vi interessa posso darvi anche un link contenente video riguardanti l'icidente delle twin towers!
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Agghiaccianti i video "pessimo decollo", quello del mig, e anche quello dei due elicotteri :shock:
Ste
Giordano

Messaggio da Giordano »

Si agghiaccianti davvero.
Non mi riesco a spiegare perchè l'A320 Air France non abbia cercato di riprendere quota., non si è neppure sentito il tentativo di farlo dando piena potenza ai motori. Chi sa il motivo?
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Giordano ha scritto:Si agghiaccianti davvero.
Non mi riesco a spiegare perchè l'A320 Air France non abbia cercato di riprendere quota., non si è neppure sentito il tentativo di farlo dando piena potenza ai motori. Chi sa il motivo?
Già.... :shock:
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Visto l'angolo di beccheggio credo fosse già in stallo ancora prima di entrare nella boscaglia... non saprei se dando semplicemente più motore, a quell'altezza, sarebbe riuscito a cavarsela..... Però non ricordo le cronache di quell'incidente Air France, era forse un volo di collaudo?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sinceramente il dubbio che fosse in stallo mi è venuto anche a me, poi ho pensato che era in fase di decollo e che in stallo non ci poteva andare.................... forse un calo di potenza dei motori, ma di tutti e due? boh. :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

L'AP è quello che ogni tanto si riavvia solo? :roll:
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

mmm no no, quello è il BSCU o qualcosa del genere, comunque il sistema di gestione dei freni, non l'A/P

Patata è giusto? :?

Speriamo di non aver detto una stupidagine, senò che figura... :oops:
Ste
Ospite

Messaggio da Ospite »

Credo che tu abbia ragione Stefano, infatti mi ricordo che quando si rullava poteva esserci il rischio di un eventuale riavvio del BSCU. Ne avevamo parlato.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Plunio non credo che quel A320 era in fase di collaudo,in quanto era già stato consegnato con livrea air france.

Fafa un airshow con aerei di linea? :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scusami non lo sapevo, bellissimo! :D :shock:
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Non sapevo si trattasse di un airshow, quando vengono fatte alcune revisioni agli aeromobili so per certo che alcune compagnie fanno dei voli di collaudo prima di farci salire di nuovo i passeggeri, intendevo quello.
Comunque no problem... Fabrizio è stato molto sollecito nel darci le informazioni corrette... del resto è o non è il responsabile del portale??? :wink: :wink: :D :D
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

fabrizioLICR ha scritto:si e allora? non è la prima volta che lo fanno :)
A chi lo dici... io ero a Ferrara nel mitico Airshow in cui il papà del nostro mitico Sturla fece un passaggio moooooooooolto radente con un MD80 Meridiana... che spettacolo...

OOOOPPPSSSS. Dubbio amletico. Era Ferrara o Ravenna..... capperi ho un vuoto di memoria, bhè sono passati anche un bel po' di anni.... :( :cry: :oops:
Ultima modifica di plunio il 4 luglio 2005, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si ,l'ho avevo capito dopo che intendevi un collaudo di quel genere,tanto che ero indeciso se cancellare o meno il messaggio. :P

Grande Fabrizio. :D
Ultima modifica di Ospite il 4 luglio 2005, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Alien
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alien »

fabrizioLICR ha scritto:No, che io sappia era un touch n go durante un airshow e da quello che mi avevano detto è stato un problema dell'AP o del fly-by-wire....
Fabrizio, non possiamo sapere molto dal punto di vista tecnico di quell'incidente per il semplice motivo che il Crash Recorder era stato manomesso o sostituito dopo l'incidente! Qui c'é un giallo vero e proprio, e quindi é meglio non fare alcuna analisi tecnica....
Giorgio
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono appena stato su un sito dove c'era lo stesso video dell'aereo air france ,solo che stavolta si dice che l'aereo è in fase di atterraggio e non di decollo (come dice nel 1° link che vi avevo postato); se così fosse veramente l'incidente si spiegherebbe con una semplice situazione di stallo in cui è incappato l'aereo in fase di atterraggio!
Ultima modifica di Ospite il 25 agosto 2005, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Altro piccolissimo video, da brividi:clicca qui
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

collaudatore ha scritto:Sono appena stato su un sito dove c'era lo stesso video dell'aereo air france ,solo che stavolta si dice che l'aereo è in fase di atterraggioe non di decollo (come dice nel 1° link che vi avevo postato); se così fosse veramente l'incidente si spiegherebbe con una semplice situazione di stallo in cui è incappato l'aereo in fase di atterraggio!
Secondo me invece era una semplice riattaccata, con effetti disastrosi come abbiamo potuto vedere :cry:
Ste
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

fabrizioLICR ha scritto:3 of the 137 passengers died in the accident
Solo 3 persone? Siamo sicuri? Inoltre durante un airshow, ci sono 137 persone a bordo?

Scusate, ma c'è qualcosa che non mi quadra :shock:
Ste
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Beh, mi sembra improbabile che dopo quell'impatto, siano morte solo 3 persone

E poi scusa, chi andrebbe su un aereo che fa un airshow? :shock:
Ste
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

plunio ha scritto:io ero a Ferrara nel mitico Airshow in cui il papà del nostro mitico Sturla fece un passaggio moooooooooolto radente con un MD80 Meridiana... che spettacolo...
OOOOPPPSSSS. Dubbio amletico. Era Ferrara o Ravenna..... capperi ho un vuoto di memoria, bhè sono passati anche un bel po' di anni...
L'AirShow in questione era a Ferrara, solo che Francesco Sturla non pilotava un MD-80 bensì un DC-9-50...
Ecco le foto:

http://www.md80.it:80/mig/index.php?cur ... tartFrom=2

http://www.md80.it:80/mig/index.php?cur ... tartFrom=2
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Il video lo avevo visto, pazzesco...sembra che proprio l'aereo non ce la faccia. Chissà cosa è successo.

Queste ultime due foto sono spettacolari...alla faccia del volo radente...
Immagine
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Ragazzi il volo dell'air france presente nel primo link postato da zeno è il primo volo effettuato da un computer, da come si può sentire dalla voce di sottofondo, ed è per questo che penso che all'interno non ci sia stato nessuno..... ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Dario

Messaggio da Dario »

Sienamonza2 ha scritto:
collaudatore ha scritto:Sono appena stato su un sito dove c'era lo stesso video dell'aereo air france ,solo che stavolta si dice che l'aereo è in fase di atterraggioe non di decollo (come dice nel 1° link che vi avevo postato); se così fosse veramente l'incidente si spiegherebbe con una semplice situazione di stallo in cui è incappato l'aereo in fase di atterraggio!
Secondo me invece era una semplice riattaccata, con effetti disastrosi come abbiamo potuto vedere :cry:
Visto che il sito diceva che l'incidente era stato in fase di atteraggio non poteva essere che il pilota aveva fatto erroneamente un atteraggio lungo ed era troppo tardi per riattacare oppure voleva fare un volo radente sulla pista e non si aspettava che gli alberi ereno così alti da travolgere l'aereo le ipotesi sono tantissime!!! :shock:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Lo so, anche io ho letto questa cosa, ma in realtà dai siti internet risulta che era una manifestazione e che a bordo c'erano persone.. boh..!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

bhooooooo.... ma se ci fossero state persone al suo interno, e soprattutto se ci fosse stato il comandante, vedendo gli alberi avvicinarsi, perchè non ha riattaccato?....Il mistero continua....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

E' vero mitico Zeno era un DC9 e vi posso assicurare che ho ancora in mente il musetto che sbuca dietro una fila di alberi, in fondo alla pista, si abbassa ancora ma non si vedono i carrelli estratti, poi il fragore dei motori in riattaccata, e l'aereo che scompare all'orizzonte diretto verso la città.
Chissà quei poveri abitanti delle case in testata pista..... avranno pensato a un pazzo ai comandi...
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Mah, da quanto ho capito dovevano fare una riattaccata, il computer di bordo era impostato in modalità descend però, quindi il computer non ha dato manetta

Avrebbero dovuto staccare il FD e mettere al max la manetta "a mano"
Ste
silver69
00500 ft
00500 ft

Messaggio da silver69 »

Mi inserisco nel topic per ricordare un attimo l'airshow di Ferrara
l'ultimo che vide la partecipazione della PAN a Ferrara.
Dopo quel passaggio radente, il comandante Sturla ritornò indietro e fece un touch and go sulla pista dell'aeroclub di Ferrara, considerando la lunghezza ridotta della pista, la presenza di una linea ferroviaria da una parte e di un centro commerciale dall'altra, fu un numero da delirio!!!
(c'ero anch'io) :happy1:
Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mitico il papà di Riccardo.

Io però prorpio non vado molto d'accordo col loro cagnolino che in fiera all'Eudishow mi ha tirato scemo..........
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Slowly ha scritto:Mitico il papà di Riccardo.

Io però prorpio non vado molto d'accordo col loro cagnolino che in fiera all'Eudishow mi ha tirato scemo..........
Em, say again please :oops: :roll:
Ste
Michele
FL 200
FL 200

re: Real Tv.

Messaggio da Michele »

Dalle informazioni che sò:
1) L'Airbus A320 Airfrance prendeva parte ad un airshow
2)Era una dei primi esemplari dotati di fly-by wire ,ed il comandante stava dando prova della manovrabilità del mezzo.
3) Dal report dell'incidente si evince che molto probabilmente l'altitudine segnata era leggermente più alta di quella reale.Il comandante ha sostenuto di aver creduto di essere leggermente più alto a quanto ,ostrato dal video.(effettuava comunque passaggio rasoterra.)
4) A quanto pare c'erano realmente passeggeri a bordo,non mi ricordo quanti,comunque allora ne consguì polemica al riguardo.Da allora negli Airshow non sono ammessi passeggeri (almeno da parte di AF)
Spero di non aver preso un granchio...Ciao! :lol:
RMKS////
XAMIR
02000 ft
02000 ft

Re: re: Real Tv.

Messaggio da XAMIR »

Michele";p="35777 ha scritto:Dalle informazioni che sò:
1) L'Airbus A320 Airfrance prendeva parte ad un airshow
2)Era una dei primi esemplari dotati di fly-by wire ,ed il comandante stava dando prova della manovrabilità del mezzo.
3) Dal report dell'incidente si evince che molto probabilmente l'altitudine segnata era leggermente più alta di quella reale.Il comandante ha sostenuto di aver creduto di essere leggermente più alto a quanto ,ostrato dal video.(effettuava comunque passaggio rasoterra.)
4) A quanto pare c'erano realmente passeggeri a bordo,non mi ricordo quanti,comunque allora ne consguì polemica al riguardo.Da allora negli Airshow non sono ammessi passeggeri (almeno da parte di AF)
Spero di non aver preso un granchio...Ciao! :lol:
Oltre a questo, il Comandante disse che il FADEC impiegò più tempo a comandare la spinta per il GA nonostante le manette fossero tutte avanti (TO/GA). Si nota infatti che l'aereo tutto fa tranne che riuscire a riattaccare. Dicono anche che il ritardo di 8/10 secondi sia normale...
Ad ogni modo sembra sia stato errore umano.
CASEY
01000 ft
01000 ft

re: Real Tv.

Messaggio da CASEY »

Salve, sono un benemerito "ignorante" in materia e, anche se totalmente aviofobico, affascinato dagli aerei di linea.
Beh volevo solo dire che su Pessimo decollo la voce fuori campo dice "questo è il primo aereo totalmente automatico. Guidato da un computer".
Se potesse servire eh.
Rispondi