Spottata a LIML il 17 Giugno

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Spottata a LIML il 17 Giugno

Messaggio da Ospite »

Ciao ragazzi

Visto la felice esperienza dello "spotting day" a Linate lo scorso Settembre, si è deciso di ripetere l'iniziativa :wink:

Ci si ritroverà in mattinata il 17 Giugno, verso le 11, al parcheggio del cimitero di Canzo. Dopo la sessione di spotting mattutina, pranzeremo all' "Antica Trattoria di Canzo", situata nelle immediate vicinanze dell'aeroporto, dove si mangia molto molto bene.
Nel pomeriggio proseguiremo la spottata.

Chi partecipa anche al pranzo è pregato di comunicarmelo, in questo thread o tramite MP, in modo da poter prenotare.

Partecipanti al pranzo che fino ad oggi hanno confermato:

-JT8D
-Fede + zio Fede
-Otaku
-Slowly
-DNL-SGR

Un salutone
Paolo
Ultima modifica di Ospite il 16 giugno 2007, 21:33, modificato 6 volte in totale.
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Ma che bella iniziativa!
Ci sarò!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Io non ci sarò. In quel periodo ho esami e esami di ammissione. :book:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

"Maledetti", ma sempre quando sono via organizzate??? :evil: :wink:

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Concordo con l'amico Mc! :evil:
Però se mi aspettate arrivo a LIN verso le 22.00 con il volo da FCO, così mi fate anche una foto :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

se riesco ci sarò, anche se non so spottare mi piacerebbe incontrarvi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

N176CM ha scritto:Concordo con l'amico Mc! :evil:
Però se mi aspettate arrivo a LIN verso le 22.00 con il volo da FCO, così mi fate anche una foto :lol: :lol:
Io arrivo a LIN il giorno dopo alle 18.55... se non mi aspettate mi offendo :twisted: :twisted: :twisted:

Ciaooooo.
McGyver
Otaku

Re: Spottata a LIML il 17 Giugno

Messaggio da Otaku »

JT8D ha scritto:Ciao ragazzi

Visto la felice esperienza dello "spotting day" a Linate lo scorso Settembre, si è deciso di ripetere l'iniziativa :wink:

Ci si ritroverà in mattinata il 17 Giugno al parcheggio del cimitero di Canzo. Dopo la sessione di spotting mattutina, pranzeremo all' "Antica Trattoria di Canzo", situata nelle immediate vicinanze dell'aeroporto, dove si mangia molto molto bene.
Nel pomeriggio proseguiremo la spottata.

Chi partecipa anche al pranzo è pregato di comunicarmelo, in questo thread o tramite MP, in modo da poter prenotare.

Un salutone
Paolo
Ok, segna Ota a pranzo.
Fede
FL 300
FL 300
Contatta:

Messaggio da Fede »

mcgyver79 ha scritto:"Maledetti", ma sempre quando sono via organizzate??? :evil: :wink:

Ciaooooo.
Be ma ti facciamo la fotina mc! 8)
Immagine Federico

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

doh! :shock: .... ma proprio il 17???? 'nnaggia a voi. Quel giorno son ad un matrimonio ( e vi assicuro che preferirei di gran lunga essere a Canzo)!!!!!!!!!

se rimandate fate sapere.....

In ogni caso buon divertimento.
Ciaooo
Alessandro
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ciao
come idea mi piace molto, era da tanto che volevo andare a vedere in compagnia. In realtà io non sono un esperto fotografo, ma mi piace anche solo vedere gli aerei.

Non do conferma definitiva perchè non so bene come venire. In raaltà l'auto ce l'avrei e potrei venire in macchina. Vi faccio sapere!
fly_away
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fly_away »

Io al 90% dovrei esserci anche perchè abito a 10Km da Canzo......ci sarei anche a mangiare !!!vi faccio sapere in settimana!!

Roby
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

piccolo inconveniente...pensavo di venire in bici ma oggi me l'hanno fregata :cry: ...e non ho la macchina (essendo sedicenne) quindi non sono sicuro di riuscire a venire
fly_away
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fly_away »

fly_away ha scritto:Io al 90% dovrei esserci anche perchè abito a 10Km da Canzo......ci sarei anche a mangiare !!!vi faccio sapere in settimana!!

Roby
Purtroppo devo cambiare i programmi dato che questa domenica(tempo permettendo) vado a fare rafting in Val Sesia!!Spero che venga nuvoloso così vengo a LIML!!

Roby
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Geittì mi confermo per la giornata e pranzo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ah, c'è anche Slo' con voi??? Allora piove...!!

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mcgyver79 ha scritto:Ah, c'è anche Slo' con voi??? Allora piove...!!

Ciaooooo.
:lol: :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ho chiesto e per questa domenica ho la macchina, quindi confermo la mia presenza e anche il pranzo.
Arrivo in auto da Torino, quindi non so esattamente a che ora arriverò, ma cerco di esserci per le 11.00.

Se in un Messaggi privato mi date il cell. di qualcuno posso avertire nel caso non docvessi venire all'ultimo o non me la sentissi di guidare perchè magari mi sveglio troppo assonnato.

Voi vi conoscete tutti? Io come vi rinconosco? Non ho mai incontrato nessuno di voi. :oops:

Il cimitero di Canzo è difficile da raggiungere? Non sono mai andato ma dovrei arrivare.

PS. Io in realtà non sono un esperto fotografo, ma a me gli aerei piace semplicemente vederli. :thumbleft:
Ospite

Messaggio da Ospite »

DNL-SGR ha scritto:Ho chiesto e per questa domenica ho la macchina, quindi confermo la mia presenza e anche il pranzo.
Arrivo in auto da Torino, quindi non so esattamente a che ora arriverò, ma cerco di esserci per le 11.00.

Se in un Messaggi privato mi date il cell. di qualcuno posso avertire nel caso non docvessi venire all'ultimo o non me la sentissi di guidare perchè magari mi sveglio troppo assonnato.

Voi vi conoscete tutti? Io come vi rinconosco? Non ho mai incontrato nessuno di voi. :oops:

Il cimitero di Canzo è difficile da raggiungere? Non sono mai andato ma dovrei arrivare.

PS. Io in realtà non sono un esperto fotografo, ma a me gli aerei piace semplicemente vederli. :thumbleft:

Vediamo se riesco nel mio intento:
se disponi di navigatore, imposti "Via 4 Novembre a Peschiera Borromeo" in alternativa esci dall'A4 e imbocchi tagenziale est (è l'uscita prima della barriera di MI Est poco prima che l'autostrada si allarghi per via delle porte pedaggio) ed esci all'uscita C.A.M.M. che è quella successiva a Linate-Viale Forlanini. quindi imbocchi la prima strada a dx che è Via Fantoli e ti troverai alla tua destra un magazzino TNT.Prosegui fino in fondo alla strada e quindi vai a dx tenendoti il distributore alla tua dx, passi sotto la tangenziale ed ad un certo punto ti trovi che se prosegui dritto entri all'ATA (aerostazione LIML privata) vai a dx e costeggi i parcheggi auto dell'ATA, parte del sedime aeroportuale (per riferimento, sei in via dell'Aviazione che nella prosecuzione diventa Via Francesco Baracca e sucessivamente Viale delle Rimembranze) fino ad uno STOP con tanto di lampeggiante rosso sopra.Vai ancora dritto ti ritroverai con una serie di rotatorie, fai in modo di proseguire dritto in modo che ti troverai a costeggiare la pista (che stara' alla tua sinistra e sarai in Via Milano) fino alla testata, quindi prosegui diritto per circa 300mt e dovresti vedere una rotatoria, e a circa 50 mt prima, a dx c'è Via Tobagi che tu imboccherai e seguirai fino alla fine (diventera' Via F.lli Bandiera).A quel punto sei perpendicolare a Via 4 Novembre quindi due sole opzioni dx o sx, vai a sx e segui la strada fino in fondo, dicono che se arrivando al parcheggio che troverai in fondo alla strada vedi un MD80 AZ in taxy porta bene :D .

Se vuoi provare a seguire le indicazioni che ti ho dato su una cartina, prova a mettere Via 4 Novembre Peschiera Borromeo qui.

Bench'è un po' lunghino nella spiega,e non sapendo quanto conosci la zona, spero di essere stato chiaro, in caso contrario, mandami un PM.

Ci vediamo Domenica, :wink:
Steve
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Grazie delle indicazioni, ho trovato i riferimenti sulla carta di Milano.

Ci vediamo Ciao.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

dicono che se arrivando al parcheggio che troverai in fondo alla strada vedi un MD80 AZ in taxy porta bene
Beh dai non è così raro, ANZI ;)

Io farò il possibile per esserci, mi piacerebbe fotografare la caccia alle lepri ma dubito di riuscire ad alzarmi così presto :D Purtroppo non ci sarò quasi sicuramente a pranzo, ho un impegno alle 13.30... uff...

Ciao
Ale
Ospite

Messaggio da Ospite »

alessandrogentili ha scritto:Io farò il possibile per esserci, mi piacerebbe fotografare la caccia alle lepri ma dubito di riuscire ad alzarmi così presto :D Purtroppo non ci sarò quasi sicuramente a pranzo, ho un impegno alle 13.30... uff...
Per fortuna la caccia alle lepri termina alle ore 8, orario nel quale l'aeroporto riaprirà.

Paolo
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Anche se solo la mattina sino al max a mezzogiorno, ma sarò presente anche io
(il matrimonio è oggi..... doh...)

Ci vediamo domani.
Alessandro
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Confermo la mia presenza mattutina..... ma l'orario è stato nuovamente cambiato?
Io sarò a Canzo dalle 8.30 circa sino alle 11.30. Se qualcuno arriva prima dell'orario previsto mi riconoscerà dalla Nikon al collo.

Ciaoo
Alessandro
Ospite

Messaggio da Ospite »

I-BRMA ha scritto:Confermo la mia presenza mattutina..... ma l'orario è stato nuovamente cambiato?
Io sarò a Canzo dalle 8.30 circa sino alle 11.30. Se qualcuno arriva prima dell'orario previsto mi riconoscerà dalla Nikon al collo.

Ciaoo
Alessandro
L'orario inizialmente stabilito era alle ore 10,30. Ho preferito spostare di mezz'ora in avanti per favorire chi viene da lontano. Io arriverò verso le 11, poi se qualcuno riesce a trovarsi prima non c'è problema.

Paolo
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ragazzi immortalateci una lepre :lol:
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Io, che forse sono il più lontano, cerco di partire per le 8.30-9.00 e in un paio d'ore dovrei esserci.

Sono molto felice di incontrarvi.
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

MiamiVice ha scritto:Ragazzi immortalateci una lepre :lol:
Già presa!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Aha grande :thumbright: :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Eccoci di ritorno dalla spottata di oggi a LIML. Una bellissima giornata: questa mattina il traffico era piuttosto scarsino, ma nel pomeriggio il movimento è decisamente aumentato.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che ho avuto il piacere di conoscere; speriamo che nelle prossime spottate possano rimanere con noi tutta la giornata :wink:
Grazie a Fede, "zio Fede", Steve "Snap-on" e DNG-SGR per l'ottima compagnia durante il pranzo alla Trattoria di Canzo, pranzo allietato (sa fa per dire :twisted: :twisted: :roll: .... ) da un animatore "cantante-imitatore", che si è anche lanciato in una imitazione abbastanza grottesca di Renato Zero con relativo travestimento :roll: :roll: !!

Qualche foto nell'area Spotters :wink:

Un salutone
Paolo
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ciao. sono tornato anch'io verso le 20.00.
Bellissima giornata e grazie dell'organizzazione.

Ottima il pranzo "nonostante" l'intrattenimento che benchè poteva essere carina come idea dava qualche difficoltà a chiacchierare. (che comunque non era previsto nel programma)

Sono felice di avervi conosciuto.

Le foto le mettiamo tutte in un topic solo o apriamo topic diversi?)

Prima di tornare a Torino mi sono fermato un pochino sulla testata della pista.

Ma come mai c'è stato un certo periodo, di circa 15 minuti) in cui l'Airbus BA e un AP sono stati in attesa del decollo e un piccolo aereoha sorvolato, abbastanza alto, l'aeroporto. Di cosa si trattava?

Ciao
Fede
FL 300
FL 300
Contatta:

Messaggio da Fede »

c'erano due aerei in attesa al punto attesa, un a320 biritsh e un 737 ap;
ad un certo punto vediamo un a/m in avvicinamento e ad un certo punto vira bruscamente,fa un missed-approach.
Poi sentiamo un rombo, e un'altro 737 ap decolla dalla 18, nel verso contrario....
Cosa molto strana...secondo voi percè hanno fatto tutta questra strana manovra'?
Immagine Federico

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Per gli spotters.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Fede ha scritto:c'erano due aerei in attesa al punto attesa, un a320 biritsh e un 737 ap;
ad un certo punto vediamo un a/m in avvicinamento e ad un certo punto vira bruscamente,fa un missed-approach.
Poi sentiamo un rombo, e un'altro 737 ap decolla dalla 18, nel verso contrario....
Cosa molto strana...secondo voi percè hanno fatto tutta questra strana manovra'?
Io ero appunto sulla testaata 36. L'air one che decollava dalla 18 me lo sono perso, ma è andato diritto o ha girato poco dopo essersi alzato? magari ha girato e non l'ho visto perchè non mi è passato sopra.

Comunque i due in attesa li ho visti anch'io, appunto per diverso tempo sono stati lì. L'aereo piccolino però è passato dove ero io comunque abbastanza alto, non stava per atterrare. QUindi la virata la fatta dopo un po' aver deciso di non atterrare. Boh anch'io mi chiedevo.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

DNL-SGR ha scritto: Le foto le mettiamo tutte in un topic solo o apriamo topic diversi?)
Un is megl che tropp.
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi