Manutenzione aerei

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Manutenzione aerei

Messaggio da Chicco2003 »

Ciao
spero che il post sia nel posto giusto :oops:

In un altro 3D relativo agli Md11 ho letto un commento dove si diceva che la manutenzione swissair veniva fatta da Varig e che il servizio faceva schifo.

lungi dal dubitare dell'affermazione (chi l'ha fatta l'ha fatta a ragion veduta e per esperienza), mi sono venute in mente un po' di domande.

perché una società appartenente ad un paese famoso per la precisione (so che non vuol dire niente 8) ) si sarebbe affidata ad una società carente sotto il profilo professionale ? (costi bassi?)

ci sono altre compagnie europee in questa situazione? se si quali? o meglio, ci sono significative differenze tra i vari servizi di manutenzione delle compagnie europee?

immagino che il 3D possa magari creare qualche imbarazzo proprio a chi è un addetto, l'intento, comunque, non è polemico ma solo informativo.

Grazie a chi saprà o vorrà colmare la mia curiosità
Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

:lol:

Esempio:

Varig fa manutenzione a velivolo Swissair a Rio de Janeiro;
Swissair fa manutenzione a velivo Varig a Zurigo,
non è la regola ma nemmeno l'eccezione.


Ciao
Avatar utente
I-DISA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
Località: Roma

Messaggio da I-DISA »

E' normale suddividere le manutenzioni. Le Major di solito tengono gran parte delle medesime in casa, le piccole di solito affidano le manutenzioni pesanti a terzi. Le flotte oggi sono variegate e ci sono tecnologie molto spinte ergo è impossibile tenersi tutto in casa (AZ,LH che è la più grande in europa ,AF,KLM, IB, fanno gran parte delle manutenzioni in casa, ma non tutto).

Quello delle manutenzioni è un business importantissimo e di crescente importanza nelle varie divisioni tecniche.

Anche Az a fine anni 80 mandava qualche check dei 747 a Rio alla Varig,

ecco una foto di un 747 Alitalia in manutenzione a Rio negli impianti Varig.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=73348

ecco la foto di un DC10 Iberia in manutenzione negli impiani AZ a FCO
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=83238
Ultima modifica di I-DISA il 15 giugno 2007, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Messaggio da Chicco2003 »

Eretiko ha scritto::lol:

Esempio:

Varig fa manutenzione a velivolo Swissair a Rio de Janeiro;
Swissair fa manutenzione a velivo Varig a Zurigo,
non è la regola ma nemmeno l'eccezione.


Ciao
Concetto chiarissimo . . . .
quindi se c'è qualche vettore europeo che fa scalo a kabul un po' troppo spesso ... posso iniziare a preoccuparmi .... ??? :lol: :lol: :lol: 8)
Ciao
Rispondi