Interlaken

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Interlaken

Messaggio da RussianIce »

A Interlaken c'è un passaggio a livello dove dietro la sbarra non passa il treno ma l'aereo. Mai visto?
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Ce ne più di uno in Svizzera.
Alcuni sono attivati direttamente dal pilota premendo il pulsante transmit della radio.
Arrivi in finale, blocchi il traffico auto abbassando le sbarre e atterri.
Alcune piste, soprattutto le ex militari, usano spesso strade come raccordi o la pista stessa è transitabile.

Ad Ambri ci fanno la scuola guida... l'altro sabato sono stato su e siccome non volevo andare all'holding via backtrack perché c'era traffico in sottovento mi sono fatto 1400 metri di raccordo dietro un trattore e manco potevo sorpassare!!
RussianIce
01000 ft
01000 ft

ti ho gia incontrato sul topic dell'aeroporto di arlanda ho visto le tue foto misa che più o meno frequentiamo gli stessi posti!
Io faccio del tutto per stare sopra il cinquantacinquesimo parallelo! Ora ci sono!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Io ci vado ogni anno, almeno una volta l'anno, meglio due, o con l'aeroplanetto o col camper da 25 anni.

Tu dove sei adesso? Siamo off topic, ma chissene.. è il TUO topic :D :D :D
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Sono a Yoshar ola, Mari el Republic, Federazione russa. Prossima settimana torno in italia :-) Forse qualcuno ha sbagliato e sono nato troppo a sud. Qui è un pò come la scandinavia stessa vegetazione, stessa dirata giorno e notte. Un pò più freddo non c'è il mare anche se il volga è quasi un mare, ma in alucuni giorni in inverno arriviamo a -40. La polpolazione di qui parla una lingua (oltre al russo) simile al finlandese ed hanno tradizioni simili. I finlandesi sono partiti da qui nel 1500.
Solo l'organizzazione in generale non è scandinava! Qui è russia!

Abbiamo intenzione di trasferici a Malmo già da settembre ma chissa!
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Yoshkar ola ho dimenticato la k
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

RussianIce ha scritto:
Abbiamo intenzione di trasferici a Malmo già da settembre ma chissa!
Malmo in Svezia? Graziosa cittadina affacciata sulla confluenza del Baltico nel Mare del Nord (un vento da paura :lol: :lol:). Un gigantesco parco nel mezzo della cittadina, l'Università navale.... Ho persino incontrato due ragazzi italiani al supermercato (vado sempre in un supermercato dei posti che visito!) che compravano la pasta!!!!!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Malmo.
Bella cittadina. Graziosa anche la costa in giro; la westkysten è tutta bella e la Scania in genere.
Dai un occhio in aeroporto o al Karralund Camping e prima o poi mi trovi. :D

Anch'io sono nato troppo a sud... :(
RussianIce
01000 ft
01000 ft

sai anche io visito i centri commerciali! per esempio sono stato all'ikea in mezzo modo. Per esmpio a los angeles, kazan.

Non sono appassionato di turismo e grandi monumenti (anche se li visito) mi piacce incontrare persone semplici del posto per capire la vita di tutti i giorni. Prima che mi sposassi viaggiavo da solo e dormivo in aeroporti e ostelli. tutti mi dicevano ma dove vai da solo! Praticamente non ero mai solo, in ostello dormendo anche in camere di 14 persine era difficile prendersi qualche ora per andare in giro da solo!

Io la chioamo malmo DK perchè molti danesi vanno a vivere a malmo per vivere in una piccola città per ma stare a 15 minuti da una grande citta come copenaghen
RussianIce
01000 ft
01000 ft

secondo voi qual'è la strada più corta e quella economica per andare a malmo.

via ponti. battello rostok? o quale.

Se siete passati per rostok non mi dite che non avete pagato il biglietto del tunnel!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

mmmmm... ci sono sempre arrivato dall'altra parte, dalla Danimarca. Da Rostock non so.
RussianIce
01000 ft
01000 ft

cioè fai sempre i ponti?
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Un paio di volte sono andato da Travemunde col traghetto fino a Trelleborg, 10 km sud di Malmo, però col camper è caro.
In compenso viaggi di notte e risparmi tempo e chilometri.

Le altre volte dal ponte di Oresund, che è sempre caruccio ma in un lampo si lì da Kobnhavn.

So che ci sono dei traghetti Rostock o Sassnitz che portano al sud della Svezia (Ystad) e costano molto meno di quelli che partono da Lubeck-Travemunde.

Per chi viene dall'Italia sono più scomodi, ma se tu arrivi dalla Russia sono più comodi.
RussianIce
01000 ft
01000 ft

no no vengo dall'italia. una volta ho fatto via macchina. italia russia passando per helsinki. l'hanno scorso ho fatto un paio di traghetti sempre germani danimarca ma sono dell'idea che è meglio senza è più economico anche se più lungo.
Rispondi