[LIML - 2007-06-10] Qualche foto da Linate...

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessandrogentili
FL 150
FL 150

[LIML - 2007-06-10] Qualche foto da Linate...

Messaggio da alessandrogentili »

Domenica ho passato un paio d'ore a Linate, dalle 18.30 alle 21.00 circa... Sperimentando un po' la nuova macchinetta, peccato che il teleobiettivo esce la mattina da SDA e rientra puntualmente la sera, da giovedì (rimbambiti).

Il traffico non era per nulla scarso, ma monotono come al solito...

Ciao
Ale

Fra un po' questo me lo compro anche io...
Immagine

Tre anatre che fanno acrobazie...
Immagine

AirOne A320, tanto per cambiare
Immagine

I-WEBA, il nuovo A320 Volare
Immagine

Immagine

I vigili del fuoco fanno due volte il giro, mah
Immagine

Il sole dietro alle nuvole faceva una luce stupenda...

737 AirOne
Immagine

A320 BA
Immagine

Inizia a calare la luce, iso più alti, tempi lunghi, e qualche foto di prova...

A320 Volare
Immagine

737 Lufthansa
Immagine

A320 WindJet
Immagine
Immagine

Spero di non aver annoiato...

Ciao
Ale
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Annoiati mai!!!! Grazie!
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Perchè annoiare??
Anzi..bellissime foto..e poi manco è arrivato il 320 Air One in flotta che già ti ha stancato?? :-) !!

A presto!

CIAOOOOOOOOOO
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Non mi stancherò mai di fotografare ;)

Le ho scattate tutte in RAW, spero di aver bilanciato bene il tutto....
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime :D
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Splendida la "formazione" della anatre.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Vedo che ti sei fatto la macchinetta nuova eh????

Le foto non sono male... però ci sono dei buoni margini di miglioramento.
Se ti va qualche consiglio chiedi pure. Qualche volta ci si può pure trovare a LIN a fare due foto assieme, magari quando ti arriva il nuovo obbiettivo ( qul'è a proposito?)!

Ciao e buon divertimento.
Alessandro
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Si macchinetta nuova, e non ho dato ascolto a chi diceva Nikon o Canon mi sono preso la Sony A100 :lol: (che è una Minolta praticamente). Vediamo se me ne pentirò... Per ora no, anzi... sto facendo prove con lo stabilizzatore sul sensore e non sembra per niente male (anche a 300mm con scatti da 1/8 sec ci sono ottimi vantaggi). Ovviamente la lente stabilizzata sarà meglio, ma 500€ di obiettivo ora come ora non me li posso permettere :)

il 70-300 mi è arrivato ieri (10 minuti dopo che ho insultato pubblicamente SDA), Sigma APO Macro, sono andato un po' in economia (usato su ebay, ma in ottimo stato)... Visto quello che l'ho pagato, magari fra 6 mesi lo rimetto in vendita e lo cambio se non sarò soddisfatto.

Sulle foto, sono d'accordo anche io che c'è molto da fare, tra l'altro le ho convertite da RAW di fretta, e qlc ca***ta l'ho fatta siuramente... Per quanto riguarda le ultime 3/4 foto, le ho fatte veramente con poca luce, e sono proprio experiments :D

Il WindJet sembra finto, ho esagerato con il noise reduction ;)

Ogni consiglio è sicuramente benvenuto :D Peccato che generalmente quando vado a Linate lo decido all'ultimo minuto... Però se vuoi dirmi quando passi tu, vedrò di organizzarmi... Grazie

Ciao
Ale
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Bellissime!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Se qualcuno ha suggerimenti o critiche (ovviamente costruttive) per qualche foto, accetto volentieri senza offendermi. Una cosa che non mi piace di quest'area e che le foto vengono sempre accolte con una massa di complimenti anche quando magari non sono il massimo... Massacratemi pure adesso :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

alessandrogentili ha scritto:Se qualcuno ha suggerimenti o critiche (ovviamente costruttive) per qualche foto, accetto volentieri senza offendermi. Una cosa che non mi piace di quest'area e che le foto vengono sempre accolte con una massa di complimenti anche quando magari non sono il massimo... Massacratemi pure adesso :D
Ma che foto hai scattato, facevi prima a startene a casa, pessime, davvero pessime. :P

Sto scherzando ovviamente, per quanto mi riguarda ammiro chi fa spotting, restando magari per ore sotto il sole, esclusivamente con lo scopo di fotografare la passione della mia vita, è una cosa che apprezzo moltissimo che capisco e condivido e anche se le foto non sono granchè non importa, i complimenti si meritano comunque.
:D

Complimenti anche a te per le foto, originale l'autobotte dei Vigili del Fuoco.
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Nota: Domenica mattina, lo scalo sarà "interrotto" dalle 5 alle 8 per una mega caccia al leprotto. Pare che questi animaletti abbiano stabilito una colonia di 40 esemplari nell'area della pista di Lin. La caccia, non "distruttiva", farà slittare di qualche ora i voli del mattino
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Si ho visto! Tra le 8 e le 10 ci sarà un bel po' di traffico :D Sperando che ritardino, e non dirottino su Malpensa...

Io ora provo ad organizzarmi!!
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

alessandrogentili ha scritto:Se qualcuno ha suggerimenti o critiche (ovviamente costruttive) per qualche foto, accetto volentieri senza offendermi. Una cosa che non mi piace di quest'area e che le foto vengono sempre accolte con una massa di complimenti anche quando magari non sono il massimo... Massacratemi pure adesso :D
Bravo Ale, questo è lo spirito giusto. :!:

Senza critiche non si cresce.
Se tu vedessi le mie prime foto ti chiederesti se a farle è stata la stessa mano delle ultime. Ebbene sì. E devo ringraziare soprattutto chi, in altra sede ( nikon club ) ha avuto ed ha tuttora voglia di criticare le mie foto e di darmi consigli per migliorarle.

se ti va prova a guardare qui: Macchine Volanti;
ci sono un po di foto fatte da spotteristi pazzi( ci sono anche le mie, ma lasciale perdere :P )! per me sono state e sono tutt'ora un punto di riferimento.
Prendi spunto dalle loro impostazioni e prova, prova e prova di nuovo.

Ancora buon divertimento.
Quando deciderò di passare a LIN ti faccio sapere

Ciao
Alessandro
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Fotografateci anche le lepri :mrgreen:
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

belle! complimenti :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Argonauta
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Argonauta »

Cancellato da
Tino Gianbattista Colombo
argonauta@rainbownet.i
3482284969
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Argonauta il 13 luglio 2007, 14:03, modificato 1 volta in totale.
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

alessandrogentili ha scritto:Si ho visto! Tra le 8 e le 10 ci sarà un bel po' di traffico :D Sperando che ritardino, e non dirottino su Malpensa...

Io ora provo ad organizzarmi!!
Ecco, questa è un' ottima idea...magari ci faccio un pensiero...
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

altro che annoiare! belle assai!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Ecco, questa è un' ottima idea...magari ci faccio un pensiero...
Se non sarò veramente così addormentato, confermo che alle 8 sarò li. Per essere pronto alle 10.30 con gli altri a canzo...

Sarò tra canzo e la caserma dei vigili del fuoco...

Ciao
Ale
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

Bellissime, anche le anatre. :thumbleft:
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
Giovy79
01000 ft
01000 ft

...

Messaggio da Giovy79 »

Complimentissimi anche da parte mia Alessandro!!!! E complimenti per il nuovo acquisto: Il Sigma 70-300! E' un valido obiettivo!

Anch'io e l'amico forumista Challenger siamo spesso a Linate a spottare. Al 90% di pomeriggio ma ora che arriva la stagione bella vorrei tentare anche qualche mattinata che mi permette li a Canzo di avere il sole favorevole.

Anche per me vale lo stesso discorso: Se volete avvisarci un giorno ci possiamo trovare tutti insieme per fare quattro chiacchiere e 1000 foto! 8)

Ciao!
GianlucaBO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da GianlucaBO »

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi come cavolo faccio ad inserire le foto. Ciao a tutti
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Anche per me vale lo stesso discorso: Se volete avvisarci un giorno ci possiamo trovare tutti insieme per fare quattro chiacchiere e 1000 foto!
Ieri io e I-BRMA ci siamo trovati prima del raduno, poi siamo fugiti poco dopo le 11.30 purtroppo... Alle 8.00 ho beccato il TAP, l'Austrian e l'Iberia (+ un 737 sconosciuto che probabilmente operava per meridiana). La levataccia è servita a qualcosa :D Posteremo le foto...

Se ci mettiamo d'accordo io passo da Linate sempre volentieri :D

Ciao
Ale

PS: sulle 1000 foto non c'è da scherzare, ne ho fatto 960, ora dovrò farmi un mazzo tanto per selezionarle, ihihihi...
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

alessandrogentili ha scritto:
Anche per me vale lo stesso discorso:

PS: sulle 1000 foto non c'è da scherzare, ne ho fatto 960, ora dovrò farmi un mazzo tanto per selezionarle, ihihihi...
:D :D :shock: :shock: :lol: :lol: Ieri sembravi un giapponese..... più che una macchina fotografica sembrava una mitragliatrice! Mò divertiti!!! :lol: :lol:

Ciao
Alessandro
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

GianlucaBO ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi come cavolo faccio ad inserire le foto. Ciao a tutti
Dai un'occhiata al post in evidenza all'inizio di questa sessione.
Ciaooo
Alessandro
Rispondi