Go Around a LIMF, oggi?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stefano BZ
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Stefano BZ »

Probabilmente questione di traffico...
Ciao e grazie!

Stefano BZ
Stefano BZ
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.
Quasi sicuramente è così, perchè se avrebbe avuto un problema l'aereo, nn avrebbe fatto il ga a metà ils, ma a 1 miglio circa (nn sò dove sia la minima senza carte...)
Ciao e grazie!

Stefano BZ
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

Stefano BZ ha scritto:Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.
Quasi sicuramente è così, perchè se avrebbe avuto un problema l'aereo, nn avrebbe fatto il ga a metà ils, ma a 1 miglio circa (nn sò dove sia la minima senza carte...)
Verso quell'ora ero al self-service di Caselle da dove c'è una bella visuale della pista e ho visto atterrare un piccolo GA (credo un Piper), sempre verso le 13.00, magari è stato lui la causa del rallentamento del traffico che per la cronaca era tutt'altro che congestionato.
Stefano BZ
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Era sempre lo stesso aereo/compagnia? Magari faceva training...
Ciao e grazie!

Stefano BZ
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

C'è una procedura pubblicata che prevede eventualmente un giro di holding su OMILI... Evidentemente il controllore potrebbe aver autorizzato il primo aereo all'ILS a 4000 piedi... Il secondo a 5000 piedi come da procedura pubblicata.. Giro di holding su OMILI [per separazione] in discesa per 4000 e ILS normale...

Comunque risponderei... BOH ! :) :D

Oggi mi sono deliziato con Milano Arrivi :P Che spettacolo... Altro che gita di classe... Gita per sentire meglio gli ATC di Milano :P :lol:
Federico
Immagine
Immagine
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

Il motivo è semplicemente perchè il radar di Caselle è spento per manutenzione, e rimmarrà tale per un mese circa, quindi separazioni più ampie e qualche orbita in più per gli aerei in arrivo.
bye

<A>
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Dove hai appreso questa notizia?

Grazie!
Ciao
Federico
Immagine
Immagine
N757GF

Messaggio da N757GF »

Galaxy ha scritto:Dove hai appreso questa notizia?
Sabato ero in volo e approach di torino mi ha detto che erano senza radar. Quanto duri il down time non lo so.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Io sto in Corso Rosselli e ho una bella visuale sulla ILS di Caselle. Oggi non ho notato niente di particolare (ma non ho neanche guardato) se nei prossimi giorni noterò qualche cosa di anomalo riferirò. Starò più attento del solito.
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

Galaxy ha scritto:Dove hai appreso questa notizia?

Grazie!
Ciao
Sto prendendo l'Atpl a Caselle e volo lì...
bye
Ultima modifica di aledabo il 18 marzo 2007, 1:53, modificato 1 volta in totale.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Grazie Aledabo e in bocca al lupo! ;)

DNL-SGR ha scritto:Io sto in Corso Rosselli e ho una bella visuale sulla ILS di Caselle. Oggi non ho notato niente di particolare (ma non ho neanche guardato) se nei prossimi giorni noterò qualche cosa di anomalo riferirò. Starò più attento del solito.
Beh... Gli aeromobili non cambiano rotte di avvicinamento o altro. Seguono esattamente le procedure pubblicate, senza poter avere dei "cut" da parte del controllore, che, senza radar, fa riferimento ai riporti degli equipaggi sui punti notevoli (es. TOP VOR oppure OMILI) ;)

Quindi... gli aerei passeranno sempre lì davanti.. stessa quota e stessa velocità :)

Ciao!
Federico

P.S: Sei vicino a me :P
Federico
Immagine
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

dodullo ha scritto:Ecco svelato l'arcano... :wink:
...dopo SOLO nove giorni :lol: :lol:
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

Crepi!!!
Grazie Galaxy

<A>
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

dodullo ha scritto:
Stefano BZ ha scritto:Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.
Forse non mi sono spiegato bene. E' successo alle 13.00, è successo alle 18.45, è successo alle 19.00 (per quello che ho potuto vedere che, ovviamente, non ho passato il pomeriggio con la testa alla finestra).....non sembrava un problema relativo ad un singolo traffico....
Verso quell'ora c'è un bel traffico a caselle,il classico :) :wink: Forse sarà stata quella la causa :P
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Rispondi