Si fà la vacanza a Roma?

Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Moderatore: Staff md80.it
Eh?aviation ha scritto:... quando Bush, come adesso, se ne parte per l'Albania?
Si fà la vacanza a Roma?![]()
Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Air force 2 non e' un aereo ma il nominativo ATC dell'aereo che sta trasportando il Vice Presidente degli USA.aviation ha scritto: Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Rimanesse dov'eraaviation ha scritto:... quando Bush, come adesso, se ne parte per l'Albania?
Si fà la vacanza a Roma?![]()
Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Se ha potuto atterrare a Genova, ai tempi del G8, non vedo proprio perchè non dovrebbe poter atterrare a Tirana...aviation ha scritto:chiedo scusa... ma ieri la stampa diceva che il presidente sarebbe partito per l'Albania con un altro aereo, non l'Air Force One, perchè non lo consentiva la pista dell'aeroporto albanese.
La stampa come al solito fà chiarezza.
Ogni pilota che porta una determinata macchina conosce a fondo il suo aereo...marcopolo ha scritto:credo che per diventare pilota di quell'aereo si debba sostenere un addestramento abbastanza lungo per poterlo conoscere a fondo, ci saranno degli equipaggi il cui compito è "solo" quello di far volare quell'aereo.
Quoto. Esattamente quello che volevo dire.City of Everett ha scritto:Credo anch'io che i piloti siano specificatamente dell'Air Force e non della marina nè dei marines. Dalla production list dei 747, infatti, risulta che 7 747 (2 presidenziali, il Laser Airbone reg 00001 e altri 4) siano in forze all'Air Force e non alle altre forze militari.
http://www.planespotters.net/Airline/US ... et_Details
La Marina, ha, invece, il compito del trasporto del presidente con l'elicottero, che quando è a bordo, assume la denominazione di Marine One.
Per quanto riguarda l'identificativo Air Force One, come detto prima, qualunque aereo che trasporti il Presidente degli Stati Uniti, sia anche un cessnino preso a nolo (per assurda ipotesi) avrebbe quello.
Inoltre credo anche che per pilotare N92-900 e N82-8000 sia necessaria l'adeguata formazione. entrambi gli aerei, infatti, non sono dei normali 747, ma incorporano sistemi di sicurezza attivi e passivi come gli aerei militari. E' come se un pilota di formula uno si dovesse trovare a guidare uno di quei nuovi pullman di 15 metri, con optionals speciali, ma sempre pullman: diverse dimensioni, diverse prestazioni, diverso comportamento, ecc. per i quali bisogna far pratica.
Dovrebbero essere dell'aviazione perchè gli aerei sono in forze all'aviazione, in fatti si chiama air force one....Non ho scritto che erano della marina in questo caso U.S. Navy ma dei Marines che hanno una loro piccola aviazione di appoggio tattico basata su F18.
Per quale ragione doverbbero essere dell'aviazione??..
... se si seguisse il modello NASA che seleziona piloti da tutte e 3 le forze con all'attivo un certo num minimo di ore di volo e soprattutto piloti che abbiano il brevetto di TEST PILOT ovvero pilota collaudatore credo che i piloti dei MArines con tali requisiti siano ben all'altezza di passare l'addestramento per portare l'Airforce ONE.
Comunque che siano dei Marines Airforce o Navy, credo che quei piloti non vanno a pilotare l'AF one senza avere già all'attivo qualche migliaia di ore su vari tipi di velivolo quindi di salti da un aereo all'altro ne hanno già fatti parecchi e alcuni sicuramente hanno anche all'attivo qualche azione di guerra.
Se i maggiordomo dell AF One sono dei militari figuriamoci i piloti.