Che fà il pilota dell'Air Force One...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Che fà il pilota dell'Air Force One...

Messaggio da aviation »

... quando Bush, come adesso, se ne parte per l'Albania?

Si fà la vacanza a Roma? :D

Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Che fà il pilota dell'Air Force One...

Messaggio da Slowly »

aviation ha scritto:... quando Bush, come adesso, se ne parte per l'Albania?

Eh? :roll:

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

aviation ha scritto: Ma è vero che c'è anche l'Air Force Two? E' identico o più piccino?
Air force 2 non e' un aereo ma il nominativo ATC dell'aereo che sta trasportando il Vice Presidente degli USA.
I due 747 che trasportano il Presidente viaggiano insieme con lo stesso nominativo (Air Force 1) ma nessuno sa su quale dei due si trovi realmente il Presidente.Spesso atterrano su due basi differenti.

Ciao
Ultima modifica di aurum il 10 giugno 2007, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Se fosse identico avrebbe lo stesso problema dell'Air Force One. Non credo che gli equipaggi possano permettersi una vacanza quando sono in giro per il mondo per lavoro.
Nicolino
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

chiedo scusa... ma ieri la stampa diceva che il presidente sarebbe partito per l'Albania con un altro aereo, non l'Air Force One, perchè non lo consentiva la pista dell'aeroporto albanese.

La stampa come al solito fà chiarezza.

:)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

se non sbaglio viene seguito anche da un 757 per il trasporto dei giornalisti
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Immagino che l'Air Force one rimanga a fiumicino in un hangar
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

una volta l'ho visto parcheggiato assieme all'aereo di supporto per i giornalisti sulla 16C di Fiumicino (prima della riapertura per ricertificazione 16L) con tutta una sfilza di mezzi attorno
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

aviation ha scritto:... quando Bush, come adesso, se ne parte per l'Albania?

Rimanesse dov'era 8)
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

invece al TG l'ho visto decollare regolarmente da Fiumicino, alle ore 8.15. Certo la stampa informa benissimo.
kompressor
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kompressor »

Il pilota o meglio i piloti di Airforce One suppongo che siano 2 piloti dei Marines....

...una volta ho visto un servizio sull'airforce one ai tampi di Clinton e persino a bordo chi si occupava delle pulizie della cucina eccetera era un soldato dei marines credo con grado minimo di sergente.

Forse per tradizione storica il presidente degli USA è "coccolato" dai Marines come per tradizione il nostro presidente della Repubblica lo è dai Corazzieri che fanno parte dei Carabinieri.

Credo che un pilota dei Marines non abbia particolari difficoltà a passare dall'Hornet al Jumbo se riescono a far volare le Space Shuttles credo che sia perfettamente all'altezza di portare i Jumbo.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

aviation ha scritto:chiedo scusa... ma ieri la stampa diceva che il presidente sarebbe partito per l'Albania con un altro aereo, non l'Air Force One, perchè non lo consentiva la pista dell'aeroporto albanese.

La stampa come al solito fà chiarezza.

:)
Se ha potuto atterrare a Genova, ai tempi del G8, non vedo proprio perchè non dovrebbe poter atterrare a Tirana...
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

Spesso per spostamenti brevi il presidente usa un 757 o un 737, di solito usati dal vicepresidente. Essi però prendono automaticamente il nome di Air Force One quando il presidente è a bordo. Vale anche per la marina, in quel caso il velivolo è denominato Marine One. I piloti non dovrebbero essere della marina ma dell'Air Force, e non credo che passino spesso da un velivolo ad un altro, credo che per diventare pilota di quell'aereo si debba sostenere un addestramento abbastanza lungo per poterlo conoscere a fondo, ci saranno degli equipaggi il cui compito è "solo" quello di far volare quell'aereo.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
kompressor
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kompressor »

[I piloti non dovrebbero essere della marina ma dell'Air Force, e non credo che passino spesso da un velivolo ad un altro, credo che per diventare pilota di quell'aereo si debba sostenere un addestramento abbastanza lungo per poterlo conoscere a fondo, ci saranno degli equipaggi il cui compito è "solo" quello di far volare quell'aereo.

...Non ho scritto che erano della marina in questo caso U.S. Navy ma dei Marines che hanno una loro piccola aviazione di appoggio tattico basata su F18.

Per quale ragione doverbbero essere dell'aviazione??..

... se si seguisse il modello NASA che seleziona piloti da tutte e 3 le forze con all'attivo un certo num minimo di ore di volo e soprattutto piloti che abbiano il brevetto di TEST PILOT ovvero pilota collaudatore credo che i piloti dei MArines con tali requisiti siano ben all'altezza di passare l'addestramento per portare l'Airforce ONE.
Comunque che siano dei Marines Airforce o Navy, credo che quei piloti non vanno a pilotare l'AF one senza avere già all'attivo qualche migliaia di ore su vari tipi di velivolo quindi di salti da un aereo all'altro ne hanno già fatti parecchi e alcuni sicuramente hanno anche all'attivo qualche azione di guerra.

Se i maggiordomo dell AF One sono dei militari figuriamoci i piloti.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

marcopolo ha scritto:credo che per diventare pilota di quell'aereo si debba sostenere un addestramento abbastanza lungo per poterlo conoscere a fondo, ci saranno degli equipaggi il cui compito è "solo" quello di far volare quell'aereo.
Ogni pilota che porta una determinata macchina conosce a fondo il suo aereo... ;)
Federico
Immagine
Immagine
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Credo anch'io che i piloti siano specificatamente dell'Air Force e non della marina nè dei marines. Dalla production list dei 747, infatti, risulta che 7 747 (2 presidenziali, il Laser Airbone reg 00001 e altri 4) siano in forze all'Air Force e non alle altre forze militari.

http://www.planespotters.net/Airline/US ... et_Details

La Marina, ha, invece, il compito del trasporto del presidente con l'elicottero, che quando è a bordo, assume la denominazione di Marine One.

Per quanto riguarda l'identificativo Air Force One, come detto prima, qualunque aereo che trasporti il Presidente degli Stati Uniti, sia anche un cessnino preso a nolo (per assurda ipotesi) avrebbe quello.

Inoltre credo anche che per pilotare N92-900 e N82-8000 sia necessaria l'adeguata formazione. entrambi gli aerei, infatti, non sono dei normali 747, ma incorporano sistemi di sicurezza attivi e passivi come gli aerei militari. E' come se un pilota di formula uno si dovesse trovare a guidare uno di quei nuovi pullman di 15 metri, con optionals speciali, ma sempre pullman: diverse dimensioni, diverse prestazioni, diverso comportamento, ecc. per i quali bisogna far pratica.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

City of Everett ha scritto:Credo anch'io che i piloti siano specificatamente dell'Air Force e non della marina nè dei marines. Dalla production list dei 747, infatti, risulta che 7 747 (2 presidenziali, il Laser Airbone reg 00001 e altri 4) siano in forze all'Air Force e non alle altre forze militari.

http://www.planespotters.net/Airline/US ... et_Details

La Marina, ha, invece, il compito del trasporto del presidente con l'elicottero, che quando è a bordo, assume la denominazione di Marine One.

Per quanto riguarda l'identificativo Air Force One, come detto prima, qualunque aereo che trasporti il Presidente degli Stati Uniti, sia anche un cessnino preso a nolo (per assurda ipotesi) avrebbe quello.

Inoltre credo anche che per pilotare N92-900 e N82-8000 sia necessaria l'adeguata formazione. entrambi gli aerei, infatti, non sono dei normali 747, ma incorporano sistemi di sicurezza attivi e passivi come gli aerei militari. E' come se un pilota di formula uno si dovesse trovare a guidare uno di quei nuovi pullman di 15 metri, con optionals speciali, ma sempre pullman: diverse dimensioni, diverse prestazioni, diverso comportamento, ecc. per i quali bisogna far pratica.
Quoto. Esattamente quello che volevo dire.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

...Non ho scritto che erano della marina in questo caso U.S. Navy ma dei Marines che hanno una loro piccola aviazione di appoggio tattico basata su F18.

Per quale ragione doverbbero essere dell'aviazione??..

... se si seguisse il modello NASA che seleziona piloti da tutte e 3 le forze con all'attivo un certo num minimo di ore di volo e soprattutto piloti che abbiano il brevetto di TEST PILOT ovvero pilota collaudatore credo che i piloti dei MArines con tali requisiti siano ben all'altezza di passare l'addestramento per portare l'Airforce ONE.
Comunque che siano dei Marines Airforce o Navy, credo che quei piloti non vanno a pilotare l'AF one senza avere già all'attivo qualche migliaia di ore su vari tipi di velivolo quindi di salti da un aereo all'altro ne hanno già fatti parecchi e alcuni sicuramente hanno anche all'attivo qualche azione di guerra.

Dovrebbero essere dell'aviazione perchè gli aerei sono in forze all'aviazione, in fatti si chiama air force one.

Non dico che piloti dei Marines non siano preparati, anzi, solo non credo sia quelo corpo ad avere in dotazione gli aeromobili.
Ospite

Messaggio da Ospite »

marcopolo ha scritto: Non dico che piloti dei Marines non siano preparati, anzi...
Poi bisogna anche considerare che tante barzellette sui carabinieri, in usa sono applicate ai marines :)
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

che sono???
Rispondi