La "provenienza" di Airbus
Moderatore: Staff md80.it
- RussianIce
- 01000 ft
La "provenienza" di Airbus
Lo so che Airbus è un consorzio Tedesco Francese e Inglese.
Ma mi sembra piuttosto tedesco che altro. E' così? Io parlo da passeggero ma confrontandolo con le macchine non mi sembra proprio una Renault o citroen che hanno sempre soluzioni loro per i meccanismi. Mi sembra semplice ed efficente come una mercedes mi sbaglio?
n.d. Staff: titolo topic modificato per agevolare la lettura, dal momento che era generico (Stephen Dedalus)
Ma mi sembra piuttosto tedesco che altro. E' così? Io parlo da passeggero ma confrontandolo con le macchine non mi sembra proprio una Renault o citroen che hanno sempre soluzioni loro per i meccanismi. Mi sembra semplice ed efficente come una mercedes mi sbaglio?
n.d. Staff: titolo topic modificato per agevolare la lettura, dal momento che era generico (Stephen Dedalus)
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eretiko ha scritto:S'è fumato il cruscotto della Citroen!!!SicurezzaVolo ha scritto:Fumi o ti droghi?
Cosa significa? Spiegati meglio altriementi penso che nessuno capirà...
![]()

Sono geloso, ste cose un tempo le dicevi solo a me!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- RussianIce
- 01000 ft
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Senza litigare.
Non capisco nemmeno io cosa significhi che sembra più tedesco che francese. Per mezzo di quali considerazioni?
No nsi capisce cosaintendi dire, non cosa dici!
Non capisco nemmeno io cosa significhi che sembra più tedesco che francese. Per mezzo di quali considerazioni?
No nsi capisce cosaintendi dire, non cosa dici!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- RussianIce
- 01000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bè, i Falcon Francesi sono l'esempio di quanto l'industria oltralpe sia più che adeguata.RussianIce ha scritto:per mezzo dell'affidabilità e del successo
A me la Mercedes (va bè, quella di mio padre...) s'è rotta dopo 2mila chilometri, di netto e all'improvviso in autostrada, (ha preso fuoco per una perdita di benzina...)
Si spaccano le macchine francesi, quele italiane, persino le Ferrari si guastano; le mercedes, le BMW, le Dacia, le Autobianchi.
Quindi?

Le macchine sono fallibili in quanto tali.
Mi fido cecamente degli italiani quando siedono ai comandi.
Francamente non credo alle capacità dei Paesi quando i singoli si cimentano col giusto piglio.
Il mio vicino ha una Dacia con 300mila chilometri senza mai aver avuto problemi. Made in Romania, pagata 8mila euro......
E' tutto fin troppo relativo.
Gli airbus non fano certo eccezione, ma scomponendoli ti sorprenderai di quante cose in essi non siano afatto made in germany.
Trovio addirittura di cattivo gusto la pubblicità dei copertoni: "supremazia tecnologica tedesca".
Ma che supremazia, che la Pirelli a metà dei soldi ti mangia in testa?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- RussianIce
- 01000 ft
DaimlerChrysler
Non lo sapevo ma ho visto che eads che controlla airbus ha tra i principali azionisti DaimlerChrysler! Abbiamo detto di mercedes ma non ci siamo sbagliati di tanto!
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- RussianIce
- 01000 ft
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
fusoliera, high lift, vtp tedeschi...e si vede basta guardara la rivettatura
ala inglese e si vede...straordinaria
cockpit, center fuselage, landing gear bay euro/francese...sssssssssssss
managment, francese e pure quello si vede...basta vedere le cravatte
ala inglese e si vede...straordinaria
cockpit, center fuselage, landing gear bay euro/francese...sssssssssssss
managment, francese e pure quello si vede...basta vedere le cravatte
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
i tedeschi son bravissimi ad eseguire gli ordini.RussianIce ha scritto:Non solo i tedeschi sanno fare le cose che funzionano.
Nessuno può negare la capacita organizzativa dei tedeschi di portare tecnologia all'utente finale. Ed è una cosa visibile.
il tedesco (lingua) é ottimo per dare i comandi agli animali...sitz, snell, raus, weg
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- RussianIce
- 01000 ft
- FAS
ad ausburg vi é eads military sys...niente airbusRussianIce ha scritto:il centro di progettazione principale è ausburg o tolosa?
forse Hamburg...centro eccellenza single aisle
Toulouse ....long range
fusoliera tutti Bremen ed Hamburg, tranne center attacco ali tls e bordeaux
- FAS
Re: DaimlerChrysler
RussianIce ha scritto:Non lo sapevo ma ho visto che eads che controlla airbus ha tra i principali azionisti DaimlerChrysler! Abbiamo detto di mercedes ma non ci siamo sbagliati di tanto!
chrysler é stata venduta..finalmente
- FAS
classe E..anche a me..dopo 84 km motore dieselSlowly ha scritto: A me la Mercedes (va bè, quella di mio padre...) s'è rotta dopo 2mila chilometri, di netto e all'improvviso in autostrada, (ha preso fuoco per una perdita di benzina...)
:
- RussianIce
- 01000 ft
- beluga
- FL 150
Marcè, ti dimentichi i filosofi (Kant, Hegel, Benjamin....), gli scrittori (Brecht, Boll, Grass...) i registi (Herzog, Fassbinder, Von Trotta....) i pittori (Dix, Grosz, Beckmann...) gli architetti (Gropius & Co).....e sopratutto, QUESTI QUI!!!!!!!FAS ha scritto:i tedeschi son bravissimi ad eseguire gli ordini.RussianIce ha scritto:Non solo i tedeschi sanno fare le cose che funzionano.
Nessuno può negare la capacita organizzativa dei tedeschi di portare tecnologia all'utente finale. Ed è una cosa visibile.
il tedesco (lingua) é ottimo per dare i comandi agli animali...sitz, snell, raus, weg

Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- FAS